Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 8:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 12:24
Messaggi: 290
Comune e provincia: Pisa
io i bollettini gli ho tutti...anche questo tra l'alto. Nonostante tutto, o smontato la plastica e provato a stringere i bulloni...ma sono già molto duri e non credo che si possano stringere ancora..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 9:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
lore1011 ha scritto:
io i bollettini gli ho tutti...anche questo tra l'alto. Nonostante tutto, o smontato la plastica e provato a stringere i bulloni...ma sono già molto duri e non credo che si possano stringere ancora..


Ma non c'e' solo da stringere dei bulloni e smontare le plastiche, bisogna anche da fare leva su certe parti metalliche che fungono da passacavi per evitare che tocchino altro metallo ed evitare che trasmettono vibrazioni... o sbaglio?! Riesci a farmi avere tutti sti bollettini? Questi in americano da tradurre sono tosti perche' usano terminologie molte tecniche e con i dizionari c'e' da prendere delle cantonate...

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 9:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 12:24
Messaggi: 290
Comune e provincia: Pisa
si, hai ragione...ma il bollettino indica precisamente i telai coinvolti, i più vecchi devono fare entrambe le operazioni, i più recenti come il mio hanno già la gomma isolante e devono solo sistemare il serraggio dei bulloni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 9:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
lore1011 ha scritto:
si, hai ragione...ma il bollettino indica precisamente i telai coinvolti, i più vecchi devono fare entrambe le operazioni, i più recenti come il mio hanno già la gomma isolante e devono solo sistemare il serraggio dei bulloni


infatti quel PDF e' relativo ai telai alle prime mazda cx5 e sarei curioso di sapere la procedura sugli ultimi telai se ci sono. Purtroppo non ho tempo di tradurre perfettamente il bollettino inglese perche' ho la vdsl ko da qualche giorno e al lavoro non posso perdere ore dietro a sta cosa. Tu che ci hai gia' messo mano, e' un problema di assembleggio?

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2015, 9:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 12:24
Messaggi: 290
Comune e provincia: Pisa
la procedura di riparazione è identica alla nostra. Nel caso del serraggio dei bulloni i telai coinvolti sono ancora da definire (quindi potrebbero essere tutti, nessuno, o random). Nel caso del piegamento della lamiera ed inserimento dell'espanso per ridurre le vibrazioni, i telai coinvolti sono fino al 124355, ossia le cx5 prodotte fino a giugno 2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2015, 10:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Sta mattina ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno dato l'auto sostitutiva. Glie l'avevo portata qualche giorno fa per risolvere il problema delle usb, aspettando 2 mesi perche' il pezzo arrivasse. Mi hanno cambiato il navigatore, lasciando lo stesso modulo bluetooth e ovviamente riparte sempre dalla prima canzone. Ne ho approfittato anche per il problema delle vibrazioni e mi hanno chiamato poco fa per dirmi che hanno verificato tutte le viti serrandole come descritto nel bollettino.

In sti giorni avevo iniziato a far caso al gancio delle cinture con il bottone arancione dove si agganciano, il mio lato passeggero dondola di brutto, anche a voi fa cosi'? Anche su strade dove non ci sono buche. Al contrario quello lato guida vibra molto meno, ma non ho capito se e' perche' ci sono seduto sopra al sedile e limito ste vibrazione.

Vedro quando la ritiro se il serraggio delle viti nel vano motore ha dato gli effetti sperati.

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 15:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 17:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
Volevo levare la plastica del montante anteriore sx, ma ho visto che dentro c'è l'airbag, tolta la guarnizione dello sportello dentro si vede chiaramente, ma non capisco come sganciarla, sapete come fare?

volevo controllare anche lo sportello, magari hanno messo male qualche cosa mettendo le mani sugli specchietti (che per giunta ancora vibrano), sapete la corretta procedura per togliere il pannello?

e la griglia dell'altoparlante? sapete come si toglie?

grazie

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 18:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Chicco#32 ha scritto:
Volevo levare la plastica del montante anteriore sx, ma ho visto che dentro c'è l'airbag, tolta la guarnizione dello sportello dentro si vede chiaramente, ma non capisco come sganciarla, sapete come fare?

volevo controllare anche lo sportello, magari hanno messo male qualche cosa mettendo le mani sugli specchietti (che per giunta ancora vibrano), sapete la corretta procedura per togliere il pannello?

e la griglia dell'altoparlante? sapete come si toglie?

grazie


sul web trovi la guide ma tutte in inglese/americano tipo questa....

http://www.paulstravelpictures.com/Mazd ... index.html

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 20:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 16:53
Messaggi: 496
Località: Lombardia
Comune e provincia: Vailate CR
Per quanto riguarda le vibrazioni della CX-5 vi elenco tutte quelle che ho riscontrato nella mia auto.
- Vibrazione cruscotto: c'è un bollettino che attutisce ma non risolve gli scricchiolii delle plastiche del monitor. Infatti nella nuova CX-5 l'hanno fatta in pelle.
- Vibrazioni specchietti laterali: c'è un bollettino che sostituisce gli specchietti ma non risolve nulla
- Vibrazioni paraurti posteriore: c'è un bollettino che risolve definitivamente il problema, ma non tutti i meccanici Mazda sono all'altezza di leggere bene i bollettini e risolvere come si deve il problema
- Vibrazioni schienale sedili: c'è un bollettino che risolve definitivamente il problema
- Vibrazione dell'intero sedile: c'è un bollettino che risolve il problema definitivamente
- Vibrazioni portellone posteriore: c'è un bollettino, ma non so se risolverà il problema definitivamente perché dovrò portarla ancora in assistenza per tentare di risolvere, dopo ben 4 interventi già effettuati da parte di 2 concessionari diversi senza aver mai risolto nulla.
Gli ho dovuto fare un video perché non avevano capito da dove venivano. Ecco il video: https://youtu.be/GvaoHYmOkQw

In Mazda ci sono troppi bollettini e avrò portato almeno 10 volte in 20 mesi l'auto in assistenza e dovrò ancora riportarla per il portellone posteriore.
Ad oggi non riesco a godere a pieno della mia auto.
Pazzesco.

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2 (sky blue e pelle nera) diesel 150 CV AWD AT
Prenotata il 19 maggio 2013 - Arrivata il 29 agosto 2013

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: problema vibrazioni interne
MessaggioInviato: martedì 21 aprile 2015, 20:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 11:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
pero' devo dire che l'automatico ci mette del suo nel mio caso. Spesso le vibrazioni sono generate non tanto dalle buche, ma da vibrazioni che fa il motore quando e' giu' di giri e acceleri. Per me l'automatico tiene troppo il motore giu' di giri a velocita' costante, poi quando acceleri e' un po' sottosforzo e si sentono le vibrazioni/ronzii, ma se sei gia' sui 2000 giri spariscono.
Da me hanno stretto un po' di robe ma non e' servito ad una cippa, pero' gia' adesso che arriva il caldo si fa piu' fatica a sentirle.

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati