Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 16:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2016, 15:56
Messaggi: 28
Comune e provincia: Laives BZ
Credo che per fari adattivi intendano che il faro segue la traiettoria del veicolo in curva, però non come regolazione automatica dei fari abbaglianti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2016, 21:25 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 1:29
Messaggi: 65
Comune e provincia: brescia
si è proprio così i fari seguono la curva ma sono comunque esteticamente belli

_________________
Mazda CX-5 2.2L 150cv Evolve + Evolve Pack Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2016, 8:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:43
Messaggi: 18
Comune e provincia: Castelfranco Veneto (TV)
Scusa, non vorrei sembrare pignolo, ma nel sito Mazda la spiegazione è illustrata nel video "Luci veicolo", a partire dal minuto 3:31.
http://www.mazda.it/acquisto-e-servizio ... e-manuali/

_________________
2015: CX-5 MY 2016 2.0 G 160 cv - AT - AWD -Exceed - Arctic White
1997: 323 F 2.0 V6


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2016, 18:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2016, 15:56
Messaggi: 28
Comune e provincia: Laives BZ
Infatti il video dice che il vostro veicolo potrebbe essere dotato di fari adattivi. Nel video ci sono le spiegazioni delle disposizioni luci di tutti i modelli CX5 però non specifica nelle spiegazioni a quali modelli si riferiscono le varie funzioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2016, 10:17 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Basta andare sul sito di Mazda Italia, nel configuratore della CX5, per scoprirlo facilmente.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2016, 11:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:43
Messaggi: 18
Comune e provincia: Castelfranco Veneto (TV)
Si, però non credo risolva tutti i dubbi (la descrizione dell'Evolve pack che ho riportato sopra l'ho copiata dal configuratore).
Guardando meglio il manuale, si capisce che:
- esiste il sistema "fari adattativi - AFS", collegato allo sterzo (pag. 4-127);
- esiste il sistema "controllo abbaglianti - HBC" per la commutazione abb.-anabb. per i fari tradizionali (pag. 4-128);
- sistema dei fari LED adattativi (pag. 4-131) che commuta abb.-anabb. e comanda: luce abbagliante parzializzata, luce anabbagliante a lungo raggio, modo autostrada.
Questi ultimi mi pare siano solo di serie sulla exceed, ma allora non capisco come siano indicati con quel nome nell'evolve pack.

_________________
2015: CX-5 MY 2016 2.0 G 160 cv - AT - AWD -Exceed - Arctic White
1997: 323 F 2.0 V6


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 17:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 20:01
Messaggi: 33
Comune e provincia: MILANO
Ciao a tutti! Purtroppo anche io ho lo stesso problema con i fari full led adattivi... Acquistato cx5 diesel evolve + evolve pack nel 2015 ero certo che ci fosse la funzione di controllo automatico degli abbaglianti,ma la famosa spia A verde non si è mai accesa e nel provare ripetutamente mi sono anche beccato le maledizioni di parecchi automobilisti che incrociavo.In occasione del primo tagliando ad aprile 2016 ho fatto presente la cosa ed il capo officina ha tentato di risolvere con aggiornamento software... Ovviamente senza successo... Quest'anno prima del secondo tagliando mi hanno chiesto di portare la macchina in officina per un check sui fari e hanno dedotto, dopo aver provato per 20 minuti,che la funzione non è presente e che c'è solo l'assistenza dei fari durante la sterzata...Allora mi sono andato a rivedere il prospetto dal sito Mazda con tutte le versioni e gli accessori e, anche da quello (che allego) si evince che l'evolve + evolve pack equivale per fari LED alla versione exceed...Se così non fosse sarebbe non poco, ma molto ingannevole...Cmq che la cosa sia poco chiara è dimostrata dal fatto che anche in officina/concessionario ufficiale Mazda non sanno dare risposte certe....Hanno detto che chiameranno Mazda per chiarimenti definitivi....Speriamo bene...anche se leggendo i vostri post mi sa che c'è poco da sperare...Oltretutto immagino che sia una funzione implementabile lato software, perché l'hardware necessario ci dovrebbe essere già tutto...Mah...Fino a adesso Mazda mi era sembrata una casa molto seria...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: venerdì 28 aprile 2017, 8:06 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ho provato a fare un confronto da listino Cx-5 da te allegato e quello della M6 (anche se è MY'17 i fari non sono cambiati) che ha i fari fuel led adattivi.
Alla lista "tecnologia e sicurezza":
Su listino cx-5 "Sistema intelligente di controllo del fascio luminoso a Led (Advanced High Beam Control)" e con evolve pack ti danno i "Fari anteriori Full LED adattivi AFLS"
Su listino M6 "Fari anteriori adattivi con controllo automatico (Adaptive Led Headlights)"

A mio avviso il listino è chiaro, forse i venditori dovrebbero essere un pò più preparati.
Allego listino M6 per verifica. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: venerdì 28 aprile 2017, 17:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 20:01
Messaggi: 33
Comune e provincia: MILANO
@scarm grazie per il chiarimento..

In effetti sul listino della M6 è più chiara la differenza....anche perchè, differentemente dalla CX5, nella versione intermedia "business" della M6 sono già inclusi i fari anteriori full led + fendinebbia led e la differenza di funzioni con la versione exceed è declinata bene nella lista "tecnologia e sicurezza".
Sul listino della CX-5, invece, nella parte "esterni" i fari a led citati sembrano equivalersi tra versione exceed e evolve + evolve pack...la differenza la si trova poi nella parte "tecnologia e sicurezza" (che non avevo notato) dove solo per la versione exceed si parla di "advanced beam control", non previsto per evolve.

Comunque sono pienamente d'accordo con te sulla approssimazione e scarsa preparazione ( o malafede ???) di alcuni venditori, ma rimango dell'avviso che anche il listino Mazda della CX-5 non sia molto chiaro per questo specifico aspetto, tenendo presente che chi è interessato all'acquisto di un veicolo nuovo potrebbe non conoscere dettagliatamente tutte le tecnologie e le funzioni di quel determinato veicolo (a meno che non abbia già posseduto un auto della stessa marca con tecnologie simili) e quindi non comprendere appieno le differenze tra i vari optionals che dovrebbero invece essere dettagliatamente ed esaustivamente spiegate dal venditore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fari full led adattivi
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 22:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 7:16
Messaggi: 16
Comune e provincia: foggia
Buona sera qualcuno può dirmi perche anche mettendo le luci in posizione "AUTO" e portando la leva in avanti come dice il video in posizione abbaglianti quando incrocio un veicolo i fari non passano in posizione anabbaglianti in automatico? Possiedo mazda 3 terza generazione exeed cambio aut. 2017....: |


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati