Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 11:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buongiorno, sono perfettamente d'accordo con Mr. PRINZ, purtroppo a differenza di un tempo anche le case automobilistiche tedesche più blasonate possono soffrire di "scricchiolii" o altro.

Ad esempio, un mio amico mi ha fatto notare che nella sua precedente Audi A6 (2 modelli fa) le parti satinate erano tutte in metallo e di ottima fattura (antigraffio), adesso nei nuovi modelli Audi alcune di queste parti satinate sono in plastica... sintomo che anche loro si stanno adeguando ad una riduzione dei costi dove possibile.

Saluti.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2016, 14:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 22:37
Messaggi: 20
Comune e provincia: MANIAGO (PN)
Grazie per il vostro preziosissimo contributo. Purtroppo, e fortunatamente vedo a non essere il solo, sono fissato nel pretendere la perfezione sebbene consapevole che non è di questo mondo. Sembra sia l'unico che senta questi rumoretti...moglie e figlio non sentono nulla (...e poi il sordo sarei io :)).

Vediamo cosa mi diranno in officina al momento del tagliando.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 11:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 22:37
Messaggi: 20
Comune e provincia: MANIAGO (PN)
roby63toromr ha scritto:
Ciao alla mia CX5 è stato fatto un intervento di "protezione" dal rumore di vibrazione plasticosa su strade non lisce. Dopo 5000km ha iniziato la cavetteria posizionata sotto cassa enteriore sx (posizionata sotto al parabrezza) ha iniziato a fare rumore fastidiosissimo. Il conce mi ha detto che non ci sono campagne a proposito. Ora la cosa è molto migliorata ma anche lato sx ho piccola rumorisità analoga. A me fa rumore anche il copribagagliaio a voi ?


Ciao, anche la vibrazione che lamento io proviene dalla cassa anteriore destra posizionata sotto il parabrezza. Immagino sia un problema comune anche ad altri. Mi sai dire come hanno risolto? Qualcuno sa come fare per rimediare alla problematica da sé?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2017, 17:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 22:37
Messaggi: 20
Comune e provincia: MANIAGO (PN)
Per par condicio stamattina ho iniziato a sentire la medesima vibrazione anche sul lato sinistro :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 8:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 12:06
Messaggi: 49
Comune e provincia: nichelino
Buon giorno a tutti, il mio/miei problemi di rumoristica varia nuovamente presenti. Ho enne audio in proposito. Con la assistenza di Moncalieri sono in contatto continuo. A detta loro il prossimo passo puo essere solo intervento di ispettore Mazda. Dicono sia stato cambiato da scorso anno che sia uno solo per cui sempre in giro per Italia. Sto insistendo molto con loro per vederlo e sembra che possa essere qui entro fine gennaio. Persiste firte rumore anche da copribagagliera, sembra che sia a detta loro una "caratteristica" di tutte ..... Ma non e possibile non sentirlo nelle imoerfezioni delle ns strade; perche delle due o i clienti sono sordi o la radio e sempre accesa. Staremo a vedere prossime puntate. Cio che e certo e che al momento non mi sono ancora fatto sentire a livello casa madre Italia. Comunque in questo momento sono vicino alla volonta di cambiare auto anche se di tutto il resto sono soddisfatto :envy:

_________________
(ex CX7) NEW CX5 MY2015 EXCEED DARK GREY + CAMBIO AUTOMATICO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 19:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 19:23
Messaggi: 559
Comune e provincia: Molise
Anche se non ho la stessa auto, Mazda 6, la mia è un concerto di rumorini e scricchiolii sia d'inverno e sia d'estate. Un giorno ho smontato tutta la parte posteriore, controllando i cavi e insonorizzando un pò. Molti rumori sono scomparsi e alcuni attenuati. Nel posteriore ne è rimasto uno solo che ancora non riesco a capire da dove arriva... ma prima o poi lo trovo.

Nel davanti invece ho diversi rumori. Il più comune proviene dal portaocchiali con gli occhiali dentro. Basta toglierli e sparisce tutto. Poi un secondo arriva dal parasole quando è piegato in basso. Il terzo invece arriva dalle finiture in pelle del tunnel centrale.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT Sedan My2016
Soul Red Leather Pack White
Febbraio 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2017, 0:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2017, 16:58
Messaggi: 70
Comune e provincia: Voghera (PV)
Ho ririrato da circa 2 giorni la mia CX-5 Evolve usata.
Qualche rumorino proveniente dal cruscotto si sente,e arrivando da una Mercedes Classe B forse ero abituato bene.....

_________________
Mazda CX-5 Evolve 2.2 150CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 0:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2017, 22:36
Messaggi: 1
Comune e provincia: Reggio Emilia
Buona sera a tutti.
Sono possessore di una CX5 exceed del 2016 e percorrendo strade urbane leggermente dissestate avverto fastidiosi rumori che provengono dalla plancia sia lato passeggero che guidatore.
A breve dovrò fare il primo tagliando dei 20000 Km e confido che venga risolto il problema.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fastidiosa vibrazione plancia
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 18:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 9:49
Messaggi: 38
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
AIR23 ha scritto:
Anche io nella mia ho iniziato a sentire un fastidioso rumore fra i pomelli del clima e le bocchette centrali dell'aria. Ho smontato le bocchette ma non si raggiunge la parte interessata. Ad ogni minima increspatura dell'asfalto si avverte una fastidiosa vibrazione, non so come sistemare la cosa...qualcuno ha suggerimenti? grazie


Anche a me stessa cosa: comparso il rumore fastidioso, diventa via via piu forte con il passare dei mesi: sono gia stato in officina dove hanno provato ad applicare un bollettino relativo al serraggio di bulloni nel cofano appena sotto al parabrezza ma il rumore rimane.
Sto andando al manicomio mentre cammino provo a toccare tutte le parti in plastica che riesco a raggiungere con le mani ma non trovo da dove arrivi.
sembra provenire dall'interno del cruscotto dietro il clima/bocchette centrali a volte pare arrivi da vicino allla leva del cambio altre sembra piu verso il cassetto portaoggetti davanti al passeggero.
Oggi ho deciso, ho rimosso completamente cassettino, mascherina orizzontale con le bocchette attaccate, e anche la mascherina che contorna lo schermo della radio bose. Andro' in giro così per un po di tempo per capire meglio.
A volte persino il movimento dei tergicristalli a vettura ferma fa vibrare a sufficienza qualcosa da innescare il rumore.
Ho già tolto tutti gli oggetti dal tunnel centrale mi rimane solo da controllare il portaocchiali che ho letto oggi qui sul forum...
Sono disperato, avevo una mercedes di 14 anni che non faceva manco un rumorino...

_________________
Mazda CX-5 II 2.2 D 175 CV AT AWD
(ex Mazda CX-5 2.2 D 150 CV Exceed Automatica AWD)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati