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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:21 
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PRINZ ha scritto:
ecco un documento ufficiale che taglia la testa al...Jolly! :)

http://www.mazda.co.uk/aboutmazda/news/ ... ver-award/

ovviamente, se mi passate il matematicismo, la curva formata, su un asse da una ipotetica grandezza che rappresenta l'aderenza del treno posteriore e sull'altro dalla ripartizione percentuale della coppia fra asse anteriore e posteriore è una curva "asintotica"!
Cioè, al tendere dell'aderenza del treno posteriore ( o comunque dei valori che vengono monitorati) al valore teorico massimo, la ripartizione sull'asse anteriore tende a sua volta al 100%, ma non lo raggiunge mai. Da qui le risultanze dei test mai pari al 100%.
..secondo me! ;)



Questo non è un documento ufficiale ma spero che sappiamo tutti che sui siti delle aziende ci sono semplici dipendenti e di cavolate scritte se ne trovano.
Se vai sul sito Vodafone e ti prendi una tariffa o un opzione perchè citata a caratteri cubitali ti conviene, puoi trovare degli errori se vai a leggere le specifiche e a volte le specifiche ti dicono esatto contrario.

Anche in elettronica una casa ti scrive di compatibilità e poi il prodotto non lo è, ha sbagliato quello che scriveva sul sito. Quello che scrive non è nel direttivo che sa tutto di tutto ma scrive solo quello che gli viene dato aggiungendo il resto di suo.


Non credo che il CX5 utilizzando la medesima tecnologia di tutte le altre funzioni diversamente. se il giunto viscoso non permette il 100/0 ma mantiene anche una piccola percentuale sulle ruote posteriori come fa il CX5 ad riuscire ad avere il 100/0.

Capisco che 95/5 o 90/100 e come trasformarlo ad uso commerciale in 100/0 ed è fondamentale far recepire questo alla clientela che pensa di consumare come FWD e nel caso ci sia bisogna vada come un Range Rover su fondi a bassa aderenza e nel fuori strada ma è una scrittura commerciale quella sul sito.

Non è un documento ufficiale ma solo un insieme di carateristiche scritte in racconto proprio per uso commerciale e per vendere il prodotto.


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:36 
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Cangio ha scritto:

se sapere di 4x4 vuol dire citare wikipedia, siamo a posto
che io non so, è certo
come è certo che Subaru, sulle macchine che vende oggi, dice diverso da quello che hai scritto tu sulla Panda 4x4

Citazione dal sito Subaru riguardo il loro "Symmetrical AWD"

Cita:
AWD con differenziale centrale viscoso
(Modelli Legacy, Outback, Impreza e Forester 5MT/6MT)

E' un sistema AWD per i cambi manuali, con una configurazione semplice che comprende un differenziale centrale ed un giunto viscoso a slittamento limitato. In condizioni normali la coppia viene distribuita al 50:50 fra anteriore e posteriore. Ciò massimizza la trazione e assicura una grande stabilità di base. Quando le ruote anteriori o posteriori slittano e si perde trazione, il giunto viscoso provvede a mantenere l'ottimale ripartizione della coppia fra avantreno e retrotreno. In combinazione con la flessibilità di azionamento del cambio manuale offre un comportamento sportivo mantenendo sempre la massima trazione disponibile.



ti ho riportato quello perchè pensavo ti fosse più semplice capire.

Ora citi il giunto viscoso e il differenziale centrale nel caso Subaru dove non ti parla di 100/0.

Questo dal sito Subaru:
"Cambio manuale a 5 o 6 marce + AWD con giunto viscoso
Se vi piace smanettare con il cambio, i cambi a cinque (1.6i) e a sei marce (2.0i, 2.0D), facilmente manovrabili, vi vengono incontro. In entrambi i casi la AWD ripartisce la coppia tramite un differenziale centrale a slittamento limitato dotato di giunto viscoso. A seconda delle esigenze, la coppia viene convogliata maggiormente alle ruote anteriori o a quelle posteriori."


Mi pare che la parola maggiormente non significhi interamente quindi si enuncia in maniera chiara che non è un 100/0.


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:43 
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non replico al resto perchè sono cose già dette, ma secondo te, sul sito mazda UK , queste informazioni dove le avranno prese? Su Play Boy?? Mah!?!

ti linko ilsito della casa madre (sarà abbastanza ufficiale questo? perchè al presidente non ci arrivo..ancora! :) ) dove è spiegato, se usi il traduttore si capisce:

http://www.cx-5.mazda.co.jp/skyactiv/sk ... d=c5dlbtn1

p.s.: jolly! il Subaru! ma qui parliamo di mazda! ;)

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Visto che tanto dite che 100/0, 95/5 o 90/10 non cambia nulla è inutile stare qui a discutere.

L'auto va bene per l'uso che uno ne dovrebbe fare (inteso come guidabilità e sicurezza) e quindi questa discussione non porta poi a nulla che serve d acquistarla o meno.

Se mai sono preoccupanti i problemi che Mazda continua ad avere con l'olio e il filtro DPF visto che dal primo euro 4 che ha problemi.


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sei un bel tipo! Chi è venuto qui a menare casino? :^)
vediamo se per una volta non ti prendi l'ultima parola! :D

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PRINZ ha scritto:
p.s.: pare si tratti di una "frizione elettroidraulica Haldex", che credo sia di produzione svedese! :o

Ma no, io ho letto che è sviluppata da Mazda ed è elettromagnetica! Haldex è un brand che non rifornisce Mazda (e penso nessun marchio Giapponese).

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PRINZ ha scritto:
non replico al resto perchè sono cose già dette, ma secondo te, sul sito mazda UK , queste informazioni dove le avranno prese? Su Play Boy?? Mah!?!

ti linko ilsito della casa madre (sarà abbastanza ufficiale questo? perchè al presidente non ci arrivo..ancora! :) ) dove è spiegato, se usi il traduttore si capisce:

http://www.cx-5.mazda.co.jp/skyactiv/sk ... d=c5dlbtn1

p.s.: jolly! il Subaru! ma qui parliamo di mazda! ;)


Per Subaru lo devi chiedere a Cangio, l'ha tirata fuori lui compreso l'articolo sul sito.


Per i siti come le brossure ti vengono dati delle info e tu costruisci l'articolo. Le info te le da un tuo superiore che non è un progettista, un ingegnere che fa parte del progetto.
Ti ho citato apposta Vodafone perchè conosco un dirigente dentro che mi racconto di questi problemi con il sito così come ho un amico adetto stampa di una grossa società sportiva a livello mondiale e all'inizio scrivere gli articoli sul sito. Il suo capo gli dava le info e lui costruiva l'articolo. Solo che il presidendente della società aveva detto altro e quindi le maggiori testate giornalistiche uscivano con dei bei titoloni il giorno seguente contestando il sito. Invece era fatto apposta o per parlare d'altro o per accentrare il discorso su una polemica strutturali di informazione della società e così liberare la squadra da critiche.

Secondo te puntare su un prodotto che consuma poco e dire che la maggior parte dei viaggi consuma come il 2 ruote motrici quando in realtà non è così anche per il solo peso in più che ha serve per vendere AWD a discapito di un piccolo errore di informazione?
Tanto al cliente non cambia che poi la macchina vada 100/0 o 90/10 non lo percepisce ma la realtà è diversa.

E' semplicemente una mossa commerciale.

Se prendi il volantino Mediawolrd e trovi l'offerta su un prodotto nuovo il prezzo non è scontato ma è quello esattamente di vendita. Ora ad esempio ti danno il Samsung Galaxy S2 a 379 euro invece di 499 euro ma il giorno prima senza sconto lo vendevano allo stesso prezzo semplicemente hanno messo la parola sconto o promozione su il prezzo di listino di un anno fà e lo vendono al prezzo attuale. LA promozione o lo socnto non esiste ma te lo fanno credere.


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Cangio ha scritto:
Quella è una vera trazione integrale, un haldex su una macchina da corsa non lo monterebbero mai.

Ah no? La monta giustop giusto la Lamborghini... :rofl: :rofl:
Cmq Mazda non usa Haldex.

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@ Kappa qui e altrove si parla chiaramente di ripartitore haldex: http://www.roadandtrack.com/car-reviews ... -prototype

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in ogni modo è di quel tipo, come si legge si siti ufficiali! ;)

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