Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rotazione e Pressione gomme
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2012, 16:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
io con tutti km. che percorro in montagna tra tornanti e curve devo già scambiare le ruote tra dietro e davanti e sono a 4500 km.

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rotazione e Pressione gomme
MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2013, 23:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 13:14
Messaggi: 113
ciao
stamattina a 9505 si è accesa la spia rotazione gomme, ho eliminato il segnale ma rimane il triangolino rosso, qualcuno sa come resettarlo?
oppure bisogna andare dal concessionario?


senna1984 ha scritto:
ciao a tutti confermo che il cdb è già impostato per la rotazione a 10000 km, e gia a 9500 inizia ad avvisare che ce da fare la rotazione, compare il messag sul cdb e pure il triangolino con il punto esclamativo in mezzo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotazione e Pressione gomme
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 4:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 18:46
Messaggi: 62
Comune e provincia: Forli-Cesena
bisogna che vai nelle impostazioni (con veicolo fermo) e aumenti i km anche solo di 500 km e il segnale sparirà...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotazione e Pressione gomme
MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 8:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 13:14
Messaggi: 113
ok grazie mille


senna1984 ha scritto:
bisogna che vai nelle impostazioni (con veicolo fermo) e aumenti i km anche solo di 500 km e il segnale sparirà...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rotazione e Pressione gomme
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 22:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
macchina nuova...prima macchina seria...domanda stupida...

:lol:

il manuale riporta quanto segue per la pressione:

3 persone:
Anteriore 2,5
Posteriore 2,5


Pieno carico:
Anteriore 2,6
Posteriore 2,9

ora il quesito è questo, domani vado a far rifare la convergenza alla macchina, mentre lunedì prox settimana parto, come faccio regolare la pressione dal gommista? A 2.5 o a pieno carico? E una volta arrivato a destinazione voi come vi regolate? Rimettete la pressione a 2.5 o la lasciate a pieno carico?

Grazie

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rotazione e Pressione gomme
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2014, 14:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
rspike12 ha scritto:
Si mi era sfuggito, c'è scritto ogni 10000 km ma non dice come ruotarle.
La pressione delle gomme davanti era 3,1. Dietro a 3.
Non capisco perché le gonfino così tanto.


Le toyo di primo equipaggiamento hanno il battistra asimettrico e senso di rotazione, pertanto la posteriore sinistra la cambi con l'anteriore sinistra, e la posteriore destra con l'anteriore sempre di destra.

A me i consumi erano saliti di un buon 15/20% e avevo le gomme a 2,2/2,3.

Proprio oggi ho fatto girare le gomme a quasi 12.000 chilometri, vado da un gommista che e' un fenomeno, sia come prezzi che come qualita' di montaggio. Ne ho approfittato adesso in sto periodo di ferie poiche' di norma bisogna prenotarsi quasi 1 mese prima.

Nel mio cx5 ha rilevato, con lo spessimetro che l'interno gomma delle anteriori era piu' usurato, mentre le posteriori erano ok. Poi due gomme su quattro avevano perso l'equilibratura ma segnalava solo 5 grammi di squadratura. Fatto sta che con 57 euro e 90 minuti di lavoro, ho riequilibrato le gomme e rifatto le convergenze delle quattro ruote per sistemare il problema della campanatura all'anteriore.

Per quanto costano le toyo orginali da 19, e per quanti pochi chilometri sembra che durano, tenerle in ottimo stato, quindi sempre con la pressione giusta, girate e con la convergenza corretta, conviene perche' si sfruttano al massimo a livello di chilometraggio.

ciao :)

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati