Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 11:28 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ottimo intervento Toto e grazie per la segnalazione. :)
..cercasi volontari per... rispondere agli spagnoli! :D

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 10:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 17:10
Messaggi: 8
Comune e provincia: catania
Scusate cosa vuol dire che non funzionano i sensori posteriori collegando la retrocamera ....che non appare la schermata perché si vede la telecamera o non funzionano proprio e non si sentono?io vorrei montarla ma la radio ė predisposta come ingresso?ci sono difficoltà e se si quali? monterei il portatarga con telecamera integrata .chi sa darmi notizie grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 14:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 22:11
Messaggi: 586
Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Si è più saputo nulla di Mario76? se ha realizzato l'installazione della telecamera?

_________________
Immagine
- Mazda 3 Red Soul skyactiv-D 2.2 150HP Exceed MT+i-Activesense Pack+rearcam+welcome lights+pedal set+chrome trim front & rear
- Mazda CX5 AWD Liquid Silver skyactiv-G 2.0 160HP Exceed MT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2014, 17:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 12:41
Messaggi: 31
Località: Trapani
Comune e provincia: Marsala
Ciao a tutti...ho realizzato quanto descritto dal collega spagnolo...ho iniziato con il check dell'autoradio che con l'ingresso video posteriore consente di poterla visualizzare...seguita la guida passo passo ma prima ho fatto il check codice 92 (vedi ultima pagina)...unico problema ma credo sia legato all'apertura del software, i sensori funzionano ma per visualizzare la camera devi fare la procedura col codice 92 e poi ritornare nel video principale...si vedono le strisce della distanza e funziona l'audio dei sensori ma non si vedono illuminare di diverso colore le strisce...credo sia problema di software...

qualcuno sa se aggiornandolo potrebbero funzionare entrambe?

_________________
CX-5 SKYACTIVE 2.2 150CV MT BIANCO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2014, 18:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 17:10
Messaggi: 8
Comune e provincia: catania
Scusami non ho ben capito la telecamera (che modello hai collegato?)non si attiva automaticamente inserendo la retromarcia? devi farlo manualmente con la procedura check 92? il mio elettrauto non è riuscito credo per incapacità sua a collegarla, mi puoi dare qualche dritta.grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 12:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 12:41
Messaggi: 31
Località: Trapani
Comune e provincia: Marsala
ciao...io ho seguito i consigli del collega spagnolo e la sua guida è perfetta...ho preso la camera con il portaluce targa...solo k x interazione col software devo richiamarla dal test code 92 e poi uscire e mettere la rtro...ecco xk chiedevo se qualcuno avesse news per aggiornamenti software

_________________
CX-5 SKYACTIVE 2.2 150CV MT BIANCO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 13:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 luglio 2013, 16:15
Messaggi: 68
Comune e provincia: Samarate (Va)
Da circa una settimana ho fatto montare una telecamera acquistata su Amazon, dedicata alla cx5 (integrata con la luce del portatarga).
Ho tradotto il "tutorial" che c'è sul sito del club cx5 spagnolo e in effetti nel montarla l'elettrauto non ha trovato grosse sorprese se non l'inversione dei fili (+ con il -) sul collegamento con la radio stessa. Un consiglio a chi è in procinto di comprare la telecamera, cercatene una con l'alimentazione a 6v, e comunque tutte quelle che trovate sui vari siti sono da adattare tagliando i fili perchè lo spinotto che c'è sulla nostra radio è particolare e ne ho trovato solo una fatta a posta (l'ho vista dopo che avevo acquistato la mia...). Chi è interessato è la seguente:

http://www.ebay.com/itm/2013-2014-Mazda ... rmvSB=true

ultima nota ma super-importante, come già segnalato, una volta installata, al momento non è utilizzabile insieme alla "videata" dei sensori, ma si sentono solo gli avvisi acustici perchè il software della radio andrebbe riprogrammato con la nuova configurazione perchè per la "evolve" esce senza la configurazione della retrocamera. Guardando in internet nei vari siti anche americani, secondo me c'è un modo di aggiornamento con le attrezzature che hanno i concessionari (non sò se via OBD o direttamente sulla radio), tanto che qualcuno in spagna si è fatto installare il tutto "ufficialmente" dalla Mazda per 300 euro senza problemi. Bisogna vedere se Mazda ti aggiorna il software su qualcosa che non hanno installato loro....
Io personalmente aggiro il problema con l'unico modo che ho scoperto: poichè se la radio nel momento in cui si accende trova il segnale video, la retrocamera funzionerà (ma non la videata dei sensori), io accendo l'auto con la retro inserita fino a quando non sento il "bip" del sensore, così sono a posto. Il mio eletrtrauto mi ha proposto un temporizzatore che manda il segnale in automatico ad ogni messa in moto, ma voglio prima provare a convincere la mazda all'aggiornamento del software.
spero di non avervi annoiato...

_________________
Cx5 150cv evolve+evolve pack artic white mt fwd


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2015, 8:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 marzo 2013, 12:41
Messaggi: 31
Località: Trapani
Comune e provincia: Marsala
Grazie del contributo...io ho fatto tutto da solo spendendo 14€ di camera e accendo la macchina con la retro...facci sapere se riesci con mazda

_________________
CX-5 SKYACTIVE 2.2 150CV MT BIANCO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2015, 17:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 26 luglio 2013, 16:15
Messaggi: 68
Comune e provincia: Samarate (Va)
ringrazio elettricos3 per il supporto che mi ha dato, lui stà facendo "decriptare" il sistema multimediale della nostra mazda (vedi: viewtopic.php?f=135&t=20191) , mi ha gentilmente tolto ogni dubbio. Vi "incollo" il quesito posto ai tecnici:

ammesso che la retrocamera che hai installato sia l'originale, e quindi con visualizzazzione contemporanea sia dei sensori in alto a destra sia l'immagine della telecamera, grazie al fatto che questa è collegata ad una centralina indipendente, in poche parole ti spiego meglio, sulla mia smontando radio cruscotto hanno testato ogni singolo spinotto, e hanno notato che collegando i 2 fili che arrivano dalla retrocamera ad un semplice monitor TFT 7 pollici si vede l'immagine della telecamera e dei sensori in alto a destra, quindi se la tua retrocamera è universale o non passa attraverso questa centralina
non si può fare nulla perchè neanche loro possono intervenire sulla radio originale per mandargli un segnale video o altro.

...quindi grazie al preziosissimo contributo di "elettrico3", ho capito c'è una centralina da qualche parte che fà da interfaccia, senza questa centralina non funzionerà mai. A questo punto chiederò al concessionario se esiste e mi può vendere la centralina d'interfaccia.

_________________
Cx5 150cv evolve+evolve pack artic white mt fwd


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 21:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 11:07
Messaggi: 20
Comune e provincia: castel mella (BRESCIA)
Salve a tutti, qualcuno di Voi saprebbe cortesemente dirmi se smontando l'autoradio trovo un ingresso video a cui collegare il ricevitore del segnale video, oppure devo obbligatoriamente prendere un monitor supplementare ?
allego link del trasmettitore wireless

http://www.amazon.it/TRASMETTITORE-RICE ... o+wireless

_________________
CX-5 2200 150CV EVOLVE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati