Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 15:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2017, 18:37
Messaggi: 5
Comune e provincia: Messina
Salve, sarei interessato ad acquistare una cx 5 2.2 175cv 4wd, 73.200km immatricolata febbraio 2014 il prezzo è interessante. Sinceramente sto avendo qualche ripensamento alla luce di alcuni commenti letti riguardo i problemi che affliggono questo motore. Visto che la userei per trainare per lunghe distanze. Avete qualche consiglio ? Sopratutto riguardo l'affidabilità? Anche oltre i 100 mila km?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 16:23 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ciao, qui troverai sia chi ti dirà che è un'auto affidabile (come il sottoscritto), sia chi ti dirà l'esatto contrario. Io ho la stessa macchina che intendi acquistare tu e non posso che dirne bene sia dell'auto, sia dell'assistenza. Quindi per parte mia, una volta ottenuta tutta la cronistoria della manutenzione svolta (diffida se i tagliandi non sono stati effettuati presso rete ufficiale) vai sereno perchè stai comprando un gran mezzo e rimarrai estasiato dalle prestazioni del 175!!
Poi ripeto....purtroppo c'è sempre lo sfigato di turno a cui tocca il mezzo con mille problemi, ma credimi a quello non ci sarà mai rimedio!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 17:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 11:28
Messaggi: 247
Comune e provincia: (RM)
come dice Alecs75 l'importante che l'auto abbia la sua 'storia' certificate tramite i tagliandi ufficiali. Come si dice carta canta :-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 17:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 1:37
Messaggi: 67
Comune e provincia: Terni
aggiungerei di fare un bel giro di prova incluse strade un po' sconnesse e allungo sopra ai 100 kmh, la garanzia base dovrebbe essere 3 anni ed essere appena scaduta ma se possibile io la estenderei a 5 anni (altri due anni insomma) ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 18:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Quoto con Alec75, io l'ho acqistata usata lo scorso anno (immatricolata ad ottobre 2013) ed i consigli che posso darti sono:

1. Controllare che tutti i tagliandi siano stati regolarmente eseguiti da rete Mazda entro i termini prescritti (ogni 20.000Km e non oltre l'anno, nel tuo caso dovresti avere 3 tagliandi fatti in Mazda).
2. L'auto era in garanzia fino a febbraio 2017, se avesse attivo il best5 saresti coperto fino a febbraio 2019, altrimenti dovresti avere un anno di garanzia della concessionaria che te la vende
3. Teoricamente l'auto dovrebbe essere esente dal famoso difetto "albero a camme", però per esserne sicuro dovresti farti dare il numero di telaio per un cotrollo (nel forum troverai tutto).
4. Il motore 2.2 turbo diesel da 175cv ha una coppia notevole (ben superiore alla concorrenza) in quanto monta una turbina a doppio stadio, per cui è in grado di dare grandi soddisfazioni di guida (se vuoi di meglio devi passare ad un 3.0 V6 diesel di altre marche ma con tutt'altri costi di gestione).
5. L'auto è molto sicura, piacevole, comoda e la AWD ha caratteristiche dinamiche ottime sui terreni sdrucciolevoli (strada bagnata, innevata o semplice sterrato).

Se l'auto ti piace ed il prezzo è interessante, facci un pensierino, io l'ho fatto e non me ne sono pentito.
Un cordiale saluto.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 22:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

immatricolazione febbraio 2014 è sospetta di problema dell'albero a camme, da verificare tassativamente tramite numero di telaio; nel caso sia coinvolta, evitala se se non ti viene fornita la fattura con la sostituzione di albero a camme di scarico e magari turbina e depressore del servofreno.
Penso che la garanzia estesa non sia più sottoscrivibile a garanzia base (di tre anni) scaduta.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2017, 22:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2017, 18:37
Messaggi: 5
Comune e provincia: Messina
Grazie delle risposte cmq L'auto l'ho provata. il concessionario mi ha detto che probabilmente riesce ad ottenere altri due anni di garanzia. il numero di telaio è JMZK*******267737, quindi da quello che ho capito dovrebbe essere fuori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 0:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
ENRIK ha scritto:
Grazie delle risposte cmq L'auto l'ho provata. il concessionario mi ha detto che probabilmente riesce ad ottenere altri due anni di garanzia. il numero di telaio è JMZK*******267737, quindi da quello che ho capito dovrebbe essere fuori.


Attento a cosa sono i due anni di garanzia che ti vengono proposti.
Se sono il Mazda Best 5, tieni presente cosa riporta il sito di Mazda:
Puoi scegliere di attivare Mazda Best5 al momento dell'acquisto della tua nuova Mazda o entro 13 mesi dalla data di prima immatricolazione ( purchè la percorrenza chilometrica della vettura sia inferiore a 32.500 km); in questo modo, potrai usufruire della copertura dei costi di riparazione inattesi in tutta Europa, fino a 24 mesi oltre la normale garanzia e fino ad una percorrenza massima totale di 200.000 chilometri..
Tieni anche presente che si tratta di una assicurazione fornita da CarGarantie, non di una garanzia. A suo tempo (2014) le condizioni erano le seguenti:

download/file.php?id=4236

Se si tratta di altro è probabile che sia una iniziativa del venditore, non collegata al distributore/produttore.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2017, 10:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 aprile 2016, 13:59
Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Il best5 è un'assicurazione i cui rapporti sono gestiti direttamente da Mazda, per noi clienti finali è tutto trasparente.
Nel mio caso, attraverso il best5, mi hanno sostituito albero a camme, turbina e depressore freni a costo ZERO senza alcun disagio, anche perché il centro autorizzato mi ha gentilmente lasciato l'auto sostitutiva per l'intero periodo evitandomi la seccatura di ritirare l'auto dal noleggio.
Se la concessionaria ti dà i due anni di garanzia verifica bene le condizioni.
Se ti sembra tutto molto trasparente e ti senti sereno, anche perché con i modelli successivi Mazda ha risolto molti problemi, allora prendila perché la CX-5, secondo me., è un'auto veramente valida.

_________________
Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Cx 5 usata
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 15:22 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2017, 18:37
Messaggi: 5
Comune e provincia: Messina
Salve, il venditore mi ha detto che i due anni di garanzia rientrano nella garanzia best 5. Quindi dovrebbe essere tutto ok. Sapete dove si può confrontare il numero di telaio per risalire alla data di protezione ? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati