Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Info acquisto cx-5 2.2 175cv Exceed 2016

venerdì 24 maggio 2019, 10:49

Ciao a tutti, stiamo acquistando un'altra mazda in famiglia, ho trovato una mazda cx-5 2.2 175cv AWD Exceed automatica di maggio 2016 (costruita in giappone) con 120.000km, la devo andare a vedere, mi hanno detto che ha fatto tutti i tagliandi presso le officine ufficiali mazda.
Ho visto sul sito mazda che ha avuto un richiamo ed è stata controllata.
Cosa dovrei verificare anche?
Come capisco lo stato del cambio automatico?
I problemi che affliggevano il motore 2.2 sono stati risolti nel 2016?

Re: Info acquisto cx-5 2.2 175cv Exceed 2016

domenica 26 maggio 2019, 8:47

Ciao l'ho presa pure io usata del maggio 2016 con 63000 km ma con cambio manuale.
Al momento nessun problema particolare, mi hanno cambiato un sensore sulla aspirazione è il motorino dello specchio dx.
Fra un paio di mesi la porto X il tagliando degli 80000 e devono controllare un paio di cosette, tanto è garantita fino al 2021.
Per il cambio automatico solo professionisti del settore possono controllarlo e, comunque, se l auto è stata sempre verso concessionarie ufficiali non dovresti avere problemi. Comunque, con il telaio, presso qualsiasi officina, possono controllare le manutenzioni eseguite

Re: Info acquisto cx-5 2.2 175cv Exceed 2016

martedì 11 giugno 2019, 10:38

La vettura è coperta dalla garanzia Best5 Mazda, quindi con scadenza naturale il 05/2021.
Durante le trattative il venditore mi ha informato che la garanzia della concessionaria si sarebbe attivata al termine della Best5, quindi ad onor del vero sarei stato coperto per almeno altri 3 anni, 05/2021 (mazda - 05/2022 (garanzia venditore).

Quindi l'auto è stata acquistata, e solo ora scopro che la concessionaria mi ha attivato la garanzia "del concessionario" che si sovrappone a quella della mazda, con durata di 1 anno, quindi fino al 5/2020 sono coperto da ben due garanzie (inutile questa cosa e mi sento pure raggirato).

Io ho pagato il prezzo dell'auto con incluso anche la polizza del venditore (circa € 300) che non sono valsi a nulla! Prima mi ha promesso che la garanzia del venditore non si sarebbe sovrapposta a quella ufficiale, e ora invece mi ha attivato la polizza dicendomi che per legge è così anche se la garanzia della casa madre scadrà fra 2 anni, per cui sono coperto da 2 anni di garanzia Mazda e fine, e ho speso 300€ di polizza per nulla.

Re: Info acquisto cx-5 2.2 175cv Exceed 2016

martedì 11 giugno 2019, 11:21

Furbetto il concessionario..

Re: Info acquisto cx-5 2.2 175cv Exceed 2016

martedì 11 giugno 2019, 14:23

Ma vorrei capire se effettivamente è vero che la garanzia del concessionario può aggiungersi a quella della casa madre (quindi essere in vigore nello stesso momento), creando così un doppione di garanzia (che renderebbe inutile la garanzia della concessionaria) e non invece attivarsi in successione. alla scadenza di quella Mazda si attiva quella del conce.

Re: Info acquisto cx-5 2.2 175cv Exceed 2016

giovedì 13 giugno 2019, 1:26

Per legge, un venditore di auto professionale, deve garantire da 12 a 24 mesi le auto usate, ovviamente a partire dal giorno della vendita. Poi, immagino che se volesse, potrebbe firmarti un contratto di garanzia anche fino al 2030, ma deve essere scritto nel contratto, se no sono 12/24 mesi dal momento della vendita e non mi risulta che la cosa sia a pagamento!

https://www.noicompriamoauto.it/auto-in ... yoEALw_wcB
Rispondi al messaggio