Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 3:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 3:26
Messaggi: 5
Comune e provincia: gorizia
bentrovati a tutti
ho acquistato il modello exeed a marzo, nuovo, ho percorso 7500 km con consumi impressionanti. Con un pieno arrivo a malapena a 550 km. Utilizzo su percorsi misti da citta' a autostrada. In officina, a 3500 km, mi hanno detto che la centralina segna 9l x 100km ed è leggermente elevato ma con il tempo si assesterà. Invece le cose stanno peggiorando. Qualcuno ha lo stesso problema? Danno la colpa al mio piede , peccato che la usiamo in due in famiglia e non siamo piloti da f1 nessuno dei due. Avevo un bmw x5 3.0 da 240 cv , ho percorso 100.000km e mai ho avuto consumi così elevati come con la cx5. Qualcuno mi puo' far capire che problemi ci sono? Ed eventualmente quali sono i rimedi? Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 16:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2016, 22:59
Messaggi: 46
Comune e provincia: Porto Mantovano (MN)
Buongiorno a tutti, mi associo ad ale67,il mio exceed è di Marzo, AT,AWD 150cv, 6.800km percorsi, sono complessivamente contento della scelta effettuata.
Il lato negativo maggiore sta proprio nei consumi, non ho assolutamente il piede pesante, viaggio nei limiti di legge anche grazie al cruise control, ma i 18km/l (alla peggio 15km/l) della Passat variant 170 cv DSG 4motion di prima me li sogno ogni notte...... . Con la CX5 il consumo medio è sui 12km/l, che peggiorano facilmente se qualche volta si sfrutta il motore e le prestazioni.
Uno dei motivi è che a mio parere il cambio tende a mantenere la marcia inferiore a quella che invece potrebbe essere considerata la marcia ideale ad un regime più basso. ( es. con la Passat viaggiavo a 55/60 km/h in 6°,mentre la CX5 passa alla 6° ad 80km/h....) e così si può dire delle altre marce.
Per le considerazioni dell'assistenza, a mio parere hanno solo preso tempo, hanno risposto così anche a me quando ho posto lo stesso quesito.

_________________
CX5 Exceed 03/2016 150 hp 4WD AT Cristal White Leather Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 18:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 12:29
Messaggi: 24
Comune e provincia: Modena (MO)
Io ho la CX-5 2.2 AWD Diesel 175 con cambio automatico da poco più di un mese.
Ho percorso circa 3.000 km ed ho attualmente una media di consumi di 7.6 litri per 100 km, corrispondenti circa a 13 km/l.

In città la media è di circa 8.8 litri/100 km (11 km/l)
In statale (90/100 km/h) - 6.0 km/l (17 km/l)
In autostrada (130 km/h) - 8 km/l (12,5 km/l)

Avevo una Leon TDI 170 hp con cambio manuale con consumo medio di circa 17,0 km/l calcolato su 200.000 km.

Confrontando il peso delle due vetture (con la Mazda CX-5 che pesa 300 kg e passa in più), considerando il CX peggiorativo (superficie frontale maggiore) della Mazda CX-5, considerando che la Leon non aveva il cambio automatico e sicuramente non aveva AWD (trazione integrale 4x4)

considero il consumo della MAZDA CX-5 abbastanza contenuto ed addirittura quello in statale mi sembra a dir poco sorprendente.

Guardando i consumi del BMW X5 3.0 Diesel 245 hp al seguente sito:
http://www.spritmonitor.de/de/uebersich ... owerunit=2

vedo che mediamente ci attestiamo su 9 litri/100 km pari a 11 km/l........

Detto questo, sono completamente soddisfatto da prestazioni, consumi e rapporto qualità/costo della MAZDA CX-5.

A me non andava di buttare 1500€ solo come contributo di benvenuto/messa su strada.

Saluti

_________________
MAZDA CX-5 2.2 EXCEED 2.2 D 175 (4WD - AUTOMATICA)
COLORE Jet Black MC
Lethear white pack con tetto elettrico
Ritirata il 16/09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 18:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 3:26
Messaggi: 5
Comune e provincia: gorizia
Ultimo test : percorsi 1045 km di autostrada , oggi ho un'autonomia di 45km ed ho inserito 95 litri di gasolio. Qui non è un problema di proporzioni tra autovetture più o meno pesanti o cambi automatici/manuali e neanche di piedi pesanti ( che poi vi dirò che con i tutor e il traffico odierno ,con il piffero che si superano i 140/150 kmh), questa veicolo in particolare ha seri problemi . E onestamente non vedo officine mazda in grado di risolvermi il problema. Ho speso 40.800 euro per una spugna.
E gia' che siamo in tema di "litri" , vi rendete conto che oltre ad avere un serbatoio carburante da scooter ( 54litri e non 60 come dichiarato dalla casa ) ha un serbatoio del lavavetri di soli 2.5l litri, su percorsi in montagna con strade sporche oltre che fermarmi a fare gasolio ogni 2 ore devo anche rabboccare il liquido tergi.........mah che cag@ta che ho fatto a comprarla.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 21:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 19:33
Messaggi: 15
Comune e provincia: Modena
Mazda cx5 exceed 175 MT
12000km percorsi da maggio
Consumo medio 6.6 Lt x 100 km
Sono pienamente soddisfatto ..
Ottima auto..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 23:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 3:26
Messaggi: 5
Comune e provincia: gorizia
grazie Sauro , la tua risposta conferma ancor più la mia teoria sul fatto che la mia ha un problema serissimo. Ho diversi conoscenti nella mia città che si sono trovati benissimo soprattutto per i consumi. E questo mi preoccupa assai.........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2016, 12:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 16:00
Messaggi: 33
Comune e provincia: Puegnago sul Garda - Brescia
...a proposito di consumi: secondo voi quanto è attendibile il consumo medio che appare sul display ? Poco ? Tanto ? Per niente ?

_________________
CX-5 - 2.2 L - 150 CV - Skyactiv-D - 2WD - Evolve - Soul Red - Cambio automatico - Immatricolazione : 09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2016, 12:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2016, 13:43
Messaggi: 31
Comune e provincia: Brescia
ale67 ha scritto:
Ultimo test : percorsi 1045 km di autostrada , oggi ho un'autonomia di 45km ed ho inserito 95 litri di gasolio.


ale67 ha scritto:
vi rendete conto che oltre ad avere un serbatoio carburante da scooter ( 54litri e non 60 come dichiarato dalla casa ) ha un serbatoio del lavavetri di soli 2.5l litri, su percorsi in montagna con strade sporche oltre che fermarmi a fare gasolio ogni 2 ore devo anche rabboccare il liquido tergi.

Scusa ma questa non l'ho capita....
95 litri di gasolio?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2016, 12:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2016, 16:00
Messaggi: 33
Comune e provincia: Puegnago sul Garda - Brescia
...credo che ale67 intenda che con 95 litri di gasolio ha percorso 1045 km...quindi 11 km/lt...

_________________
CX-5 - 2.2 L - 150 CV - Skyactiv-D - 2WD - Evolve - Soul Red - Cambio automatico - Immatricolazione : 09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2016, 16:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
joe pike ha scritto:
...a proposito di consumi: secondo voi quanto è attendibile il consumo medio che appare sul display ? Poco ? Tanto ? Per niente ?


Leggi qui direi di sì:

viewtopic.php?f=133&t=19868&start=1215

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati