Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 12:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:46
Messaggi: 72
Comune e provincia: Pisa -Pisa
Buongiorno,
a beneficio degli amici col cambio automatico riporto il consumo dell'ultimo pieno. Tratta Pisa-Milano e ritorno, me la son presa calma in pieno relax e son andato piano. Il cruise è rimasto sempre impostato su 120, salvo qualche accelerata sull'A1 per sorpassare chi faceva qualche km in meno e qualche pezzo a 130/140 sulla cisa in discesa. Le tangenziali erano libere e ho fatto pochissima coda, quindi condizioni molto buone. Stamattina ho fatto il pieno, sino all'orlo come sempre, ci sono entrati 38,66 litri che su 603 km percorsi fanno un consumo medio di 15,52 (6,44). L'auto se vai piano consuma davvero poco. Se avete voglia provate nelle stesse condizioni descritte, se così vengon fuori consumi di 12-13 o meno forse c'è qualcosa che non va, a velocità costante manuale o automatico non dovrebbero far differenze, ciao ciao
Marco

_________________
Mazda CX 5 2,2 AWD MT 175 cv exceed -white pearl-pelle nera-tetto apribile-cruise adattivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 19:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2016, 21:59
Messaggi: 46
Comune e provincia: Porto Mantovano (MN)
pienamente d'accordo sull'equivalenza dei consumi tra cambio manuale e automatico dei nostri giorni, provato direttamente tra passat 4 motion 140cv 6mt (2006)VS 170 cv 4 motion DSG (2010), addirittura a parità di stile di guida consumava leggermente meno il DSG.
Sono oltremodo d'accordo che : " L'auto se vai piano consuma davvero poco." .... Non volermene Marco 952, non è indirizzato solo a te ma in generale a chi su questo forum insiste portando consumi rilevati a 110 KM/h o 120 km/H i più spericolati . L'auto ferma in garage addirittura non consuma niente..... :wasntme: .
Il sottoscritto proprio ieri ha percorso 230 km di autostrada a 130km/h con cruise control ed il risultato è stato di 7,3/100km ( 13,7 km/lt).
Risultato appena discreto ( da CDB e quindi molto probabilmente ottimista...), sicuramente molto lontano dalle promesse Mazda.
Guai poi a voler osare a "schiacciare" un pò di più...

_________________
CX5 Exceed 03/2016 150 hp 4WD AT Cristal White Leather Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 20:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Teda ha scritto:
... a 130km/h con cruise control ed il risultato è stato di 7,3/100km ( 13,7 km/lt).
Risultato appena discreto ( da CDB e quindi molto probabilmente ottimista...), sicuramente molto lontano dalle promesse Mazda.
Guai poi a voler osare a "schiacciare" un po' di più...


Le "promesse Mazda", cioè i consumi dichiarati, sono calcolati con procedure standard ( non decise da Mazda), in condizioni che non sono neanche lontanamente simili a quelle reali ( che comunque sono variabili e quindi non potrebbero dare valori di riferimento attendibili e non sarebbero confrontabili, nel rapporto fra modelli e marche diverse).
In ogni modo poi, non prevedono di certo la velocità di 130 km/h, alla quale, causa la resistenza aerodinamiche che cresce molto più che proporzionalmente rispetto alla velocità, specialmente nel caso di un SUV, i consumi stessi crescono molto e sempre più, al crescere ulteriore della velocità stessa.

http://www.sicurauto.it/guide-utili/con ... engono.htm

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2016, 0:20 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2015, 19:46
Messaggi: 72
Comune e provincia: Pisa -Pisa
Buona sera,
son sicuramente d'accordo con Voi tra differenza dichiarato ed effettivo, ma è così per tutte le auto viste le modalità dei test. Però ripeto che per me l'auto consuma poco :) (il poco naturalmente è soggettivo) in tutte le condizioni. Il peggior consumo, sempre sulla stessa tratta autostradale, l'ho avuto con auto a 6000 km con gomme invernali 12,19 km/l (8,20). Con gomme estive, clima, auto in 5 persone quindi bella pesa, velocità sostenuta, 12,78 (7,82). Poco tempo dopo stessa strada da solo, veloce, forse anche troppo (a parte il cruise a 134 su 200 km di A1), 13,05 (7,66). Non andrebbe detto ma l'andatura è stata sempre ben oltre i ..30, diciamo tra ..60 e ..2.... son tornato dopo aver fatto 600 km con l'auto non ancora in riserva. Se considero velocità massa e trazione per me questi consumi sono bassi. Poi a cose normali mi son imposto di andar piano e ho il piede di velluto, su statali e superstrade ci faccio anche più di 19, ma concordo che questo dato, pur fattibile, non è molto significativo perché ognuno ha il suo stile di guida 8) Ciao Ciao :)
Marco

_________________
Mazda CX 5 2,2 AWD MT 175 cv exceed -white pearl-pelle nera-tetto apribile-cruise adattivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 17:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 20:08
Messaggi: 51
Comune e provincia: Formignana
Sicuramente ci sono problemi
Io CX 5 2200 d 175 cv un mese di vita mi segna 7,3 x 100 km
Vi chiedo un consiglio come fate a capire quando il motore fs la pulizia al pdf
Grzzie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2017, 18:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 11:29
Messaggi: 24
Comune e provincia: Modena (MO)
Non capisco a quali problemi ti riferisci....
Per quanto riguarda le rigenerazioni io me ne accorgo dai consumi istantanei che si impennano e dallo start&stop che non si avvia, ovvero l'auto non si spegne ai semafori.

Per quanto riguarda i tuoi consumi, mi sembrano completamente allineati a quelli medi di tutti noi.

_________________
MAZDA CX-5 2.2 EXCEED 2.2 D 175 (4WD - AUTOMATICA)
COLORE Jet Black MC
Lethear white pack con tetto elettrico
Ritirata il 16/09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2022, 6:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 12 giugno 2022, 17:12
Messaggi: 1
Comune e provincia: Suisio Bergamo
Ciao @ale67
Purtroppo anch'io ho lo stesso problema con la mia mazda... Tu come hai risolto il problema?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: cx5 175 cv consumi esagerati
MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2022, 14:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 17 giugno 2021, 21:32
Messaggi: 28
Comune e provincia: Milano
La mia consuma circa 8.1 l/100 km, con l'auto simile alla tua, ma io ho 142k km ed i collettori pieni da carbone (ho fatto l'ispezione da poco), dunque di conseguenza consumo di più del solito perché anche non aspira bene e perché rigenera il DPF ogni 100 km.
Quando rigenerava il DPF ogni 250km, i consumi erano sui 7.4 L/100 km, considerando che io faccio 10% città, 50 extra-urbano (100-110km/h) e 40% autostrada (130-140km/h)

Tra l'altro ho fatto controllare gli iniettori di recente e sono ok tutti e 4 da un pompista fuori Milano.

Tra altri fattori che influenzano i consumi sono anche la pressione delle gomme, le mie sono a 2.55 atm tutte e 4 (19 pollici GoodYear SUV estive), e la versione del SW della centralina.

_________________
CX-5 2016 Exceed 200cv (chip tune) AWD Diesel AT Crystal White Pearl - 165.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati