Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 13:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:03
Messaggi: 3
Comune e provincia: Calasetta
Buongiorno,
A luglio ho acquistato una mazda 3 1500 exceed diesel con cambio automatico. Per me è la terza mazda che acquisto. Purtroppo per il mio stile di guida mi sono pentito della scelta, e sto valutando la possibilità di cambiare la mia auto con soli 10000 km :envy: con una CX 5. Quale modello e motorizzazione mi consigliate? Ovviamente prenderei un usato visto che le mie tasche non mi consentono di far fronte alla spesa per un nuovo.
Vi sono grato se riusciste a darmi qualche prezioso consiglio. :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 15:16 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 10:01
Messaggi: 87
Comune e provincia: AP
Robertozendo ha scritto:
Purtroppo per il mio stile di guida mi sono pentito della scelta, e sto valutando la possibilità di cambiare la mia auto con soli 10000 km :envy: con una CX 5.


Quale sarebbe questo stile di guida? ti sei pentito di cosa? dello spazio abitabile della Mazda3? del cambio automatico? dei consumi?
Argomenta meglio le tue esigenze in modo da sollecitare consigli pertinenti da parte degli altri utenti.
Se hai fatto 10.000 km in 4 mesi e mezzo ne fai circa 30.000 all'anno quindi resterei sul diesel.
Tieni presente che da gennaio 2019 la gamma CX-5 si arricchirà di nuove motorizzazioni (probabile verrà commercializzato anche in italia il 2.5 turbo benzina) quindi ci sarà un riassetto dei listini ed una movimentazione delle km0 con una ripercussione sul prezzo dell'usato.
Poi sta per uscire la nuova Mazda3.
Valuta quindi l'attesa rispetto agli sconti di fine anno.

_________________
Mazda CX-5 Exclusive 2.5L 194CV AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 16:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:03
Messaggi: 3
Comune e provincia: Calasetta
La mia insoddisfazione non riguarda sicuramente lo spazio abitabile della mazda 3 che, come avevo precisato, non è la prima che acquisto, ma è relativa ai consumi. Penso che questo sia dovuto all'accoppiata Cambio automatico/1500 cc che non ha consentito neppure di avvicinarsi ai consumi che la Mazda dava come caratteristiche dell'auto acquistata ( 25km/l).
La presenza del cambio automatico nel mio 1500 cc provoca una continua ricerca della "giusta" coppia ( consentitemi questo tipo di descrizione) che alla lunga diventa molto fastisioso a tal punto da prediligere la modalità "manuale".
Riguardo al mio stile di guida accennato nel mio messaggio iniziale intendevo dire che ho una guida sportiva, non eccessiva ovviamente, la stessa che ho sempre avuto con le mie precedenti auto. Giusto per capirci prima di luglio avevo la classe B 180 della mercedes e facevo una media di 16/l. Con la mazda sono arrivato a fare 13,8/l - 15km/l avendo attenzione per la durata di un pieno ( circa 40 litri) ad una guida più "tranquilla" . Detto questo, ovviamente se dovessi trovare un buon compromesso per l'acquisto di una CX 5 il fattore " consumo" sarà meno importante, fattore, invece, che era diventato decisivo al momento dell'acquisto, viste le cifre che la Mazda riportava. 25/l.
Spero di essere stato più preciso.
Rimango disponibile per ulteriori delucidazioni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 16:32 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 10:01
Messaggi: 87
Comune e provincia: AP
Si, molto più preciso, ma dopo i chiarimenti temo che la CX-5 sia sconsigliata come sostituta della Mazda3, sia per i consumi (ovviamente maggiori con un 2.2 diesel da 150-175 CV) che per la mole (che ne limita la sportività che richiedi).
Non è una macchina lenta, ma non è certamente un'auto sportiva.
E' una macchina per viaggi lunghi e comodi.
Se cerchi lo scatto bruciante ai semafori devi cercare altrove ed in ogni caso sarà difficile trovare un'auto che sia prestazionale, scattante e faccia nel contempo 25 km con un litro di gasolio con una guida "sportiva".

_________________
Mazda CX-5 Exclusive 2.5L 194CV AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 22:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:03
Messaggi: 3
Comune e provincia: Calasetta
Ma penso di essere stato chiaro riguardo al fatto che nell'acquisto eventuale di una CX 5 il consumo non sarebbe sicuramente la caratteristica a cui dare più importanza e neppure la partenza bruciante ai semafori!!Grazie Comunque.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 23:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
la macchina giusta è giusta, il cambio sbagliato
prendine una cambio manuale e vivi sereno !

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati