Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

giovedì 7 agosto 2014, 14:54

anche in pubblico, a che serve il forum sennò? ;)

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

giovedì 7 agosto 2014, 23:38

Infatti!

Ho già alcune domande, se non ti dispiace:

1. Funziona la retrocamera?
2. Funzionano i sensori di parcheggio?
3. Hai accesso ai parametri di configurazione della vetura?
4. Sei riuscito a connettere la porta USB nel portaoggetti centrale?

Grazie! :)

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

venerdì 8 agosto 2014, 14:33

Mi associo ed aggiungo:
5. Funziona (e se si, come) l'HMI?
6. Funzionano tutti i comandi al volante.

Aspettiamo trepidanti.....

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

sabato 9 agosto 2014, 22:23

Aggiungo ancora

7. Avevi l'implianto Bose? Se si, come hai interfacciato il Pioneer? Se non sbaglio il Bose va in digitale fino all'amplificatore. Il Pioneer esce in digitale?

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

venerdì 29 agosto 2014, 18:38

Fabry1979, ci sei? Hai informazioni da condividere? Te ne sarei molto grato! :)

Oggi sono stato dal mio installatore di fiducia, il quale mi informa che, poiche' l'unita' di infotainment e' connessa digitalmente con connessione proprietaria all' amplificatore, a suo avviso la soluzione piu' "semplice" e che offra maggiori liberta' di scenta di unita' di infotainmente consiste nel sostituire l'amplificatore. Mi consiglia un Audison AP8.9 bit (Best Product 2014-2015 - IN-CAR Integration - EISA, un amplificatore/processore integrato). Ad ogni modo, a prescindere da quale amplificatore, l'idea e' di sostituire il cuore dell'impianto Bose per poter scegliere poi una unita' in plancia diversa, a piacere.

Se ho ben capito, tu hai connesso il Pioneer direttamente all'ampli Bose di serie?

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

sabato 30 agosto 2014, 4:54

da retta al tuo installatore il bose non vale una meta' del audison,ti costera' qualcosa in piu' ma ne varra' la pena

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

sabato 30 agosto 2014, 9:18

Non ho dubbi in merito. :)

Sebbene abbia sempre avuto impianti buoni/ottimi in auto, per ora mi piacerebbe iniziare con una sostituzione dell'unita' in plancia ed risolvere tutti i fastidi e limiti del sistema. Sostituire ampli e casse in seguito e' comunque fattibile, magari salendo di livello (e costi) :)

Il Pioneer AVIC-F60DAB sembra un'ottima scelta a prescindere, in particolare per il CarPlay. Qui si apre un ulteriore discorso. Ho Windows Phone, sostanzialmente perche' mi e' davvero piaciuto in termini di GUI, rapidita', ed affidabilita', ma allo stato attuale credo che CarPlay di Apple sia il modo migliore di integrare il telefono in auto (Microsoft non e' nemmeno nel settore, per ora), e sarei disposto a riconsiderare iPhone se necessario (con un po' di dispiacere, devo dire), soprattutto visto che l'iPhone 6 potrebbe avere uno schermo piu' grande (uso un Lumina 1520, mi piacciuno i phablets...).

Il tutto perdendo TomTom, un vero peccato.

Non e' facile decidersi su cosa fare, ragazzi.

E' pur vero che con un'auto cosi' grande, ci si potrebbe sbizzarrire nell'installazione.

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

domenica 7 settembre 2014, 20:51

Fabry1979 ha scritto:Ragazzi... tutto fatto!!!
:D :D :D :D :D :D
A breve vi posterò le foto e vi darò tutte le indicazioni del caso!
Nel frattempo, vi posso solo dire che sono SUPERSODDISFATTO!!!
Se qualcuno ha domande, mi contatti pure in privato!


Sono in attesa e sono curioso. Avrei intenzione anch'io di farmi sostituire l'autoradio ed essere come te SUPERSODDISFATTO

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

mercoledì 10 settembre 2014, 23:47

Fabry1979, gentilissimo, mi ha risposto in PM. Gli ho chiesto di guarare il thread qui. :)

Re: Pioneer AVIC-8000NEX

giovedì 11 settembre 2014, 0:14

Chi di voi ha sostituito l'autoradio oltre a Fabry1979?
Rispondi al messaggio