Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 14:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 13:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: Genova
Salve, e grazie per avermi accettato. Ho contattato una concessionaria per una MAZDA CX-5 2.2L Skyactiv-D 150CV 4WD Exceed con pochi chilometri, e certificati, immatricolata aprile 2013.
I miei dubbi sull'acquisto sono svariati, ho letto di un bel po' di persone che hanno avuto problemi con alberi a camme o con la pompa dell'olio o altri problemi abbastanza seri. Ieri ho chiamato la Mazia Italia per chiedere se c'è un lotto particolare di cx5 con problemi all'albero a camme e mi hanno detto che a loro non risulta nessun tipo di problema quando invece si sa che la casa madre è a conoscenza di lotti di parti meccaniche difettose. Aiuto!!!!! La macchina che ho trovato è quella che cerco ma non vorrei avere una tassa sulle spalle e un mezzo che mi può abbandonare. Avrei preferito un benzina, visto che faccio sui 10000km all'anno, ma il mercato dell'usato non offre molto di diverso dal diesel. Grazie e a presto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 17:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Buonasera,
Il problema è noto ed ha coinvolto, oltre ad altre Mazda che montavano lo stesso motore, le CX-5 primissima serie pre-restyling fino ad un certo numero di telaio (produzione fino a metà 2013 circa ed immatricolate fino ai primi del 2014).
Ad esempio nella mia CX-5 2.2D 150CV Exceed AWD cambio AT immatricolata ad ottobre 2013, il problema usura albero a camme si è manifestato attorno ai 66.000Km circa, la Mazda è intervenuta a costo ZERO in garanzia ripristinando: Albero a camme di scarico, depressore freni e Turbina a doppio stadio; adesso l'auto è perfetta.
Però io ho l'estensione di garanzia a 5 AA, se dovesse capitare il problema su un'auto la cui garanzia è scaduta, temo che Mazda sarebbe disponibile solo a sostenere una parte del costo (trattandosi di un difetto di fabbricazione noto).

Unico consiglio che posso darti è che nel contratto d'acquisto venga specificato che se si manifesta un qualunque tipo di problema tecnico ascrivibile ad un difetto di fabbricazione noto, in particolare il problema dell'usura albero a camme di scarico, la concessionaria dovrà rispondere per intero al ripristino di tutti i danni da esso provocati a costo ZERO.

In caso contrario ti invito a diffiare.
Saluti.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 19:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 13:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: Genova
Sono due le macchine che seguo, una a 25000km del 2013 e una a 48000 del ottobre 2014. Di entrambe ho il numero di telaio, posso scoprire qualcosa con i numero di telaio?? A chi mi dovrei rivolgere per sapere se queste macchine erano "diffettose? ? ? ;(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2017, 19:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Ti riporto quanto è stato scritto sul argomento:

Dal bollettino ufficiale Mazda (14-R074) il primo numero di telaio esente dal problema è JMZKE******248119, che risulta prodotto in data 17/09/2013.."

Link sul argomento:

viewtopic.php?f=139&t=22744&start=1200

A mio parere è meglio prendere il modello del 2014.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 1:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 14:11
Messaggi: 48
Comune e provincia: Messina
Ciao fino a ieri cercavo pure io ed avevo i tuoi dubbi non so il tuo budget ma io avevo sott occhio e ce ancora una cx 5 150 cv 2.2 cambio manuale 35 mila km del 2015 execed ad un prezzo di 21mila con possibilita di dare permuta km certificati...se ti interessa in pvt posso darti i riferimenti dove trovarla

_________________
Mazda Evolve 2.2 150 Cv Manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 10:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 13:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: Genova
Ti ringrazio, se mi mandi in pvt lo contatto. Ti devo dare la mia mail?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 11:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 14:11
Messaggi: 48
Comune e provincia: Messina
Guarda da biautogroup settimo torinese..

_________________
Mazda Evolve 2.2 150 Cv Manuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 21:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 13:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: Genova
Grazie, ho visto. Peccato che è un 2wd.........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2017, 21:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 13:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: Genova
Delle 2 auto che osservo, una rientra nelle vetture "diffettose", l'altra no. Che dilemma. .......


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2017, 14:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 13:17
Messaggi: 6
Comune e provincia: Genova
Un'altra domanda sulla cx 5 è : il cambio olio va fatto ogni 20000km; se una persona fa 10000km all'anno come il sottoscritto, lo dovrebbe cambiare una volta all'anno o ogni 2 come faccio attualmente sulla mia renaul scenic 2.0dci?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati