Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 14:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
Ciao,
pensavo di chiedere un nulla osta per poter installare una misura di pneumatici alternativa e più comune, ad es.: 235/55 R19... ci guadagnerebbe anche in design...

Se qualcun altro avesse la stessa idea si faccia avanti!

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 13:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
leggendo nel forum della rx-8 c'è un ente che fornisce i nulla osta per svariate case automobilistiche. La pratica per alcuni marchi (tra cui mazda) è gratuita e si può fare la richiesta online. però bisogna almeno possedere già il cx-5. ora ricerco il sito e lo posto....

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 14:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
ecco qui: http://www.cetoc.it/portal/index.php/it ... -osta.html
é spiegato tutto e per mazda è gratuito. appena avrò l'auto sará la prima cosa che farò

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 16:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
Grazie tr8lo!!
Ma possibile si possa richiedere on-line e pure gratis?? E chi l'avrebbe mai detto...

Ma dopo aver ricevuto il loro nulla osta bisogna ancora fare qualche pratica in motorizzazione? Oppure è già ok così?

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 16:48 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
si è tutto gratis (per altre marche invece si paga).

Col documento che ti ha inviato il Cetoc devi recarti presso un ufficio della motorizzazione civile e chiedere di fare il collaudo per poi trascrivere a libretto la nuova misura.

Prima di fare il collaudo dovrai pagare un paio di bollettini (che ti consegna la motorizzazione), una volta pagati ti viene fissata la data per il collado al quale ti dovrai presentare con montate le ruote nella nuova misura.

Faranno i loro bravi controlli e se fila tutto liscio, o ti aggiornano seduta stante il libretto oppure ti daranno un foglio di via temporaneo per poter circolare ed in seguito ti spediranno il libretto aggioranto a casa.

su questa discussione trovi altri dettagli: viewtopic.php?f=57&t=17394

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 17:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
io mi sono affidato a una agenzia pratiche auto che per 20 euro mi hanno preparato tutti gli incartamenti e fissato l'appuntamento in motorizzazione. in metá mattinata ho fatto tutto.cioè a dire il vero bastano 5 minuti perchè ti controllano solo che la ruota giri liberamente e non sbordi dal passaruota ma chi conosce le motorizzazioni sa che non è così facile

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 settembre 2012, 15:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Messaggi: 17
Ciao a tutti, sto per acquistare una 175 cv -cerchi da 19- e leggevo già da qualche mese l'insolita misura 225/55/19 che Mazda ha scelto per la Cx5.
Ancora ad oggi riscontro che sono pochissime le marche/modelli di questi pneumatici tra cui scegliere. Per non parlare delle invernali.
Oltre alla miglior reperibilità, anche l'estetica a mio parere ne gioverebbe molto. Le 225 sono un po' strettine viste sulla cx5, non vi sembra?
Qualcuno di voi è andato poi avanti con l'omologazione di una misura più "standard", tipo 235?

_________________
Mazda CX-5 175CV AT AWD Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 20:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
Io! Omologate Venerdi' a costo zero, il conce doveva omologare le luci led e ha fatto fare tutto insieme con in unico pagamento dei vari bolli.
Ho gia su delle Falken HS-439 sui cerchi originali (al collaudo le volevano montate prima). Si vede che il cerchio e' un po' strettino perche' la gomma sporge pero' il gommista non accennato a nessun problema

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2012, 22:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Messaggi: 17
Kappa^ ha scritto:
Io! Omologate Venerdi' a costo zero, il conce doveva omologare le luci led e ha fatto fare tutto insieme con in unico pagamento dei vari bolli.
Ho gia su delle Falken HS-439 sui cerchi originali (al collaudo le volevano montate prima). Si vede che il cerchio e' un po' strettino perche' la gomma sporge pero' il gommista non accennato a nessun problema


Ciao Kappa, ci dai il dettaglio delle misure che hai montato? Su 17" o 19"?
Io sto aspettando l'arrivo della mia 175CV (fine gennaio) ma così inizio a portami avanti!

_________________
Mazda CX-5 175CV AT AWD Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 8:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Io sono in attesa del nulla osta per le 235/55 r19. Al momento la mia pratica è in firma a Mazda e poi mi spediscono direttamente a casa il certificato.
È inutile che ti "porti avanti" perché se non hai il numero di telaio non puoi fare niente.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati