Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 461 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 17:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
finalmente venerdì sono riuscito a far ritirare le tre gomme da Oponeo, il bello è che il corriere che si occupava del ritiro aveva con se la 4 gomma arrivata finalmente dalla francia e pretendeva che io non la rifiutassi...

:rofl:

spedite al mittente, ora aspetto il rimborso.

Montate le stesse gomme da gommista, pagate di più ma mi ha dato la garanzia del DOT 2014....850 euro montate.

Provate da Giovedì a Sabato in Alta Badia, che dire? spettacolari, solo un incertezza scendendo da passo Gardena, strada sporca (presumo ghiaccio) e uscito da un tornante l'auto è scivolata per qualche metro in diagonale di lato....ho ridato gas e si è ripresa, per il resto nessuna incertezza, ho parcheggiato anche su cumoli di neve e tutto è andato per il meglio, dalla mia nulla esperienza non posso lamentarmi delle gomme...

PS.non avverto aumento di rumore

;)

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 1:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 2:52
Messaggi: 736
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Li ho pagati 860 Euro il 7 dicembre del 2013. Hai comunque ottenuto un buon prezzo.

_________________
Immagine
Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2015, 8:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 14:20
Messaggi: 333
Comune e provincia: Roma
Chicco#32 ha scritto:
finalmente venerdì sono riuscito a far ritirare le tre gomme da Oponeo, il bello è che il corriere che si occupava del ritiro aveva con se la 4 gomma arrivata finalmente dalla francia e pretendeva che io non la rifiutassi...

:rofl:

spedite al mittente, ora aspetto il rimborso.

Montate le stesse gomme da gommista, pagate di più ma mi ha dato la garanzia del DOT 2014....850 euro montate.

Provate da Giovedì a Sabato in Alta Badia, che dire? spettacolari, solo un incertezza scendendo da passo Gardena, strada sporca (presumo ghiaccio) e uscito da un tornante l'auto è scivolata per qualche metro in diagonale di lato....ho ridato gas e si è ripresa, per il resto nessuna incertezza, ho parcheggiato anche su cumoli di neve e tutto è andato per il meglio, dalla mia nulla esperienza non posso lamentarmi delle gomme...

PS.non avverto aumento di rumore

;)


Per quanto riguarda il ghiaccio non c'è molto da fare, qualsiasi gomma termica presenta dei limiti specialmente su fondo ghiacciato, laddove le lamelle non riescono ad intrappolare la neve. Sul ghiaccio l'unica alternativa sono i pneumatici chiodati.

_________________
MAZDA CX-5 Exceed 175 CV MT Stormy Blue Nov 2013
-------------------------------------------------------------------------
Ex MAZDA 6 SW L&B 143 CV Black Mica Giu 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2015, 15:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
Devo dire che sono soddisfattissimo delle Toyo invernali

:clap:

rumore praticamente quasi uguale alle originali
consumi ho notato un piccolo aumento nei consumi
bagnato vanno benissimo, non ho notato nessuna incertezza in curva, in frenata o in partenza, inoltre nessun fenomeno di aquaplaning

la mia compagna si sente meno sicura in curva, dice che non tiene come le originali, io l'ho messa volutamente sotto stress e l'auto non si scompone di un mm, sicuramente si tratta di una sensazione dovuta alla spalla dello pneumatico più morbida.

EDIT: provata anche 3 giorni in Pusteria, andato su un parcheggio innevato vuoto e tenuta guida sportiva, la macchina sta piantata a terra, sterzate improvvise e nervose, e la macchina segue le traiettorie impostate, non un accenno di testacoda, impressionante....

insomma, estremamente soddisfatto

:)

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2015, 18:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:46
Messaggi: 72
Comune e provincia: Pisa -Pisa
Buona sera a tutti,
nel giro di un mesetto dovrebbe arrivarmi la cx5 (awd, exceed 175, mt, pelle e cruise, bianco perlato) ...con le gomme estive. Dopo aver ricevuto da Voi informazioni importanti circa l'opportunità di montare gomme invernali... ho deciso che monterò le invernali sul cerchio da 19 per poi sostituirle con le estive ad aprile, è una scocciatura ma opto per la sicurezza, non vorrei comprare anche i cerchi da 17 perché i 19 mi piacciono di più e abitando in una zona mite credo che non avrò mai bisogno di montare le catene, che resteranno nel bagagliaio e magari potranno esser utili se la stagione mi porterà a sostituire il treno invernale prima della scadenza di legge. Vorrei farVi una domanda, che gomme prendo? Ho fatto un giro sui siti on line e la scelta non è molta (anche perché vorrei velocità v in modo eventualmente da finirle fuori stagione e magari tra 2/3 anni sostituirle con qualcosa di nuovo che verrà, adatto all'intero anno). Ho letto qui che Chicco è rimasto soddisfatto dalle Toyo, altre esperienze ce ne sono? Per l'acquisto su internet chi vi è piaciuto per serietà e correttezza? Grazie, ciao ciao
Marco

_________________
Mazda CX 5 2,2 AWD MT 175 cv exceed -white pearl-pelle nera-tetto apribile-cruise adattivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2015, 15:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:46
Messaggi: 72
Comune e provincia: Pisa -Pisa
Buona sera a tutti,
cerco di integrare il mio post precedente. Facendo un giro sui siti on line trovo le seguenti gomme in 225/55/19 V:
Vredestein wintrac xtreme
Toyo open country w/t
Falken eurowinter hs449
Nankang winter activa sv-55
Yokoama w drive v902a
queste son tutte disponibili con il codice v poi ci sarebbe anche la Pirelli scorpion winter che però ha codice h (leggendo meglio mi pare di aver capito che m+s e h sia omologata sulla cx 5 e quindi teoricamente usabile tutto l'anno è così?)

L'utilizzo sarà principalmente sulle "tiepide" strade toscane, quindi neve e ghiaccio presumibilmente saranno solo occasionali.

Quale di queste comprereste (tralasciamo il discorso costo, on line son comunque prezzi accessibili)? Il sito più a buon mercato mi pare euroimport avete qualche esperienza di acquisto? Visto i prezzi mica saranno dot vecchi? Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi, ciao ciao
Marco

_________________
Mazda CX 5 2,2 AWD MT 175 cv exceed -white pearl-pelle nera-tetto apribile-cruise adattivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2015, 22:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 0:44
Messaggi: 284
Comune e provincia: Svizzera
Chissà perché mi trovo sempre in controtendenza.
Nokian Line SUV quale gomma estiva (eccezionale), Nokian WR SUV 3 quale gomma invernale
(migliore dei test 2015 effettuati dalle riviste tedesche Offroad e Allrad).
Dovrebbero essere disponibili per quando mi sarà consegnata la nuova CX-5.
Vi farò sapere come vanno (225/65R17 indice velocità H).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 9:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 5 novembre 2015, 16:02
Messaggi: 21
Comune e provincia: Lugano (Svizzera)
marco952 ha scritto:
Buona sera a tutti,
cerco di integrare il mio post precedente. Facendo un giro sui siti on line trovo le seguenti gomme in 225/55/19 V:
Vredestein wintrac xtreme
Toyo open country w/t
Falken eurowinter hs449
Nankang winter activa sv-55
Yokoama w drive v902a
queste son tutte disponibili con il codice v poi ci sarebbe anche la Pirelli scorpion winter che però ha codice h (leggendo meglio mi pare di aver capito che m+s e h sia omologata sulla cx 5
Marco


Ciao, guardate anche il sito "www.gommadiretto.it" che, al di là dei prezzi, è comodo in quanto fornisce le schede/etichette delle gomme ed è facile confrontarle.

_________________
NON È FORZA, È TECNICA!!!

Mazda CX-5 2015 2.2 D 175 CV MT White Pearl Revolution consegnata 09.12.15


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 12:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 19:09
Messaggi: 110
Comune e provincia: Arabba
Io le Nokian non le prenderó mai più
posso confermare che sulla neve vanno
bene, madevi finirle in una stagione.
Il secondo anno se trovi del bagnato fatti il segno della croce
Sembra di andare sul sapone

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2 AWD 175 Cv AT ,Leather pack, Cruise pack , Pearl White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2015, 13:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:46
Messaggi: 72
Comune e provincia: Pisa -Pisa
Le nokian le ho escluse in partenza perché, se non erro, non esistono 225/55/19 e non voglio montare il cerchio da 17. Naturalmente è una questione geografica, il clima da me è mite. E' la necessità di spostarmi con una certa frequenza al nord che mi porta a montare il treno winter, ma la cosa sarà limitata nel tempo, diciamo ca un anno e mezzo nel quale, presumibilmente, farò 40/50000 km. Per questo ho pensato alle invernali e al mantenimento delle estive di prima dotazione, quando saranno finite entrambe l'idea si sposta verso delle all season che, è vero che non sono né carne né pesce, mi pare possano permettere di superare eventuali impicci sporadici quale una breve nevicata in pianura o una gita in montagna (mai avuto problemi col rav e m+s). Passato questo primo periodo credo farò molti meno km e pertanto i due treni poi invecchierebbero seminuovi. Però oggi non so che invernali montare...... leggendo mi sembrano accettabili sia le vredestein che le toyo. L'auto mi dovrebbe arrivare entro fine mese :D grazie per i vostri suggerimenti, ciao ciao
Marco

_________________
Mazda CX 5 2,2 AWD MT 175 cv exceed -white pearl-pelle nera-tetto apribile-cruise adattivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 461 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati