Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Consiglio acquisto cx5 vs cx7

sabato 6 giugno 2020, 15:50

Salve a tutti ho avuto una mazda 3 per 15 anni che un anno fa ho dovuto buttare per un incidente anche piuttosto stupido...
Vabbè per necessità ho dovuto ripiegare su altro... Ora vorrei tornare assoluto in famiglia Mazda.
Siccome l'auto non sarà la principale sto cercando un usato e mi sono imbattuto su una cx5 del 2012 con molti km o una cx7 con un po'meno km ma sempre intorno ai 150k... La cx5 è una evolve 2.2 diesel stesso motore per la cx7 tourer ma con pack accessori 1 (navi, telecamera posteriore etc). La differenza tra le 2 è 3000 euro.
Cosa mi consigliate?
Parlo di costruzione interni, affidabilità motore etc
Grazie in anticipo

Re: Consiglio acquisto cx5 vs cx7

domenica 7 giugno 2020, 1:30

Ciao e benvenuto tra noi.
In realtà non si tratta dello stesso motore: quello della CX7 è l'MZR-CD , mentre la CX5 monta la nuova generazione di motori, gli Skyactiv, dichiarati più efficienti del 20%.
Per i problemi, dai unna occhiata nelle relative sezioni dei due modelli.
Lo skyactiv ha avuto il problema dell'albero a camme/pompa del vuoto, nelle prime serie (se l'auto ha più di 150.000 km , o è stato sistemato o non ne era affetta; la CX7 problemi col sistema ADblue.

Re: Consiglio acquisto cx5 vs cx7

domenica 7 giugno 2020, 21:37

Ciao e intanto grazie.
Si avevo letto del problemi all'albero a canne della cx5... effettivamente quella vista da me ne ha quasi 200k quindi per quello che mi dici "fuori pericolo". ..
Del problema dell'adblue non sapevo niente. Ma anche qui con 150k km forse il problema non lo ha avuto o l'ha risolto, la cx7 ha tutti i tagliandi ufficiali Mazda...
Rispondi al messaggio