Ora, alcune osservazioni. Ditemi cosa ne pensate. Questo sembra l'unico dispoisitivo di infotainment sensato che abbia visto sino ad oggi, per questi motivi:
1. ha essenzialmente tre modalita' di funzionamento: stand alone, android auto, car play. Ovvero: - in se stesso e'un dispositivo Android (lollipop / 5.0), dunque funziona come infotainment system a prescinere dal cellulare, cosa non ovvia con Android Auto o Apple Carplay. Da solo, poi, e' un Lollipop 5.0 (ovviamente riprogettato per auto), non uno stupido dispositivo fatto da qualche produttore auto, ad oggi del tutto incapaci in tal senso (con la notabile eccezione di Tesla). Ha da solo un sistema di navigazione, ma si potrebbe senza dubbio installare Tom Tom, ha funzioni Torqu-like integrate, ma sicuramente si potra' installare Torque, videocamera frontale, in aggiunta a quella di retromarcia, e molte altre Apps da installare. Via USB o SD, trattandosi di Android, si potra'gestire senza problemi una collezione audio/video grande quanto si vuole. In questa modalita' e' possibile associae qualsiasi cellulare in BT (rubrica, musica, ecc).
- Google Android Auto: se avete un cellulare Google potete integrarlo molto di piu' di quanto non fareste con BT. Tanto di guadagnato.
- Apple CarPlay: se avete un iPhone, potrete integrarlo molto di piu'di quanto non fareste via BT. Tanto di guadagnato.
2. Noto dai video di presentazione che l'RNB6 mostra su schermo la grafica dei sensori di retromarcia e i controlli del climatizzatore. Trattandosi di un dispositivo per sua natura after-market, necessariamente Parrot ha sviluppato interfacce dedicate per l'integrazione con i modelli di varie case costruttrici. Non ci resta che sperare le interfacce per Mazda vi siano, e presto. Purtroppo non e' scontato. Il fatto che Mazda sia parte della Common Interface Alliance - o come si chiama - fa sperare.
Ad ogni modo, appena sara'disponibile lo sostituiro' allo scarso sistema di serie della CX-5.
Che ne pensate?
_________________ Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP
|