Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 12:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
diciamo che nessuno regala niente..ci sarà chi punta di più sull'affidabilità, chi punta di più sulla qualitá dei materiali, chi sulla ricchezza della dotazione, ecc... ecc....
forse il trucco è trovare il giusto equilibrio tra queste cose.
in questo credo che mazda abbia centrato il bersaglio rinunciando ad alcuni "dettagli" per privilegiarne altri più importanti. Spero che il passare del tempo e dei km non mi smentiscano!!

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 12:27 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Kappa^ ha scritto:
Si vabbè Jolly... e quante altre cose non hai che invece la CX5 ha? Comprese qualità/affidabilità meccaniche.



Sei fuori Tema.

Qui il titolo parla delle lucine dei pulsanti dei finestrini.

Poni una domanda generica ma rispetto a cosa ad una C2? Affidabilità c'è. I tagliandi costano molto meno della metà visto che con una C5 spende appunto meno della metà di una Mazda3 e me la lavano, lucida e aspirano. Hai il sistema chiamata prontosoccorso anche automatico e carroattrezzi, i fari Led il navigatore da 7 pollici con hard disk da 30gb. Legge più formati di quello del Cx5. Sospensioni Idroattive, molto più insonorizzata, tre memorie per i sedili elettrici. Climatizzatore più performante. Infine costa meno. Puoi fare l'assicurazione Furto incendio con tutto il pacchetto ad un costo minore di quello delle assicurazioni, più officine.

Se devi fare un paragone sbagli anche perchè ti ho portato l'esempio di una piccola utilitaria solo per dirti che certe cose le puoi riscontrare con meno di 10.000 euro e invece con 40.000 euro non le trovi. Poi sia C2 che C5 non si possono paragonare con il CX5 dovestri prendere una C3 con una mazda2 o la C5 con la Mazda6.

Qui il fatto che manchino una piccolezza come le lucine dei pulsanti dei finestrini sommata ad altre cosette che puoi trovare spendendo anche un QUARTO del CX5 lascia l'amaro in bocca.

Se sale la mia compagna ad esempio sulla C2 con i tacchi e sale sul CX5 e mi buca la tappezzeria tu che mi dici? Va bhe ma il CX5 ha è più affidabile, ha più qualità e più cose.

Non trovi una mancanza che su se premo il pulsante del telecomando sulla C2 mi si chiudono portiere, si alzano i finestrini, mi si abbassano in posizione "filo d'aria", si chiudono gli specchietti mentre sul CX5 che ho speso 30.000 euro in più mi si chiudono solo le portiere?

Devi essere onesto e non di parte perchè l'hai acquistata, l'auto ha delle mancanza e degli aspetti di bassa qualità che lasciano l'amaro in bocca e non ha solo dei pregi. La gente che trova certe cose spendendo molto meno si aspetta che le trovi anche in auto che costano 25.000/30.000 euro in più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 14:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
@Jolly no non sono d'accordo. Non puoi fare paragoni a campione (una C2 perchè la conosci ad es.) ma dovresti avere una statistica sulle dotazioni/qualità di tutte le auto di questa fascia per parlar male sulla CX5 rapportata alle altre.

E comunque ripeto: per me la luce singola dei finestrini è una scelta razionale; inoltre non noto anomalie sulla moquette. La trovo ben fatta.

Se c'è una cosa che mi piace poco è la plastica del vano bagagli (toh ho trovato un difetto così non mi dici che sono di parte).

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 14:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
jolly, hai sempre il vizio di mettere insieme fischi con fiaschi! :^)
Almeno i paragoni facciamoli con auto della stessa categoria!! |(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 14:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
per la moquette do ragione a jolly: se provi a togliere le pedane dai fermi ci rimani davvero male, non metto però in dubbio la qualità della moquette, bastava solo fissarla come sulle altre auto (di pari categoria).

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 20:31 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
PRINZ ha scritto:
jolly, hai sempre il vizio di mettere insieme fischi con fiaschi! :^)
Almeno i paragoni facciamoli con auto della stessa categoria!! |(



Sei tu che non comprendi. Il senso è economico quindi paragonare auto da 40.000 euro con quella sotto i 10.000 per evidenziare mancanze di qualità e di assemblaggio ha un grosso senso.

Poi se vivi con i paraocchi e bisogna scrivere solo in base alla stessa categoria anche una kia ha le lucine dei finestri, le luci diurne come tutte le nuove auto e il tessuto è ben ancorato e non si buca perchè ci va sopra un tacco. Poi le qualità saranno diverse ma certe cose semplici e banali sono meglio supportate dalle altre case e non serve un auto da 37.000 euro per evidenziarlo a scapito del CX5 ma ne basta una da 8.000 euro ed ecco il paragone.

Cerca di seguire il discorso senza partire per la tangente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 20:36 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Kappa^ ha scritto:
@Jolly no non sono d'accordo. Non puoi fare paragoni a campione (una C2 perchè la conosci ad es.) ma dovresti avere una statistica sulle dotazioni/qualità di tutte le auto di questa fascia per parlar male sulla CX5 rapportata alle altre.

E comunque ripeto: per me la luce singola dei finestrini è una scelta razionale; inoltre non noto anomalie sulla moquette. La trovo ben fatta.

Se c'è una cosa che mi piace poco è la plastica del vano bagagli (toh ho trovato un difetto così non mi dici che sono di parte).



Veramente visto che non si capiva il discorso sulla qualità rispetto a quale auto ti ho parlato della C5.

Conosco anche la Nissan, IX35, Freemont, Nitro tanto per restare nella categoria e nessuna ha il problema del tessuto di fondo o dell'illuminazione dei tasti dei finestrini. I materiali mi dirai sono più scadenti ma sono assemblati con più testa e raziocinio.
Così come sono sul CX5 danno un senso di povertà e non rendono giustizia all'auto e al suo costo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 14:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
Jolly10 ha scritto:
PRINZ ha scritto:
jolly, hai sempre il vizio di mettere insieme fischi con fiaschi! :^)
Almeno i paragoni facciamoli con auto della stessa categoria!! |(



Sei tu che non comprendi. Il senso è economico quindi paragonare auto da 40.000 euro con quella sotto i 10.000 per evidenziare mancanze di qualità e di assemblaggio ha un grosso senso.

Poi se vivi con i paraocchi e bisogna scrivere solo in base alla stessa categoria anche una kia ha le lucine dei finestri, le luci diurne come tutte le nuove auto e il tessuto è ben ancorato e non si buca perchè ci va sopra un tacco. Poi le qualità saranno diverse ma certe cose semplici e banali sono meglio supportate dalle altre case e non serve un auto da 37.000 euro per evidenziarlo a scapito del CX5 ma ne basta una da 8.000 euro ed ecco il paragone.

Cerca di seguire il discorso senza partire per la tangente.


IO HO CAPITO TUTTO BENISSIMO; SOLO NON LA PENSO COME TE!
QUELLO CHE PARTE PER LA TANGENTE SEI SEMPRE TU, CHE TIRI IN BALLO PARAGONI SENZA SENSO, E NON TE L'HO DETTO SOLO IO!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 16:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 16:34
Messaggi: 210
Questo è il forum dei possessori (o futuri possessori) del CX5, chi scrive qui si presume che abbia una certa propensione per il modello, insomma che gli piaccia la CX5.... non capisco chi si ostina a scrivere contro e fare paragoni senza senso, peraltro senza portare alcun beneficio alla discussione...

Da come la vedo io lo scopo della sezione dedicata al CX5 è quella di condividere le opinioni sul modello, discutere di eventuali problematiche che si riscontrano con la finalità di trovare soluzioni per migliorare ulteriormente le già buone qualità del mezzo.

In sintesi non sprecate bit inutilmente (jolly) ...

_________________
Mazda Cx-5 2,2D 6MT Awd 150 cv evolve + pack Alluminium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 16:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:13
Messaggi: 121
Un quotone per Air23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati