Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bulloni antifurto
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 17:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 2:52
Messaggi: 736
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Ragazzi, ok, ma continuo a chiedermi quanto siano efficaci dei bulloni antifurto, di fatto. Sbaglio o semplicemente hanno una forma tale da richiedere un adattatore che li renda azionabili da una normale chiave/pistola svitatrice? Se si tratta semplicemente di questo, non è forse un piccolo deterrente facilmente superabile da un malintenzionato acquistando l'adattatore specifico?

Certo, si tratta di una spesa di pochi euro e probabilmente il gioco vale la candela contro i ladri occasionali o sprovveduti.

O, invece, c'è dell'altro che non so a rendere il bullone antifurto più efficace?

Grazie!

_________________
Immagine
Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Bulloni antifurto
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 17:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 12:26
Messaggi: 96
Comune e provincia: Firenze
Io penso che chi è del mestiere (gommista) riesca ad aggirare facilmente la cosa, anche perché immaginatevi se qualcuno perda il dado... Secondo voi aspettano che la casa madre gliene fornisca un secondo? O soprattutto, in caso di emergenza che non possano staccare un cerchio per un bullone?

_________________
CX5 2.2 - 150cv AWD aut. - Evolve & Evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bulloni antifurto
MessaggioInviato: giovedì 17 luglio 2014, 20:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
diciamo che ogni marca ha il suo adattatore, non vorrei dire una cretinata, ma le diverse chiavi dovrebbero differire di poco.

Per quella Mazda non so se sono tutte uguali, quel che è certo è che la gente compra più quelle commerciali che quelle originali, quindi, spero che il presunto ladro non abbia a disposizione la chiave.

:D

cmq per pochi euro è una protezione in più

;)

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bulloni antifurto
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 1:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
Domani vado a far sostituire lo snodo dello sterzo e gl specchietti. ...con l'occasione faccio mettere anche i bulloni, questa sera quindi li ho aperti ed ho visionato da vicino il tutto, ho scoperto che dentro alla confezione c'è il codice per chiedere il duplicato della chiave in caso di smarrimento, quindi ne deduco che ogni chiave è diversa dalle altre, quindi in merito alla domanda su esposta rispondo: no, non è sufficiente comprare un altro adattatore per fregare le ruote. ...quindi si, i bulloni antifurto servono e sono utili

;)

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bulloni antifurto
MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 18:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 12:26
Messaggi: 96
Comune e provincia: Firenze
Lo snodo famoso del rumore di sterzo? Anche gli specchietti perché vibrano? Dammi il nome di questa officina, che la mia prima di cambiare qualcosa chiedono in Giappone :D

Per i bulloni, come ho scritto poco sopra, ci saranno dei modi per aggirare il blocco da parte di gommisti organizzati bene. ;)

_________________
CX5 2.2 - 150cv AWD aut. - Evolve & Evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Bulloni antifurto
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 1:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 2:52
Messaggi: 736
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Chicco#32 ha scritto:
Domani vado a far sostituire lo snodo dello sterzo e gl specchietti. ...con l'occasione faccio mettere anche i bulloni, questa sera quindi li ho aperti ed ho visionato da vicino il tutto, ho scoperto che dentro alla confezione c'è il codice per chiedere il duplicato della chiave in caso di smarrimento, quindi ne deduco che ogni chiave è diversa dalle altre, quindi in merito alla domanda su esposta rispondo: no, non è sufficiente comprare un altro adattatore per fregare le ruote. ...quindi si, i bulloni antifurto servono e sono utili

;)


Ok, ottimo a sapersi. Ora ha senso. Concettualmente e' come mettere una chiave sulle ruote.

Grazie Chicco. Credo proprio che li installero' anche io.

_________________
Immagine
Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati