Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 16:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 20:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Segrate (MI)
Ciao a tutti. Premetto di essere un felice possessore di Mazda CX-5 da 8 mesi, però ultimamente sono incappato anch'io nel primo problema. Da ormai una settimana il navigatore non si connette più ai servizi live, che tra l'altro trovo utilissimi vivendo in una città come Milano, segnalando continuamente mancanza di rete. Curiosando su vari forum, ho notato che sta diventando un problema comune a livello internazionale e da mesi TomTom e Mazda si stanno palleggiando le responsabilità senza purtroppo nessuna soluzione. Ho già fissato un incontro con il concessionario per lunedì prossimo ma, dopo aver letto i vari forum, non parto con molte speranze. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo problema. Nel frattempo, vi indico qui di seguito i link ai forum dove si parla del problema.

http://www.mazdas247.com/forum/showthread.php?123827170-Live-traffic-updates/page11

http://discussions.tomtom.com/t5/Built-in-car-navigation/Mazda-CX-5-build-in-NB-1-Tomtom-navigation-system-3G-module-not/td-p/485048/page/7

http://discussions.tomtom.com/t5/Built-in-car-navigation/Mazda-Navigation-System-NB1-App-v10-816-released/td-p/382212/page/9

_________________
Mazda CX-5 2.2L 4WD 175cv AT Exceed Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 9:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 20:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Segrate (MI)
Sono stato stamattina dal concessionario Mazda e volevo darvi un aggiornamento. Prima cosa importante... eravamo in tre, tutti possessori di CX-5, con lo stesso problema :worried:

Seconda cosa... come anticipato dalle informazioni reperite in altri forum stranieri, Mazda non ha ancora trovato una soluzione e ci farà sapere :@

Se i tempi di risoluzione saranno come quelli per l'aumento dell'olio, sarà meglio chiedere a TomTom la disattivazione del servizio in attesa del funzionamento!

_________________
Mazda CX-5 2.2L 4WD 175cv AT Exceed Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 11:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Ciao thecat, ma allora ci siamo incontrati stamattina :)
Io me sono poi andato con la Mazda3 in quanto ho lasciato il CX5 per terminare il lavoro sul cambio e per una riparazione di carrozzeria.
ciao

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 11:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 20:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Segrate (MI)
corby ha scritto:
Ciao thecat, ma allora ci siamo incontrati stamattina :)
Io me sono poi andato con la Mazda3 in quanto ho lasciato il CX5 per terminare il lavoro sul cambio e per una riparazione di carrozzeria.
ciao

Ciao corby, a quanto pare si :)
Teniamoci aggiornati

_________________
Mazda CX-5 2.2L 4WD 175cv AT Exceed Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 18:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 20:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Segrate (MI)
Finalmente i servizi live hanno ripreso a funzionare :)

Dopo inutili telefonate a Mazda Italia (alla fine però ho scoperto che non c'entrano niente, anche se la responsabilità di risolvere il problema spetterebbe a loro, essendo il navigatore integrato nell'auto), ho deciso, dopo varie mail e telefonate infruttuose all'assistenza TomTom, di arrivare ieri alle minacce di richiesta di rimborso per servizio non usufruito. E come per magia... questa è la mail che ho ricevuto stamattina da TomTom:

"I servizi sono stati riassegnati sul suo account. Le consiglio di effettuare un "Ripristino Impostazioni Originali" dalle Impostazioni del navigatore, ed effettuare subito dopo un soft reset (tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi) e di verificare il funzionamento dei servizi LIVE."

Provato e funzionante, senza neanche dover fare il reset! Credo a questo punto, come segnalato nei vari forum internazionali, che il problema possa essere stato causato da un blocco software in centrale o da una errata disattivazione della SIM da parte di Vodafone (gestore della SIM integrata).

Quello che però mi domando è perchè, come purtroppo succede troppo spesso, per far alzare un ditino a qualcuno bisogna sbattersi di persona e arrivare alle minacce :@

_________________
Mazda CX-5 2.2L 4WD 175cv AT Exceed Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Grazie per le info! Purtroppo non ho modo di verificare :swear: :swear: ancora per un po'

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 8:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 18:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Come si fa a controllare chi è l'effettivo gestore della SIM integrata?

_________________
Mazda 6 SW Exceed 150 CV - Cambio manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2013, 9:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 20:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Segrate (MI)
Мир ha scritto:
Come si fa a controllare chi è l'effettivo gestore della SIM integrata?

Non credo si possa fare senza arrivare a smontare il lettore. Il fatto che io abbia menzionato Vodafone è legato a informazioni provenienti da altri forum internazionali, dove alcuni utenti hanno avuto conferma di questo da TomTom.

_________________
Mazda CX-5 2.2L 4WD 175cv AT Exceed Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 12:07 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
Con l'auto nuova i servizi Live sono già attivato o bisogna acquistarli?
Grazie

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 12:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Li hai gratuiti per tre mesi, ma vanno attivati. Vai nel menù principale alla voce attiva servizi live.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati