Rispondi al messaggio

problema vibrazioni interne

venerdì 10 aprile 2015, 10:21

io ho la cx5 exceed 175 cv con tettuccio apribile e ho riscontrato questa serie di problemi agli interni:

1. Finestrini abbassatti di 2/3 cm, il vetro ad ogni buca vibra facendo fastidiosissimi ticchettii. Soluzione tenere il finestro molto piu' abbassato.
2. Casse acustiche lato destro fanno vibrare la portiera. Soluzione tolte 3 tacche di bassi e per compensare ho tolto pure 2 tacche di alti.
3. Ronzio lato passaggero. Questo sono diventato scemo per capirlo. In pratica sono le alette parasole che vibrano chiuse sbattendo nel cielo della macchina, e' colpa di entrambe, ma il rumore si sente arrivare sempre e solo da lato passaggero. Forse e' colpa della "protuberanza" di plastica dura del copri specchio. Soluzione tenere le alette parasole a meta' in modo che non tocchi il cielo dell'abitacolo.
4. Specchietti che vibrano.
5. Lato passeggero e' venuta giu' una copertua di plastica del cruscotto interna che non so da dove salti fuori, mia moglie me l'ha fatta vedere quando e' salita io non me ne ero accorto. E' un pezzo del cruscotto interno perche' c'e' il logo mazda.

Altro difetto ma non e' un difetto, basta guardarci prima di prendere l'auto, non ci sono una cappero di luci soffuse. Quando e' notte in macchina e' buio pesto sopratutto nei sedili posteriori. I pulsanti dei finestri elettrici non sono illuminati, come non lo sono le leve.

Il problema delle alette parasole l'ho solo io o c'e' qualcunaltro?

Re: problema vibrazioni interne

venerdì 10 aprile 2015, 12:08

Io non ho proprio nessuno dei problemi che lamenti......non so se per fortuna mia o per sfortuna tua.
In due anni la plancia è una tomba (ed io sono uno molto pignolo per questi rumorini parassiti....), l'unica cosa è che forse vibrano leggermente gli specchietti, ma da me la vibrazione è veramente blanda.
Io da questo punto di vista sono soddisfattissimo.....(però...sgrat-sgrat)!!!

Re: problema vibrazioni interne

venerdì 10 aprile 2015, 17:17

confermo in toto Alecs75, la macchina ha un anno e mezzo circa, nessun rumore.

Re: problema vibrazioni interne

venerdì 10 aprile 2015, 21:32

Beati voi. A me vibra dappertutto

Re: problema vibrazioni interne

venerdì 10 aprile 2015, 22:33

io ho "solo" i primi 4 problemi...auto di 1 anno e 40.000 km

Re: problema vibrazioni interne

sabato 11 aprile 2015, 12:13

Io ho da un paio di mesi una microvibrazione lato guida...non capisco se viene dal montante o dall'interno del cruscotto....ho provato a chiedere in fase di tagliando ma come da copione se ne sono fregati e fingono di non sentire nulla....fortunatamente è il centro assistenza indicato come top su Roma. ..bah!

Re: problema vibrazioni interne

sabato 11 aprile 2015, 12:14

Chicco#32 ha scritto:Io ho da un paio di mesi una microvibrazione lato guida...non capisco se viene dal montante o dall'interno del cruscotto....ho provato a chiedere in fase di tagliando ma come da copione se ne sono fregati e fingono di non sentire nulla....fortunatamente è il centro assistenza indicato come top su Roma. ..bah!


Certe cose vanno filmate con un telefono...

Re: problema vibrazioni interne

sabato 11 aprile 2015, 15:04

Alcune cose non si possono filmare. ...al massimo proponi un giro con il cliente....e cmq non possono non averla sentita...sono in mala fede...visto che hanno negato anche il problema del modulo bluetoot. ...l'assistenza post vendita mazda è a livello di macchina cinese....altro che top premium. ..ne devono fare di strada...

Re: problema vibrazioni interne

sabato 11 aprile 2015, 17:46

Personalmente sto cercando di filmare tutte le problematiche...anche a me in occasione del primo tagliando negarono di aver rilevato alcuni problemi, eppure ho appiccicato la gopro ovunque e ho filmato...adesso non possono dire di non sentire.
Inoltre il giro di prova l'hanno si fatto con la mia auto...ma il capo officina ha preteso di guidare lui e per un breve tratto...senza darmi modo di farlo fare a me e di fargli notare i problemi

Re: problema vibrazioni interne

martedì 14 aprile 2015, 9:51

Sto giovedi' devo riportarla in officina per il problema delle porte usb, mi hanno cambiato il navigatore lasciando lo stesso modulo bluetooth, ma riparte sempre dalla prima canzone. Vedro' di riparlargli anche di ste cappero di vibrazioni. Comunque non siamo gli unici con sto problema. Nel forum americano il problema delle vibrazioni le hanno pure loro e lo chiamano "rattling". In comune a noi c'e' sta portiera destra che vibra a tanti tanti utenti. Qui c'e' un pdf di mazda relativo alle vibrazioni su certe versioni e come fare a risolverle http://www.mazdas247.com/forum/attachme ... 1345132650

Nessuno di voi ha accesso a questi bollettini tecnici, come il pdf sopra?! Io ho notato una certa "ignoranza" generale da parte dei centri mazda su questi bollettini. Ero abituato al mio concessionario VW e il suo capofficina, che mi snocciolava al volo eventuali problemi VW da bolettini a memoria senza bisogno di guardarli al pc. Con i centri mazda manco se li hanno documentati al computer te li sanno dire. Avevo letto in giro che c'era un utente che pagando aveva avuto l'accesso per un certo periodo, voi sapete nulla?!
Rispondi al messaggio