Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 12:33

Non posso che quotarti pienamente!!!!!!

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 12:40

... Guarda, in un mese di uso, scarso, comincio a credere che la cosa migliore sia usare il cellulare in BT. Se hai un cellulare moderno con le versioni recenti del protocollo BT riesci a navigare tra le cartelle, attivare il random, ripeti, ecc., dunque tutte le funzioni (basilari) della chiavetta.

Io ho uno smartiphone vecchio di due anni e posso solo attivare il brano andare avanti-indietro, per cui sto provando la memoria esterna USB; ma se non risolvo i problemi di cui sopra mi sa che ne approfitto e mi compro un nuovo smartphone. Anche perchè il mio smartphone non è tra quelli che possono scaricare la rubrica (HTC Titan), secondo il sito Mazda dedicato all'infotainment. Di fatto la scarica, ma non riesce a memorizzarla in locale, per cui ad ogni connessione la riscarica. E' una vera seccatura.

Che rottura il solito intreccio di versioni e protocolli e compatibilità limitata.

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 12:50

Taym io con l'I-phone 4s non ho il pieno controllo delle cartelle, ma come dici tu solamente avanti e indietro. Tu dici che con uno smartphone di ultima generazione lo gestisci meglio??? per esempio il 5S (per rimanere in casa Apple)???
Con la rubrica invece non ho mai avuto problemi.

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 12:58

Sartphones attuali: Si, stando al manuale. Mi sembra si richieda il protocollo BT 1.4 (almeno in questo il sistema è aggiornatissimo).

iPhone 5S: Non credo abbia il BT. l'iPhone va connesso via cavo.
In quel momento entra in gioco l'interfaccia dedicata all'iPhone e non so quali funzioni abbiano implementato.

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 12:59

Questo è l'impianto audio Pioner che usano in Giappone sulla CX-5
http://cdn.mkimg.carview.co.jp/minkara/ ... 2c0a068b3f

presumo che non ci siano problemi di cartelle, playlist, rubrica, telefoni, ecc.

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 13:01

Si, bello. Ma cosa ti fa pensare che non abbia problemi?

Edit:
Aggiungo: se sapessimo che fosse preferibile, per qualsiasi motivo, immagino sia acquistabile su eBay e sostituibile.

Una cosa che a me piace dell'infotainment è il navigatore TomTom. E' un prodotto standard, aggiornabile quasi all'infinito, popolare. Lo preferisco molto ad un sistema proprietario, come si trova in molte altre vetture.

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 14:16

Taym ha scritto:Sartphones attuali: Si, stando al manuale. Mi sembra si richieda il protocollo BT 1.4 (almeno in questo il sistema è aggiornatissimo).

iPhone 5S: Non credo abbia il BT. l'iPhone va connesso via cavo.
In quel momento entra in gioco l'interfaccia dedicata all'iPhone e non so quali funzioni abbiano implementato.


Come Taym!!! cosa intendi per "..Non credo abbia il BT" certo che c'è l'ha, come c'è l'ha il mio 4S.

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 14:49

Alecs75 ha scritto:Come Taym!!! cosa intendi per "..Non credo abbia il BT" certo che c'è l'ha, come c'è l'ha il mio 4S.


:) Allora cerca scoprire la versione dei protocolli BT usati dal 5S. E' ragionevole supporre che tu possa accedere alle cartelle e avere qualche funzione in più. Sul manuale c'è una tabella che mostra le versioni dei vari protocolli necessarie ad avere le varie funzioni di controllo.

Re: Creare playlist

giovedì 19 dicembre 2013, 22:31

Taym ha scritto:.. Anche perchè il mio smartphone non è tra quelli che possono scaricare la rubrica (HTC Titan), secondo il sito Mazda dedicato all'infotainment. Di fatto la scarica, ma non riesce a memorizzarla in locale, per cui ad ogni connessione la riscarica. E' una vera seccatura.

Che rottura il solito intreccio di versioni e protocolli e compatibilità limitata.


succede anche a me con il Galaxy S2.....ormai di 3 anni, ogni volta che si connette, scarica la rubrica, stò aspettando che esca l'S5, sperando di risolvere.

Re: Creare playlist

venerdì 20 dicembre 2013, 0:57

Taym ha scritto:Si, bello. Ma cosa ti fa pensare che non abbia problemi?


E' un Pioneer.
Rispondi al messaggio