Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2012, 12:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 17:20
Messaggi: 24
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono nuovo del Forum.
Come macchina aziendale a noleggio a lungo termine ho scelto la Mazda CX5 2.2 turbodiesel 150CV, White Perl, Exceed + Vision Pack.
Mi ha colpito esteticamente da subito e poi la notevole dotazione di accessori / allestimento, io ora ho un Freelander 2 che mi ha fatto impazzire in questi 4 anni...affidabilità scarsissima soprattutto dovuta ai frequenti fermi officina a causa del DPF.. e poi che io la uso molto in autostrada per lavoro.. sono un tecnico-commerciale...
Spero proprio che la CX5 sia meglio, anche se il Free devo dire che, "quando andava", era proprio una gran macchina! :)

Però, siccome tengo molto ad alcuni particolari interni, ho letto in giro in questo forum che i pulsanti dei vetri elettrici non sono illuminati sulle portiere e nemmeno i comandi per i fari e tergicristalli sulle due leve....ma è vero?
In una macchina così piena di mille accessori ed elettronica, non hanno messo questa cosa ormai presente in tutte le macchine e...direi.. più che utile di notte?!?!?

so che è una cosa non da molto e tanto altro è più importante su di una macchina, ma mi dà noia ugualmente...

Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 13:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 21:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
purtroppo è vero.
l'unico illuminato è il pulsante del vetro del guidatore.

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 1 agosto 2012, 15:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 17:20
Messaggi: 24
Ciao! È molto scomodo non averli illuminati? Si fa fatica a trovarli di notte?
Vedo che come allestimento é come la mia! Come ti trovi con i vari gadgets che la equipaggiano? Quali sono a tuo avviso i migliori e cosa manca invece maggiormente?
Infine, anche se la tua è a benzina, mentre io ho ordinato il diesel, per strada com'è?

Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 8:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
la mancanza di illuminazione dei pulsanti è l'ennesima assurdità del cx-5. ha tanti pregi poi si perde in piccolezze come quella di cui sopra e la mancanza delle memorie nei sedili elettrici. d'altro canto il fatto che sia illuminato un solo alzavetro non pregiudica l'utilizzo dei 4 pulsanti anche di notte. proprio ieri sera ho provato a cercarli e l'illuminazione di quello del guidatore fa ben intuire la posizione degli altri, oltretutto io non credo di aver mai avuto la necessità di vedere i tasti bensì ho sempre appoggiato la mano sul pannellino della portiera e cercato i tasti "al tatto".
resto cmq dell'idea che esteticamente dia una sensazione di economicità all'auto ed è assurdo pensare al fatto che non hanno risparmiato un bel niente visto che una lampadina gliel'hanno messa lo stesso.

per quanto riguarda l'illuminazione delle leve dietro al volante io non l'ho ho mai avuta nelle macchine precedenti.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 8:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 16:34
Messaggi: 210
La sensazione di economicità dell'auto non so dove l'hai vista...
Per quel che riguarda l'illuminazione dei pulsanti alzavetro non la vedo come una mancanza degna da richiedere post di commenti, hanno deciso di illuminare solamente un tasto che di notte fa da riferimento agli altri (questo sul lato guida). Voi al buio non trovate la bocca quando mangiate??? Mentre sulle postazioni dei passeggeri il tasto degli alzavetro è normalmente illuminato.

Purtroppo ci sono altri dettagli da verificare che hanno, a mio avviso, una ben maggiore rilevanza... (vedi post vuoti motore)

_________________
Mazda Cx-5 2,2D 6MT Awd 150 cv evolve + pack Alluminium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 9:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
secondo me illuminare 1 tasto su 4 non da una gran sensazione di completezza all'auto, ma è solo un mio punto di vista. resta il fatto che come ho già detto i pulsanti si trovano al tatto senza problemi. detto questo io ad esempio in 3000 km non ho avvertito alcun vuoto al motore (2.2 150 cv) pertanto i problemi di cui lamento sono altri rispetto ai tuoi. È un problema o in tutti i topic bisogna parlare dei vuoti al motore?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 9:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 16:34
Messaggi: 210
La mia voleva essere una provocazione rivolta a tutti per non focalizzarsi su cose di poco conto.... Se la macchina nasce senza una luce non è un difetto/problema, è nata così... che poi piaccia o no poteva/doveva essere valutato in fase di acquisto... credo che almeno inizialmente, vista la gioventu' dell'auto, possa portare più benefici a tutti noi del forum discutere e fare presente ai concessionari i problemi reali del mezzo... sperando di trovare al più presto delle soluzioni....

_________________
Mazda Cx-5 2,2D 6MT Awd 150 cv evolve + pack Alluminium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 10:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
capisco e approvo il tuo punto di vista ma ritengo possano coesistere argomenti più importanti come i vuoti al motore insieme ad argomenti più frivoli come questo dei pulsanti. E siccome in concessionaria raramente ci si va al buio, il fatto che manchino alcune illuminazioni lo si apprende solo dal forum e quindi può essere utile parlarne anche per chi è intenzionato all'acquisto.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 10:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 17:20
Messaggi: 24
AIR23 ha scritto:
La sensazione di economicità dell'auto non so dove l'hai vista...
Per quel che riguarda l'illuminazione dei pulsanti alzavetro non la vedo come una mancanza degna da richiedere post di commenti, hanno deciso di illuminare solamente un tasto che di notte fa da riferimento agli altri (questo sul lato guida). Voi al buio non trovate la bocca quando mangiate??? Mentre sulle postazioni dei passeggeri il tasto degli alzavetro è normalmente illuminato.

Purtroppo ci sono altri dettagli da verificare che hanno, a mio avviso, una ben maggiore rilevanza... (vedi post vuoti motore)


Ciao, quindi i tasti dei passeggeri sono illuminati?
Concordo con te che questa è una cosa da niente e infatti l'ho fatta anche come premessa in mio post iniziale. Problema dei vuoti motore mi preoccupa molto di più, solo che c'è già una sezione apposita per questo argomento e non è questa...o sbaglio?!?!?!?
Sul vuoto motore poi per ora non ho nulla da chiedere rispetto a quanto è già stato scritto da altri, se non sperare che non risolvano la cosa con aggiornamento SW centralina prima che mi consegnino la mia... stai sicuro che se, quando mi consegneranno la macchina, sentirò anche io i vuoti del motore, andrò subito in officina a farlo presente per risolverlo... ma ora cosa ci posso fare che non ho nemmeno la macchina?
E non litigate sulla frivolezza dell'argomento! :D

Ciao a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 10:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Secondo me, meno lucette ci sono in giro per l'auto, meglio si guida di notte e comunque bisogna guardare la strada e non credo che nessuno guardi i comandi dei vetri o anche di luci e tergicristalli quando li usa: né di giorno, né di notte! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati