Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 10:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 3:52
Messaggi: 736
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Ieri ho fatto il mio primo lungo viaggio in autostrada dopo aver attivato i tre mesi di prova dei servizi Live, ed ovviamente l'alert acustico di superamento velocita' massima E quello di segnalazione autovelox fissi E quello di segnalazione autovelox mobili E probabilmente qualche altro mi hanno letteralmente sfondat0 i timpani per tutto il viaggio, ad ogni breve sorpasso o discesa in cui raggiungevo i 135Km/h, ad ogni stazione autovelox, ad ogni... perturbazione nella Forza. :D
Non ho potuto nemmeno ascoltare musica, perche' ad ogni avviso, giustamente, il volume si abbassava per lasciar spazio alla notifica.

Sara' che ho installato la voce di Darth Vader sin da subito, ma non ero ben disposto verso il progettista di questa brillante soluzione.

Dopo circa 100Km fortunatamente l'ho presa istericamente a ridere invece di passare al Lato Oscuro. Poiche' non potevo fermarmi non ho nemmeno avuto tempo di navigare a fondo tra i menu. D'altro canto non avrei trovato l'opzione, visto dove e' sepolta (vedi sotto). :D

Terribile. E' francamente assurdo che l'impostazione di defaul sia questa. Sono stato distratto dalla guida molto piu' di quanto non sia stato allertato (...ogni 10 minuti, d qualsiasi cosa accadesse nella Galassia).

Ad ogni modo, ricordo qualcuno chiedeva in merito qui, su qualche atltro thread che non sono riuscito a trovare, per cui ecco come salvarvi:

Menu (touch su schermo) -> Impostazioni -> Live Services -> Qui le mie notifiche acustiche erano disabilitate globalmente, per cui siamo temo in presenza di un bug. Attivatele, poi entrate nei settaggi delle notifiche in dettaglio e disabilitatele, una per una, in base ai vostri gusti e desideri.

Spero sia utile.

Una nota positiva: trovo la CX-5 un vero gioiello di comfort e guidabilita', e l'impianto Bose, in viaggio, si sente meravigliosamente - quando non mi notifica qualcosa. :) Notevolmente superiore alla mia precedente Audi A3, sotto sostanzialmente tutti i punti di vista.

Menzione speciale, dopo il primo viaggio, a TomTom per alcuni tocchi di classe. Se non seguite le indicazioni suggerite dal navigatore, Darth Vader vi dice che: "la tua mancanza di fede mi disturba", e questo non ha prezzo. :D

_________________
Immagine
Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: lunedì 16 dicembre 2013, 14:20 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Taym ha scritto:
Menzione speciale, dopo il primo viaggio, a TomTom per alcuni tocchi di classe. Se non seguite le indicazioni suggerite dal navigatore, Darth Vader vi dice che: "la tua mancanza di fede mi disturba", e questo non ha prezzo. :D


:D :D :D

Fantastico!!!!!

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 10:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 15:26
Messaggi: 73
Comune e provincia: corsico milano
ciao e grazie per il suggerimento , anche se ho risolto molto semplicemente togliendo la scheda e privandomi del navi....era veramente insopportabile
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 13:58 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
guarda sting che e semplice, vai nei servizi Live, sezione Autovelox, alla voce "controllo velocità media" una volta settato con il suono da te scelto,ti chiede se deve avvisarti se superi il limite, devi rispondere NO. Praticamente verifica la velocità nei percorsi controllati dai tutor, se superi i 130 km/h ti avvisa "inesorabilmente".......se gli dici NO,ti lascia in pace 8) 8) 8) 8) 8)

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 14:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
si poteva anche staccare la batteria e chiamare il carro attrezzi, alle brutte! :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2014, 14:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 luglio 2009, 12:13
Messaggi: 395
Località: dalmine
Comune e provincia: Dalmine (BG)
Il vecchio sistema funziona sempre! Hi hi hi hi :rofl:

_________________
Mazda CX-3 2.0 121cv - 2019

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie


~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2014, 14:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 15:20
Messaggi: 333
Comune e provincia: Roma
A me ieri mi è successo (oltre all'avviso di superamento velocità) un fatto ancor più strano. In autostrada A1 da Roma a Napoli sul navigatore (impostato percorso) ogni 30 secondi circa mi compariva l'icona di un autovelox, con conseguente avviso sonoro. Premetto che al primo tagliando mi hanno sostituito la schedina TomTom, e che la precedente era perfetta, ma ieri per disperazione ho tolto l'audio per vedere quante centinaia di autovelox mi segnalava su 150 Km. Oggi modificherò le impostazioni come da voi suggerito, ma per gli autovelox "fantasma" non saprei che fare. Mi consigliate di chiedere la sostituzione della schedina?

_________________
MAZDA CX-5 Exceed 175 CV MT Stormy Blue Nov 2013
-------------------------------------------------------------------------
Ex MAZDA 6 SW L&B 143 CV Black Mica Giu 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 14:44 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 20:17
Messaggi: 63
Comune e provincia: Colico (LC)
ciao!
anch'io quest'estate ho litigato istericamente :@ con il sistema di segnalazione autovelox perchè mi stava facendo letteralmente impazzire con i continui avvisi. e proprio come racconta Taym la cosa fastidiosa è che per ogni avviso ti abbassa il volume della musica (cosa di per se intelligente ma se l'avviso si ripete in continuzione può essere devastante per il sistema nervoso!! :D )
alla fine ho risolto disabilitando i segnali acustici come già spiegato bene quissopra.
Ale69 non credo tu abbia un problema con la schedina, ma che piuttosto siamo davanti ad un "baco" del sistema TomTom che gestisce male i tratti con sistema tutor. dove anzichè avvisarti una volta e basta, continua a "immaginare" la presenza di autovelox ravvicinati.
peccato perchè per colpa di questo "baco" alla fine uno disattiva gli avvisi acustici così quella volta che ti servirebbe davvero finisce che te lo perdi e magari ti becchi anche una multa!! ;(

_________________
Mazda CX-5 2.2D 175CV AWD AT Exceed - Vision Assist Pack - Tetto - LED - Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 18:53 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
Ale, se non l'hai ancora fatto , aggiorna il firmware del tomtom (tramite tomtom home) alla versione 10.854, questo è quello a cui hanno posto rimedio:
" Novità: Versione 10.854
(Mazda Navigation System NB1).

Questa versione risolve il problema a causa del quale il servizio Informazioni sul traffico si interrompe in seguito al valico di una frontiera.
Questa versione risolve un problema del software di posizionamento della mappa che provoca il riavvio del dispositivo.
Questa versione risolve un problema che causa la rotazione della mappa.
Questa versione risolve un problema che consente di di scaricare voci sintetizzate non compatibili mediante TomTom HOME.
Ora il sistema risulta più solido se il file "ov2" del PDI si danneggia.
Ora il sistema risulta più solido se il file "packedephemeris.ee" si danneggia.
Ora il sistema risulta più solido se il file immagine del disco "ext3" si danneggia. "

Ciao

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Alert di superamento velocita'
MessaggioInviato: giovedì 11 dicembre 2014, 9:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 15:20
Messaggi: 333
Comune e provincia: Roma
Grazie per il suggerimento. Ieri sera ho aggiornato il firmware alla versione 10.854, vedrò come si comporta nella vacanze di Natale quando prenderò nuovamente l'autostrada ;)

_________________
MAZDA CX-5 Exceed 175 CV MT Stormy Blue Nov 2013
-------------------------------------------------------------------------
Ex MAZDA 6 SW L&B 143 CV Black Mica Giu 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati