Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 17:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 8:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
La concessionaria se vuole può interpellare mazda italia che ti manda a prendere un auto a noleggio a spese loro.a me è successo però avevo avvisato prima la concessionaria, abito a 40 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 17:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 8:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
Dimenticavo oggi la concessionaria te la noleggia a 35 euro a giorno.]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 2:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Si @awesoly secondo me hai scritto delle eresie, cioè cose sbagliate, sarò padrone di pensarlo o bisogna darti ragione per forza , pena essere definiti "avocati del diavolo?
Capisco che televisore ed automobile siano due cose diverse, ma sono comunque dei beni prodotti da qualcuno e venduti a qualcun altro e la legge che regola la garanzia non fa differenze e NON prevede alcuna sostituzione in corso di riparazione; potrà non piacerti, ma è così!
Tu credevi di avere la garanzia di due anni sui guasti ( in realtà sarebbe sui difetti di produzione e già viene applicata in molti casi che non è dimostrato che siano imputabili a questo) e ce l'hai, ma se credevi che comprendesse l'auto sostitutiva sempre e comunque, ti sbagliavi. La garanzia di legge non lo prevede. Ci mancherebbe, dico io: sarebbe un costo enorme che si ripercuoterebbe sul costo dei prodotti.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 9:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Le automobili, di norma e senza eccezione per le Mazda, sono garantite sia con la garanzia 'legale' (due anni per legge) che con la garanzia 'commerciale' (3 anni nel caso delle Mazda).
Le condizioni della prima sono prescritte dalla legge e non sono neanche riportate nel libretto col certificato di garanzia, il quale si riferisce infatti alla sola garanzia commerciale.
Nell'ambito della garanzia commerciale, se non ricordo male ed in riferimento alle condizioni in vigore nel 2014, la macchina sostitutiva era prevista per riparazioni che superavano le tot ore di manodopera.
Prima di parlare di eresia si potrebbe controllare come stanno le cose oggi (io per fortuna non ne ho più i mezzi, ma non penso che sia cambiato) ...
In ogni caso hanno comunque delle scappatoie, perché prima di sapere quante ore ci vogliono per la riparazione bisogna diagnosticare con certezza il problema e da quello che ho visto io le lungaggini avvengono in questa fase. Nel mio caso, ripeto, la macchina sostitutiva fu concessa per 20 gg, secondo le condizioni della garanzia commerciale (ma per non concludere nulla).

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 17:24 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Caro Nicola, non ho detto che la garanzia Mazda non preveda o non possa prevedere o non debba prevedere l'auto sostitutiva, ma che non la prevede la "garanzia stricto sensu", cioè di legge. Comunque, nessuna garanzia al mondo la prevede sempre e comunque ed indefinitamente, salvo forse quella di certe auto di superlusso, che magari prevede anche l'autista, chissà!?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 17:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 11:12
Messaggi: 110
Comune e provincia: treviso (tv)
Dall’ultimo 4ruote


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda cx 5 meteor g. 2.2d auto 175cv 235/55-19
Mazda mx 5 nc galaxy g. 2.0


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 21:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
Caro Nicola, non ho detto che la garanzia Mazda non preveda o non possa prevedere o non debba prevedere l'auto sostitutiva, ma che non la prevede la "garanzia stricto sensu", cioè di legge. Comunque, nessuna garanzia al mondo la prevede sempre e comunque ed indefinitamente, salvo forse quella di certe auto di superlusso, che magari prevede anche l'autista, chissà!?


La domanda originaria non era affatto specifica della garanzia di legge, ma della garanzia, senza specificazioni ulteriori, quindi dell’insieme della garanzia di legge e di quella commerciale. E non esistono automobili, in Italia, che non vengano vendute, a privati, con entrambe, credo.
E la garanzia commerciale è un contratto, quindi, una volta stipulato contestualmente all’acquisto dell’auto, è regolato dal codice civile quanto la garanzia di legge. Quello che c’è scritto va rispettato non per cortesia e per concessione, ma perché è un impegno formalmente preso.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2018, 23:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
E io dove avrei detto il contrario?
p.s.: l'amico awesoly ragiona in termini generici, dato che dava la cosa per scontata , senza aver letto le condizioni della garanzia Mazda, oppure si è espresso in modo molto equivoco.
Comunque non pare gli abbiano negato nulla che gli spettasse, ma solo che lui credeva senza fondamento che gli spettasse. ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2018, 0:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Non è che hai detto il contrario, è che a una domanda sulla ‘garanzia’ è stato risposto, e tu hai contribuito, solo in termini di ‘garanzia di legge’, nonostante nel messaggio di apertura, ho appena controllato, fosse chiaramente indicato il termine di tre anni, corrispondente alla garanzia commerciale; ed in uno successivo anche il limite di 6 ore di manodopera, anch’esso parte dei termini della garanzia commerciale. Ed è stato in queste pagine pure ‘confermato’ il vincolo a problemi legati alla sicurezza, che invece non esiste in alcun caso. E non parlo di prassi o di gentilezze, ma di condizioni contrattuali stabilite dal distributore (e quindi uguali per tutti i clienti) e sottoscritte dal venditore.
Forse bisognerebbe verificare di essere informati prima di rispondere in maniera preconcetta e accusare di eresia chi invece, molto pronabilmente, ha semplicemente ragione.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Macchina Sostitutiva
MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2018, 18:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Vedo che non ci capiamo, mi fermo qui, non se ne esce.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati