Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 12:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 17:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
sisu70 ha scritto:
PRINZ ha scritto:
Si si, ma credo che le segnalazioni siano già arrivate e stiano appunto provvedendo! ;)


... ma la modifica HW e SW per il problema originario (e comunque il sistema multimediale non avrebbe mai dovuto entrare in produzione in quelle condizioni) risale a 9 mesi fa...
.


Infatti la mia pur essendo di recente produzione presenta tutte le problematiche originarie riguardanti USB e telefono.
Sarebbe stato quantomeno necessario provvedere comunque ad intervenire piuttosto che consegnare una vettura con un evidente e acclarato difetto di conformità del sistema audio.
Non per polemizzare ma il "ci stanno lavorando" non penso che basti.
Per quanto mi riguarda, ma credo che tutti quelli che hanno questo problema farebbero bene a tutelarsi inoltrando una specifica comunicazione a Mazda soprattutto se sta per scadere la garanzia, ho necessità che mi certifichino il difetto di conformità e poi i mezzi di pressione esistono e basta saperli usare (...Codice del consumo art. 130).
Se poi questa cosa si fa collettivamente è meglio assume più rilevanza e tutela maggiormente.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 12:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Cita:
Ciao,
forse non c'era bisogno di estorcerlo :-)

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare sia diverso da quello del centro assistenza clienti; comunque non ce l'ho sotto mano e mi riservo di verificare stasera a casa.

Cita:
Rimango poco convinto dello strumento fax: se si tratta di pagare una raccomandata A/R mi faccio carico della spesa senza problemi

La mia era solo una questione di principio (€3,50 per fortuna non mi cambiano ancora la vita) visto che il problema non l'ho creato io ma dipende da una carenza tecnica del sistema audio.

Cita:
un reclamo 'di gruppo' ha più speranze di arrivare alle persone giuste che dieci o cento reclami singoli che non passano nemmeno il filtro del centro assistenza

Sarò stato fortunato o forse non ne possono più di me, ma il mio reclamo, inviato col fax, non solo ha passato il filtro assistenza clienti Mazda Italia, ma è arrivato a Mazda Europe da cui sono stato contattato al telefono e via mail oltre che essere contattato dal concessionario (agitato) per un intervento immediato. Ora non so in che termini ma qualcosa si è sicuramente mosso.

Cita:
Si si, ma credo che le segnalazioni siano già arrivate e stiano appunto provvedendo!

Sono abbastanza d'accordo con PRINZ anche se non eslcuderei, trascorso un minimo di tempo ragionevole, la possibilità di un'azione di gruppo formale con raccomandata per valore legale. comunque so che sono arrivate molteplici segnalazioni e reclami singoli, non solo il mio, che li ha costretti in qualche modo a rimettere mano ad un progetto per loro in via di abbandono visto il nuovo sistema già adottato su M3, radicalmente differente (non solo per colmare un gap tecnologico con i competitor ma per offrire alla clientela qualcosa di dignitoso). Non saranno felici ma per me ora è diventata solo una questione di principio.

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 19:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 17:53
Messaggi: 496
Località: Lombardia
Comune e provincia: Vailate CR
Ma il problema dell'USB sul secondo modulo bluetooth è solo Italiano o ha una portata mondiale?
Il problema dell'USB lo risolverebbe la Mazda Italia o la Mazda in Giappone?

Spero che si possa risolvere al più presto il problema dell'USB che non ne posso più.

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2 (sky blue e pelle nera) diesel 150 CV AWD AT
Prenotata il 19 maggio 2013 - Arrivata il 29 agosto 2013

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 21:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18681
Località: CREMONA
Mazda Italia non mette certo le mani sulle macchine. Tutti i feedback dalle officine, vanno in Giappone!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2015, 8:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 12:32
Messaggi: 255
Comune e provincia: Torino
Credo dipenda molto dai mercati e dalle produzioni (per rispondere a lux78). Per esempio in Giappone monta(va)no di serie un altro sistema (forse alpine) stessa cosa in medio-oriente ove hanno girato un video (presente su yt) in cui veniva presentata in un salone la M6 (2013) con un sistema di serie full touch già da 7" senza tasti fisici (l'auto aveva anche già il tettuccio apribile). Ciò non escludere il fatto di avere lo stesso problema, ma ne dubito. Forse la situazione è la medesima per il mercato europeo e quello nordamericano.

Comunque i tempi del "ci stanno lavorando" non è stato possibile quantificarli nel senso che le officine passano meramente le informazioni che arrivano da Mazda, poi che faccia il giro Italia - Europa - Giappone è probabile poichè solo da li può (potrebbe) arrivare un modulo riprogrammato correttamente

_________________
Mazda 6 - III Berlina 2.2 D Exceed - Stormy Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2015, 12:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 13:24
Messaggi: 290
Comune e provincia: Pisa
è presente anche nei fogli che arrivano a casa su carta intestata Mazda..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2015, 21:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 8:52
Messaggi: 86
Comune e provincia: Napoli
A quando i fatti?

_________________
Mazda CX 5 Exceed Dicembre 2014 - 175 cv Cambio automatico - Vision Assist Pack-Tettuccio Elettrico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 17:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 17:53
Messaggi: 496
Località: Lombardia
Comune e provincia: Vailate CR
In attesa che Mazda risolva il problema, ho 2 chiavette usb che non vengono più lette. Rimane perennemente il logo Gracenote oppure la scritta Lettura USB in corso...
Per non comprarne una nuova, c'è la possibilità di far riconoscere le chiavette Usb come se fossero nuove? Ho provato a formattarle, ma nulla, non funziona.

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2 (sky blue e pelle nera) diesel 150 CV AWD AT
Prenotata il 19 maggio 2013 - Arrivata il 29 agosto 2013

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 20:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 17:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
Una pendrive TDK da 8Gb ha smesso di essere riconosciuta, ma naturalmente connessa al pc e anche allo smartphone tramite cavo OTG viene riconosciuta senza problemi.
Ho usato Partiton Magic un tool molto versatile ma non ne ha voluto sapere di rifunzionare in macchina.

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione modulo bluetooth
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 21:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
No, una volta che una chiavetta è stata ripudiata non c'è riformattazione che tenga, anche io le ho provate tutte senza successo.
Non ne sono naturalmente sicuro, ma sembrerebbe un problema di accesso a basso livello alla chiavetta, nello strato SW che gestisce l'eventuale rimappatura di zone che diventano illeggibili sulla chiavetta stessa (è una problematica normale delle memorie flash, affrontata senza problemi ... di solito).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati