Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 21:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 17:53
Messaggi: 496
Località: Lombardia
Comune e provincia: Vailate CR
Ormai è oltre 1 anno che ho la CX-5, sono soddisfattissimo dell'auto, ma i rumorini che vengono da cruscotto mi danno tremendamente fastidio. Sono rumorini presenti soprattutto con l'auto fredda e quando si prende qualche fosso o dosso. Poi a motore caldo i rumorini sono rarissimi e tendono a scomparire. Toccando la plastica che si trova attorno al monitor ho visto che scricchiola e secondo me i rumorini vengono da lì.
Il concessionario ha detto che è colpa della differenza di temperatura caldo/freddo

Voi avete risolto? C'è qualcuno che non sente alcun tipo di rumore?

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2 (sky blue e pelle nera) diesel 150 CV AWD AT
Prenotata il 19 maggio 2013 - Arrivata il 29 agosto 2013

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2014, 8:21 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Io dopo un anno e mezzo e 27K km non ho alcun rumore anomalo (e sono abbastanza pignolo per queste cose)......da questo punto di vista al momento sono molto soddisfatto!!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2014, 11:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 18:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
anche la mia a 30000km nessun rumore.... (SGRAT!!!)

posso però dire che molto spesso dalla plancia arrivano rumori provocati da oggetti posizionati anche dietro, per esempio, qualche giorno fa ha iniziato a scricchiolare la plancia lato guidatore, ho iniziato a tirare giù il calendario....alla fine la mia compagna ha scoperto che la causa era il manico di ombrello che era posto a terra dietro il sedile guidatore

:o

sistemato l'ombrello è sparito il rumore sulla plancia, avrei messo la mano sul fuoco che il rumore proveniva da davanti...

in altre due occasioni stesso risultato, una volta un oggetto nel baule, un altra volta un oggetto sempre a terra dietro ai passeggeri...

:D

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2014, 14:48 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
a te è successo con l'ombrello a me con gli occhiali metallici nel porta occhiali, tolto quelli, la macchina è ritornata silenziosa come prima

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2014, 22:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 12:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
Sgombriamo il campo dai rumori prodotti dai nostri oggetti che dovremmo essere in grado di individuare e concentriamoci su quelli intrinseci o parassiti che dir si voglia. Grazie

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 19:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 18:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
è arrivato il mio turno, anche per me rumorino che sembra provenire dalla plancia...

:devil:

non riesco a capire se è nato con la sostituzione del modulo Bluetooth o meno, visto che ho sempre avuto l'autoradio accesa prima della sostituzione...

Ora provo a mettermi lato passeggero e guidare senza portaogetti, vediamo se toccando all'interno riesco ad individuare questo rumorino che mi fa diventare matto...

fra 1500 km ho il tagliando dei 40000 e provo a parlarne con l'assistenza, ma dubito che mi diano retta..

:doh:

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 19:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 9:49
Messaggi: 38
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
husky71 ha scritto:
Sulla mia si sente sempre un rumore che mi ha fatto diventare matto. Sembrava provenire dalla plancia o dalle bocchette.... cerca cerca..... e' lo sportellino del vetro di cortesia dal lato guidatore. Provate a vedere se anche x voi non e' la stessa cosa.



Provero' anche questa... speriamo!

_________________
Mazda CX-5 II 2.2 D 175 CV AT AWD
(ex Mazda CX-5 2.2 D 150 CV Exceed Automatica AWD)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2017, 16:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 12:06
Messaggi: 49
Comune e provincia: nichelino
Io per rumori della plancia, parlo di scricchiolii evidenti e chiaramente di natura dell'assemblaggio e delle palstiche sono già stato 2 volte dal concessionario lasciandogli l'auto per 2/3 giorni. Il conce è intervenuto inserendo degli "isolanti" tra le plastiche. Il problema si attenua per qualche migliaio di km ma poi ritorna "fragorosamente". Ci ritorno il 4/12 per la terza volta! Sarà questa una delle cause che mi convincerà dopo 10 anni a non acquistare più Mazda .... Io odio i rumori è qui oltre al cruscotto cìè anche l'arrotolatore della cappelliera che fà il suol bel concerto. E' anche vero che l'auto ha un pianale bello rigido ed al cambiare del fondo stradale reagisce con abbastanza intensità sballotando il tutto.

_________________
(ex CX7) NEW CX5 MY2015 EXCEED DARK GREY + CAMBIO AUTOMATICO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2018, 15:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 12:51
Messaggi: 20
Comune e provincia: Masate (mi)
succede anche a me e come dire rumori in aumento man mano che la macchina invecchia....e tutto il montante anteriore che inizia ad avere gioco tra il parabrezza e il plasticone aderente allo stesso.non c'e'rimedio secondo me...stessa esperienza sulla macchina precedente di altro marchio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Plancia rumorosa
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2018, 11:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 11:28
Messaggi: 247
Comune e provincia: (RM)
Anche io da mesi sentivo scricchiolii venire dalla plancia davanti, non capivo bene da dove. Ad inizio anno ho provato a farmi cambiare il montante bianco sinistro (foto 1). Ma il rumore è rimasto. Alla fine ho notato che la plastica davanti al parabrezza vicino al tergicristallo sinistro era molto instabile e ballerina (foto 2 cerchietto giallo). Allora ho provato a mettere della spugna tra fine plastica e contatto con il parabrezza. Risultato il rumore è praticamente sparito, solo qualche accenno con strade molto sconnesse. Tenete conto che la spugna l'ho messa in maniera provvisoria perché voglio far vedere il tutto all'assistenza in modo che facciano un lavoro più pulito del mio. Mi sembrava strano che da fuori il rumore si sentisse fino a dentro ma fatto sta...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati