Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Sedile guidatore che cigola
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=134&t=27269
Pagina 1 di 1

Autore:  NeofitaCX5 [ venerdì 22 settembre 2017, 10:39 ]
Oggetto del messaggio:  Sedile guidatore che cigola

ho un problema al sedile guida, che cigola. Manovrando qua e là ho riscontrato che si tratta della regolazione lombare manuale, che se non impostata sul massimo, cigola fastidiosamente.
Qualcuno ha il mi stesso problema?
saluti a tutti

Autore:  PRINZ [ venerdì 22 settembre 2017, 14:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sedile guidatore che cigola

Creato nuovo topic.

Autore:  Ale69 [ lunedì 25 settembre 2017, 11:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sedile guidatore che cigola

Anche io da un po' ho rilevato lo stesso rumore. All'inizio credevo venisse dal cofano motore, come se qualcosa fosse fissato male (ho diverse centraline led/xeno aftermarket) ma nulla. Smanettando con la regolazione elettrica del sedile è scomparso per qualche giorno, ma poi è riapparso. Appena ho tempo guardo bene sotto il sedile, comunque si rileva solo alle basse velocità.

Autore:  ANTONELLO68 [ mercoledì 13 febbraio 2019, 19:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sedile guidatore che cigola

Ciao anche io ho lo stesso problema,se provi a regolarlo... per un po' va via poi ritorna,l'ho fatto visionare anche in officina dove l'ho comprata ma senza soluzione,a volte si muove addirittura sento il cigolio sempre piu'spesso e in base a come lo regoli fa rumore e come la sintonizzazione di una radio devi trovare la regolazione perfetta,comunque come difetto diciamo che si puo'tralasciare,poi dipende da persona a persona.dove c'e'tanta plastica purtroppo e quasi impossibile non sentire rumori,tantopiu'che da qualche mese ha iniziato a scricchiolare tutto internamente quindi non faccio piu' caso a nulla ultimamente. Dopo 4 anni e 82mila km posso dire che le cose importanti vanno ancora bene percio'icrocio le dita e vi dico niente e'perfetto io mi accontento e mi tengo gli scricchiolii,e vi diro'che se in officina devono capire cosa provochi il problema dopo che hanno smontato chissa'che cosa con quello che si fanno pagare la manodopera.....ciaoooo.

Autore:  NeofitaCX5 [ giovedì 14 febbraio 2019, 18:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sedile guidatore che cigola

Dopo mille prove, ho scoperto che il cigolio del sedile è causato dal meccanismo che regola l'altezza. Per quanto mi riguarda, il cigolio lo faceva solamente se il sedile era tutto giù. Mi è bastato dargli un colpo di pompetta per alzarlo di centimetro e magicamente il cigolio è scomparso.
Provate, non costa nulla !!!! :D

ciao

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/