Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Gomme invernali

venerdì 6 novembre 2015, 18:22

Anch'io monto le Nokian WR SUV 3 (invernali) e devo dire in 2 anni mai avuto problemi con il bagnato, ovvio non sono "Vettel"..........comunque più che la marca penso sia il modello quello che conta (migliore o peggiore)

Re: Gomme invernali

venerdì 6 novembre 2015, 19:08

Personalmente non mi sono trovato bene con i Pirelli Winter Scorpion, soprattutto su strade innevate.
Pensavo che il futuro proprietario della mia CX-5 potesse fare ancora almeno un'altra stagione e invece
il gommista stamani mi ha dimostrato che sono al limite della legge, quindi da buttare... km percorsi 32'900 :-(

Re: Gomme invernali

mercoledì 25 novembre 2015, 19:59

Buonasera,
la macchina è arrivata e in settimana prossima me la consegneranno. Allora ho fatto un giro da qualche gommista. In primis ho chiesto alla concessionaria che, dopo avermi fatto aspettare la risposta per qualche giorno, mi ha proposto kuhmo a 850 euro e le yokoama a 1200 e spiccioli :o naturalmente ho ringraziato e ho detto che se le possono tenere. Ben altri 2 gommisti mi hanno proposto le yoko a 240-245 a gomma, poi ho trovato anche toyo e falken. I prezzi di tutti comunque non sono assolutamente competitivi con internet, i 100 euro di differenza visto che c'è anche il montaggio per me ci potevano stare, di più no. Mi fa un po' rabbrividire la differenza di prezzo internet - concessionaria, quasi il doppio e dopo aver acquistato un'auto da quasi 40000 euro, vabbè... In conclusione in settimana prossima mi farò consegnare l'auto con le estive (e catene) e intanto farò l'ordine su internet.... le yoko come sono? che compro? (225/55/19 V) grazie, buona serata

Marco

Re: Gomme invernali

giovedì 26 novembre 2015, 17:02

ciao marco, ma devi comprare anche i cerchi o solo le gomme? Se percaso hai intenzione di acquistare anche i cerchi, ti conviene andare su quelli da 17", cosi avrai una scelta maggiore per le gomme oltre che ad un discreto risparmio.

Re: Gomme invernali

giovedì 26 novembre 2015, 17:06

Grazie, solo le gomme, quando treno invernale ed estivo saran finiti spero ci sarà un po' più di assortimento di all season..... che a Pisa bastano e avanzano :) , ciao
Marco

Re: Gomme invernali

martedì 1 dicembre 2015, 20:56

Ho ordinato le gomme stasera da Euroimport. Ho preso le falken eurowinter hs449 anche su consiglio del concessionario qualcuno le ha provate? Ciao ciao
Marco

Re: Gomme invernali

martedì 1 dicembre 2015, 22:18

marco952 ha scritto:Ho preso le falken eurowinter hs449 anche su consiglio del concessionario qualcuno le ha provate?

Sulla mia auto precedente (non Mazda) avevo le hs439, mi sono sembrate piuttosto buone e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Re: Gomme invernali

giovedì 10 dicembre 2015, 20:33

Buonasera,
gomme falken arrivate stasera, dot 30 2015. Lunedi me le monteranno. Le avevo ordinate il 1 dicembre a Euroimport, considerati prezzo, dot e tempi di consegna al momento sono soddisfatto, ciao ciao
Marco

Re: Gomme invernali

venerdì 15 gennaio 2016, 8:14

Io ho montato dei cerchi da 17 e delle hankook, vi farò sapere come mi trovo!

Re: Gomme invernali

venerdì 11 marzo 2016, 18:12

ho finito le estive lo scorso settembre, montato le invernali che visto essere di 2 stagioni le porterò alla frutta fino a quando tengono.
dopo di che monterò credo le 4Stagioni, faccio poca neve (una settimana l'anno) e sulle strade dove vado non ci sono grossi problemi.
per l'occasione cercherò qualcosa di performante in 235/55 r19, ho il nullaosta di Mazda per questa misura: si trovano molte più gomme a minor prezzo.
vediamo cosa esce fuori tra un anno: so che sono uscite le prima 4seasons veramente invernali (con simbolo snowflake, non solo M+S)
Rispondi al messaggio