Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 15:41 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
forse perchè spinge ad una guida più sportiva! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 16:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
maffo ha scritto:
La mia ha solo 2 settimane, 1000 km oggi 150cv 4x4 aut cerchi da 17 ... ghiandola da rodaggio consuma come una disgraziata faccio si e no 12 km con un litro, appena peli il pedale dell'acceleratore indica consumi istantanei paurosi, la mia bmw sportiva da 200 cv sulla quale pesto sull'acceleratore consuma molto meno ... spero migliori un po


Scusa maffo, ma in un altro 3d scrivi che l'auto è di tuo padre e tu l'hai usata un paio di volte (e da li ti sei accorto dei fanali post.); bisogna vedere come è stata usata, il tipo di percorsi fatti, e poi 1000 km sono pochi per giudicare il consumo, specie se sono i primi. Ti consiglio di usarla per un po e vedere il reale consumo da pieno a pieno e tenere conto del tipo di percorso e del "piede" usato. Probabilmente la tua Bmw è 2wd, berlina e cambio manuale...

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 18:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 16:08
Messaggi: 41
Comune e provincia: vigevano PV
hai ragione, io la ho usata poche volte, ma per molti km, di quei 1000 fatti fino ad ora 400 li ho fatti io e poi conosco bene la guida di mio padre, percorsi mista citta, extra urbane e tangenziali, i soliti tragitti che facciamo per lavoro io e lui (facciamo 40.000 km all'anno a testa) per ora questa CX5 guidata con piede leggero da rodaggio sta facendo 11-12 km/L, come il nissan X-TRAIL euro 3 di 10 anni e 340.000 km che abbiamo appena cambiato (a malincuore) e con cui di certo non usavamo piede leggero da rodaggio.

per quanto riguarda la mia BMW è una 320D coupè traz posteriore cambio manuale 184CV + performance kit bmw da 16 cavalli totale 200 CV, verò è una coupè, quindi CX aerodinamica assolutamente favorevoli, ma nonostante potenza sportività e "guidata abbestia per divertirsi" sugli stessi percorsi faccio 17/18 km/L.
se guidassi leggero come sto facendo col CX5 farei 20
ieri ho fatto un test su una strada che faccio tutti i giorni da autostrada Assago-gropello cairoli, sono circa 30 km di rettilineo, ore 3 di pomeriggio, azzerata media dei consumi ad assago e piazzato cruise control a 130 km/h da navigatore, da casello a casello, media indicata dal computer di bordo 7.8 l/100 km, quando faccio lo stesso con bmw il computer di bordo mi da 4.6 L/100km, del resto con la bmw più di una volta sono riuscito a fare 1100km con un pieno (il serbatotio è 60 litri) con CX5 per ora, ho fatto ieri il terzo pieno, non sono arrivato a 600 km, stamattina il concessionario, mentre ero là per il problema luci, mi ha detto che i consumi si abbassano e stabilizzano dopo i 5000 km, vedremo, spero sia vero.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 18:15 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ma non aspettarti miracoli.....le tue macchine non sono neppure lontanamente paragonabili. Per farti un esempio in casa BMW dovresti confrontarla con un X3. Con 22cm di altezza dal suolo, una superficie frontale di 2,6m2, la trazione integrale, il cambio automatico 7,8 a 130 ti assicuro che non è male. Se poi ti aspettavi consumi da coupè credo che tu abbia sbagliato acquisto.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 18:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 16:08
Messaggi: 41
Comune e provincia: vigevano PV
no consumi da coupè non me li sono mai aspettati, figuriamoci, ma consumi identici a quelli del vecchio X-TRAIL nemmeno, mi aspettavo decisamente meglio, meno di dodici per una macchina così moderna euro 6 è decisamente poco, il venditore me la spacciava per 17, io più ragionevolmente mi aspettavo 14, ripeto ne riparliamo tra qualche migliaio di km, vedremo se migliora, ma dubito guadagnerà quei 2,5 km litro che per ora mancano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2014, 18:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Alecs75 ha scritto:
Ma non aspettarti miracoli.....le tue macchine non sono neppure lontanamente paragonabili. Per farti un esempio in casa BMW dovresti confrontarla con un X3. Con 22cm di altezza dal suolo, una superficie frontale di 2,6m2, la trazione integrale, il cambio automatico 7,8 a 130 ti assicuro che non è male. Se poi ti aspettavi consumi da coupè credo che tu abbia sbagliato acquisto.


Concordo: è una legge della fisica che un SUV non possa consumare poco in autostrada. Al crescere della velocità le componenti che diventano preponderanti nell'influenzare il consumo di un veicolo sono l'aerodinamica e la superficie frontale, non ci sono santi che tengano.
Giusto per dare due numeri la BMW X1 proprio con il 2.0 D da 184 cv, trazione integrale e cambio automatico a 130 km/h non va oltre i 13 km/l (dati da Quattroruote novembre 2012). Un dato in linea con quello della cx 5, rispetto alla quale è avvantaggiata da un'aerodinamica migliore, una minore altezza da terra e il cambio a 8 marce che fa girare il motore più basso rispetto al 6 marce Mazda

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 25 dicembre 2013, 19:58
Messaggi: 13
Comune e provincia: roma
ritirata da 10 gironi, e primo pieno finito!!

mi auguro di cuor che la regoletta che con il tempo migliori sia vera, perche sono veramente sconcertato del consumo!!!!!!!!
ho fatto 580km con un pieno esatto!!
avendo rabboccato 52 litri se la matematica non e opinione 580 diviso 52 fa' 11,15 km al litro ;( ;( ;(

a mio avviso e'un dato sconcertante!!! ma skyactive de che?????!!!!
io ho anche una bmw z4 benzina 6 cilindri e faccio di media 13km al litro!!!!!

oltretutto il primo pieno l'ho consumato esattamente 1/3 in citta, 1/3 extraurbano e 1/3 autostrada assolutamente senza mai superare i 120/130 km orari!!!
abitando a roma mi vengono i brividi al solo pensiero di girare solo in citta!!!

ho letto in vari post che qualcuno dichiara di fare i 14 , 15 e anche oltre......ma come fate?? la spingete a mano??

_________________
cx 5 2.2 150d At AWD exceed - alluminium metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 17:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 16:08
Messaggi: 41
Comune e provincia: vigevano PV
stefano75 ha scritto:
ho letto in vari post che qualcuno dichiara di fare i 14 , 15 e anche oltre......ma come fate?? la spingete a mano??


secondo me quel consumo lo fanno con la 2WD cambio manuale, la 4X4 aut. non credo potrà arrivarci, io nel mentre sono arrivato a fine terzo pieno (non ho ancora rifornito, ma sono in riserva) e continua ad essere sotto i 12, con un pieno non faccio 600 km.

E' assurdo, ma non esiste, assolutamente deluso da questa macchina, per ora ci siamo pentiti dell'acquisto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 17:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Col cambio automatico non lo so perchè non ho esperienza diretta. Però con la 4WD manuale, se si sta alla larga dall'autostrada, ci si può avvicinare al dato dichiarato.
Quello che so è che risente moltissimo dello stile di guida (e della pesantezza del piede destro). Passando al rapporto superiore a 1800 giri circa e cercando di assecondare il più possibile il flusso di traffico, evitando brusche frenate ed accelerazioni riesco a stare sui 18 km/litro (alla pompa, non da cdb); in estate anche 19 (con un pieno "record" arrivai a fare 945 km con 49 litri di gasolio).
Quando la guida mia mamma fa circa i 16, sotto il piede di mio padre non più di 13-14.
Ovviamente chi è assiduo frequentatore dell'autostrada a ritmi sostenuti non pià aspettarsi di andare oltre i 12/13 con un litro...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 20:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 3 gennaio 2014, 23:14
Messaggi: 11
Comune e provincia: roccasecca - frosinone
ciao confermo quanto scritto da maffo, poco meno di 2000 km percorsi con misto,autostrada e città, quindi tutte le condizioni che uno realmente incontra, e consumi intorno ai 12 km/litro che coincidono con 8.4 litri x 100 km. realisticamente non ti aspetti i miracoli però un mio amico rappresentante con l'X3 fa molto meglio ed entrambi abbiamo l'automatico AWD... :!: :!: :x :x


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati