Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 10:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 27 luglio 2012, 17:20
Messaggi: 24
PRINZ ha scritto:
Secondo me, meno lucette ci sono in giro per l'auto, meglio si guida di notte e comunque bisogna guardare la strada e non credo che nessuno guardi i comandi dei vetri o anche di luci e tergicristalli quando li usa: né di giorno, né di notte! :)


Non sono così d'accordo... hai passeggeri dietro, che non conoscono tua macchina, è notte e buio, vogliono azionare vetro... non trovano comando e tu ti giri ... glielo indichi ... "è lì, sopra la maniglia.. no... più in basso..."

Mai capitata una cosa del genere... !??! :D ... e una lucetta da pochi centesimi che in tutte le vetture esiste sul pulsante... non eviterebbe sta cosa? ...
poi sicuro... se vogliamo dire che le cose essenziali sono altre.. sono d'accordo... una bella LADA NIVA ad esempio.. si arrampicava sugli argini che era un piacere... vabbeh.. di inverno gelavi e in estate bollivi... ma non era essenziale! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 16:34
Messaggi: 210
Confermo che sugli sportelli dei passeggeri le luci dei tasti vetri ci sono...

_________________
Mazda Cx-5 2,2D 6MT Awd 150 cv evolve + pack Alluminium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
I tasti alzavetri per i passeggeri mi pare siano tutti illuminati mentre per il lato guida GIUSTAMENTE è illuminato solo quello relativo al lato guida appunto, averli illuminati tutti potrebbe creare confusione e far alzare/abbassare un altro vetro; se l'esigenza è quella di abbassare/alzare un altro vetro il solo lato guida illuminato aiuta anche qui perchè permette di orientarsi sugli altri tasti sapendo che quell'unico illuminato fa da riferimento sulla posizione degli altri.

IMHO io la considero una scelta razionale.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
Anche sulla mia M 6 s.w. 2.3 del 2002 è illuminato solo il tasto del guidatore .... e pure sulla Honda Jazz.
Evidentemente è una scelta razionale ..... anche se poi sulle versioni successive magari li illuminano tutti per dire che hanno fatto delle migliorie ....

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:07 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Kappa^ ha scritto:
I tasti alzavetri per i passeggeri mi pare siano tutti illuminati mentre per il lato guida GIUSTAMENTE è illuminato solo quello relativo al lato guida appunto, averli illuminati tutti potrebbe creare confusione e far alzare/abbassare un altro vetro; se l'esigenza è quella di abbassare/alzare un altro vetro il solo lato guida illuminato aiuta anche qui perchè permette di orientarsi sugli altri tasti sapendo che quell'unico illuminato fa da riferimento sulla posizione degli altri.

IMHO io la considero una scelta razionale.


Io la penso esattamente il contrario. Sulla Mazda di 9 anni fà, io gli avevo illuminati tutte e 4 come su tutte le altre vetture. Quando i 3 tasti sono spenti vuol dire che c'è il blocco finestrini mentre se sono accesi sai che i passeggeri dalla loro postazione possono utilizzarli.

Non sono d'accordo neanche con altri che dicono che distraggono e bisogna guarda la strada perchè allora distrae anche guardare il navigatore, prendere una cosa dal portaoggetti o vedere chi ti chiama o viceversa sul display. Per i pulsanti basta la coda dell'occhio visto che al buio le lucine si vedono.

La sensazione di economicità su alcuni dettagli si nota come la il tessuto del pianale che passa aria sotto. Sulla Mazda è l'unica che mi si è bucato con un tacco mentre saliva una persona perchè sotto al tessuto c'erano 2 centimetri di vuoto. Manca sempre la parte di gomma dove appoggi il piede sinistro del guidatore e dopo anni si vede che il tessuto si consuma. Anche il non mettere le luci diurni a Led è sinonimo di risparmio per la casa quando una utilitaria anche sotto i 10.000 euro lì ha.
Quindi va bene le lucine dove unione ha i suoi gusti e le sue teorie ma alcune cose che danno l'aspetto di economicità nel suo insieme ci sono.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
Jolly10 ha scritto:
Quindi va bene le lucine dove unione ha i suoi gusti e le sue teorie ma alcune cose che danno l'aspetto di economicità nel suo insieme ci sono.

Come in tutte le auto in queste fasce di prezzo direi. Altrimenti spendi 10000/20000/30000€ in più e troverai dettagli di pregio ovunque.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
ti si è bucato il rivestimento del pianale? per curiosità: richiederai la sostituzione in garanzia?

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:48 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
tr8lo ha scritto:
ti si è bucato il rivestimento del pianale? per curiosità: richiederai la sostituzione in garanzia?



Parlo della precedente ma ho visto che dove va ad attaccarsi al sedile c'è molto vuoto.
Per la cronaca quella parte non me l'hanno passata in garanzia,


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:50 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Kappa^ ha scritto:
Come in tutte le auto in queste fasce di prezzo direi. Altrimenti spendi 10000/20000/30000€ in più e troverai dettagli di pregio ovunque.


Guarda che se prendi anche una Citroen C2 e risparmi 25.000 euro hai i tastini illuminati, hai il poggiapiedi e il tessuto del fondo ben ancorato. Non si deve salire di prezzo basta scendere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 11:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
Si vabbè Jolly... e quante altre cose non hai che invece la CX5 ha? Comprese qualità/affidabilità meccaniche.

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati