Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 12:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2022, 13:51
Messaggi: 4
Comune e provincia: Zimella (Verona)
Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo chi mi saprà aiutare è prima volta che scrivo e scusate se sarò lungo. :tmi:

Espongo i problemi: io possiedo una mazda CX 5 dal 2017 non ho mai fatto l'aggiornamento del sofware (anche perchè non lo sapevo e in Mazda quando andavo a fare i primi tagliandi nessuno me l'ha detto) un mese fa ho fatto cambiare la batteria della macchina dal mio meccanico di fiducia e ho visto che le indicazioni stradali del navigatore, quando il navigatore è impostato logicamente, sullo schermo piccolo (quello che si alza quando accendi la macchina) non si vedono più. Ho provato a leggere di tutto in internet ho anche resettato tutto ma nonostante la spunta sul display mi dica che è attiva non mi si vedono più le indicazioni stradali. Ho portato l'auto al concessionario e subito mi ha detto che non dovrebbe centrare niente con il cambio della batteria poi mi ha detto che per cambiare la batteria ci vuole una procedura particolare (mah). Poi ha smanettato un mezzora e mi ha detto di riportarla perchè così fanno l'aggiornamneto del software e così dovrebbe toranre tutto come prima (BISOGNA) voi cosa ne pensate?

Secondo problema vorrei attivare android auto ma il mio telefono non è compatibile con quelli che Mazda dichiara è un Samsung S20 Plus cosa posso fare (ci sono degli aggeggi) da compare per ovviare al problema?

Terzo problema sulle istruzioni di Mazda c'è scritto che il lettore cd legge anche i dvd quelli dei film io ho provato ma non riesco a vedere niente.

UN IMMENSO GRAZIE A CHI AVRA' LA PAZIENZA DI LEGGERE E RISPONDERE :clap:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 13:09 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Benvenuto nel forum nl frattempo. ;)

Per il navigatore domanda stupida: non è che ha perso il settaggio dell'head-up display e per cui stando dalla tua posizione non le vedi?
In ogni caso un aggiornamento software non gli farebbe male e potresti pure risolvere magari il problema del tuo telefono. ;)

Si la batteria andrebbe codificata in modo da far funzionare in maniera ottimale l'i-stop.

Non vedi niente perchè per sicurezza NON puoi vedere film mentre guidi.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 19:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2022, 13:51
Messaggi: 4
Comune e provincia: Zimella (Verona)
Grazie della risposta e del benvenuto, e grazie di aver aperto questo forum.

Porta pazienza ma sono un testone :D :ugeek: forse mi sono spiegato male o forse non capisco io, non riesco più a vedere sul frontalino i segnali del navigatore (vedo tutto il resto) ad esempio la freccia a dx o a sx la rotonda ecc. sul navigatore nella plancia si vede tutto perfettamente quando ho impostato la navigazione e oltre logicamente al segnale vocale, in alto a sx c'è un segnale con la freccia a dx o a sx o una rotonda ecc. ecco quel segnale sul navigatore c'era anche sul frontalino che si alza quando accendi la macchina e vedi i limiti di velocità i segnali stradali e nel caso di cambio corsia senza mettere la freccia ti vibra il volante. Spero di essermi spiegato. Poi sul discorso del DVD visto che sulle istruzioni c'è scritto che è abilitato anche alla lettura dei DVD come posso vederli (logicamente da fermo) magari non con il motore acceso ma soltanto con l'accensione iniziale dell'auto? e' possibile farlo? poi ho visto in rete che vendono degli "aggeggi" che "dicono" di poter usare l'android auto anche se il telefono non è codificato con la macchina cosa ne pensi? mi puoi consigliare qualcosa nel caso in cui domani dopo aver fatto l'aggiornamento del software non riesca ancora ad accedere ad android auto? grazie della risposta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 19:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2022, 13:51
Messaggi: 4
Comune e provincia: Zimella (Verona)
Riprendo dalla tua risposta:
Per il navigatore domanda stupida: non è che ha perso il settaggio dell'head-up display e per cui stando dalla tua posizione non le vedi?

Ok posso anche essere rincoglionito ma spero non fino a questo punto da non alzare o abassare la visualità dell'head-up display |( :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2022, 9:12 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ti ho scritto dell'altezza dell'head-up display perchè so per certo che quando stacchi la batteria il settaggio si perde. comunque se vedi il resto vuol dire che è questione di software. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2022, 10:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2022, 13:51
Messaggi: 4
Comune e provincia: Zimella (Verona)
Scusa se ti rompo ancora :tmi: per il resto tipo DVD e android auto sai dirmi qualcosa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2022, 10:36 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
No mi dispiace! :(

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati