Rispondi al messaggio

tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

mercoledì 2 aprile 2014, 20:56

Salve, ci sto diventando pazzo...ma come si fà a far cambiare la mappa da diurna a notturna?

Ho scelto dal menù i due colori ma mi rimane sempre la diurna??

Aiuto ;-)

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

giovedì 3 aprile 2014, 5:05

e' successo anche a me,devi impostare il dimmer della regolazione luci cruscotto uno scatto in meno luminoso,vedrai che dopo funzionera' il passaggio dei due stati

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

lunedì 19 maggio 2014, 18:17

Vero, funziona perfettamente. Però la luminosità è troppo bassa.
A me piacerebbe che il navigatore, quando è buio, passasse in automatico alla mappa notturna, ma con la luminosità della modalità diurna, cioè con il dimmer alla massima luminosità, tutta a destra.

Ho provato a cercare tra le impostazioni del Tom Tom, ma non ho trovato nulla, nemmeno nelle opzioni del Display

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

venerdì 4 luglio 2014, 0:14

Idem. Sono costretto a tenere lo schermo in modalitaà diurna finche' non e' buio abbastanza da poter passare manualmente alla modalita' notturna. :(

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

sabato 25 ottobre 2014, 1:43

è possibile che negli ultimi modelli la luminosità del navigatore rimane impostata sempre su massimo?

il cx5 che mi hanno prestato è quello con il volante con le cuciture rosse, ma la luminosità non diminuisce mai.

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

sabato 25 ottobre 2014, 12:55

Premi tasto SETUP , in alto a sinistra nel navi :
- si apre menù
- seleziona sullo schermo linguetta DISPLAY
- appare regolazione luminosità, contrasto,ecc. e scelta tra notte, giorno, automatico

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

sabato 25 ottobre 2014, 20:19

il bello è che già lo avevo fatto sulla mia...

:lol:

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

lunedì 27 ottobre 2014, 2:02

Ragazzi, ma anche a voi sembra che il settaggio notturno sia troppo poco luminoso? E' per altro evidente, sulla mia, che al passaggio alla modalita' notturna avviene sia il cambio colore (che a mio avviso sarebbe sufficiente) che una riduzione della luminosita' (che io ritengo eccessiva); questo con il selettor edella luminosita' (perno del reset kilometraggio parziale) impostato al massimo (tutto a destra, in senso orario), un click prima della impostazione fissa.

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

lunedì 27 ottobre 2014, 11:03

SI, anch'io ritengo eccessiva l'abbassamento della luminosità quando cambia il colore della mappa in modalità notturna. Se trovate una soluzione, ben venga.

Re: tomtom non cambia mappa diurna con notturna??!!

lunedì 27 ottobre 2014, 12:19

Purtroppo io semplicemente lo tengo sempre in modalità diurna e se mi da fastidio lo abbasso a mano.
Rispondi al messaggio