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MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 9:53 
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io per la moto avevo un kit simile a questo nel sottosella:

Immagine

http://www.motoshopitalia.com/product_i ... 3godHRcAHA

Mai utilizzato fortunatamente...

;)

è cmq lo stesso che usano i gommisti per riparare fori tradizionali (non tagli per intenderci), questo il procedere:

1) si pulisce il foro con un attrezzo elicoidale
2) si mette una striscia di gomma nella punta dell'attrezzo a T
3) la striscia di gomma si riempie di mastice,
4) si infila l'attrezzo a T nel foro dalla parte dove è infilata la striscia di gomma, nell'ingresso del foro quest'ultima asume la forma ad U
5) si taglia l'eccesso della striscia di gomma, nel pratico, la gran parte che fuori esce dal pneumatico

con il normale andare la riparazione diventa invisibile

;)

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MessaggioInviato: lunedì 20 gennaio 2014, 22:38 
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l'ho visto usare dal mio gommista su una mia foratura. Non è proprio semplice da usare e ci vuole una discreta forza da applicare in posizione scomoda. Meglio sempre la gomma di scorta!!

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MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2014, 15:59 
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senza dubbio PRINZ, nulla può sostituire la nostra tanto amata e cara "ruota di scorta" , io poi che non sono abituato (l'ho sempre avuta in tutte le auto) viaggio.......come si suol dire qui dalle mie parti.. "cu ioli santi in sacocia" ..traduzione, con "gli oli santi in tasca"...che vuol dire appunto con estrema cautela.

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MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2016, 21:54 
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Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
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Chi sarebbe così gentile da indicarmi cosa comprende il kit di riparazione gomme di serie nell'exceed?

GRAZIE

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MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2016, 19:47 
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Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 0:44
Messaggi: 284
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OT

Dalle nostre parti (ca. 70 km a nord) il detto "cu ioli santi in sacocia" sta a significare
"sperando che qualcuno in alto, un qualche Santo, ci protegga" in questo caso dal forare ;-)

Fine OT


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MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2016, 20:43 
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Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 22:52
Messaggi: 77
Comune e provincia: Macerata
Ieri ho trovato la ruota a terra. Ho preso il kit, e letto le istruzioni in inglese con grafica comprensibile. Ho tolto la valvola ed inserito il liquido. Poi ho preso il compressore e l'ho attaccato dietro il portabagagli dove c'è l'attacco. L'ho fatto passare all'interno dell'auto altrimenti non arriva alle gomme anteriori. Ho gonfiato portando la pressione a 2,3 e sono ripartito. Oggi sono andato dal gommista e mi hanno riferito che non c'è nessuna foratura e mi hanno cambiato la valvola . Ora debbo ricomprare il liquido. Vi farò sapere il costo.

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MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 9:51 
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Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
Sono convinto che le casa costruttrici, con il Kit hanno sicuramente risparmiato sia in costi che in peso, però c'è sempre il rischio (non così remoto) di prendere un marciapiede o facendo uno sterrato di prendere una pietra affilata, allora non c'è kit che tenga, devi chiamare il carroattrezzi, che a parer mio è una cosa assurda! Lo ribadirò all'infinito, allo stato attuale, ruota di scorta tutta la vita.

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