Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 14:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 10:24
Messaggi: 4
Comune e provincia: Lissone (MB)
Ciao a tutti,
mi chiamo Vincenzo, sono un neoiscritto e spero anche un prossimo possessore di una CX-5.

Ho letto con interesse altre discussioni sia in merito alla scelta tra Benzina e Diesel, sia rispetto ai vari problemi relativi al DPF e pressione dell'olio che sembrerebbero essere stati risolti. (confermate?)
Prima di tutto complimenti perchè vedo che le torchiate e le testate veramente bene queste auto, quindi i vostri feedback sono sicuramente veritieri.

Torniamo a noi:
conto di fare circa tra i 12000 e i 15000 km annui con la possibilità tra qualche anno di farne anche meno.
il tipo di tragitto prevede comunque il transito su strade a scorrimento veloce (tangenziali, superstrade e statali con velocità medie di 90km/h)
solitamente quando acquisto un'auto vorrei tenerla per almeno 6/8 anni

Fatte queste premesse, e leggendo sul forum che la versione a benzina va comunque bene come prestazioni, ero intenzionato ad acquistare questa versione, anche perchè temo che da qui a 6/8 anni il diesel possa essere sempre più ostacolato da ordinanze e leggi restrittive.

Il problema ora è che a quanto pare, complice anche il cambio di modello nel 2017, versioni a benzina, in particolare l'allestimento da me scelto evolve + evolve pack, sembrerebbero non esserci, costringendomi a prendere la versione diesel 2.2.

Ora sinceramente io sono un po' perplesso a fare questa scelta forzata, sia perchè ho paura a tenere un diesel con i pochi km che faccio e soprattutto con la prospettiva di farne ancora meno in futuro.

Voi cosa ne pensate? E' mai possibile che le versioni a benzina siano merce così rara? L'ipotesi di prenderla all'estero può essere una scelta assurda? (io abito in lombardia). Corro rischi nel comprare un diesel per fargli fare pochi km l'anno? (problemi olio, problemi dpf, anticipo tagliandi ecc.)

Attendo vostri consigli.

Grazie
Vincenzo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 15:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Ciao Vincenzo e buon anno, se io fossi in te non avrei alcun dubbio. Con i km che percorri...benzina al 100% (per altro i benzina Mazda sono ottimi motori). Anzi se aspetti il nuovo modello (altro caloroso suggerimento) prenderei addirittura il 2.5 litri benzina. A quel punto il divario prestazionale tra benzina e diesel sarebbe colmato.
Se non trovi la versione che cerchi in Italia puoi sempre farti una capatina in Svizzera, li i benzina vanno via come il pane.
Detto questo io percorro mediamente 17500 km all'anno, come vedi ho l'auto in firma e ad aprile farà 4 anni e occhio e croce 70K km. A parte richiami vari per l'olio che aumentava e per la sostituzione dell'albero a camme (ma la macchina ha sempre funzionato benissimo e non mi ha mai mollato a piedi), non ho mai avuto il benchè minimo problema.

Ergo se la dovessi cambiare la mia scelta tenderebbe per il 60% verso il nuovo modello e per il 40% verso la Lexus NX, ma per il solo fatto che è ibrida e che quindi per il tipo di percorsi che faccio potrebbe essere una valida alternativa al diesel.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 16:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
concordo con alecs. benzina senz'altro visti i pochi km che fai. il motore è comunque brillante. non sapevo ci fossero difficoltà ad avere il benzina però. comunque lo aspetterei. ciao

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 16:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 13:46
Messaggi: 18
Comune e provincia: roma
Per brian82

Ciao. Come da firma ho il benzina awd manuale in allestimento evolve.
Perfetto in tutto, ottimi consumi. Spinge benissimo.

nin mii risulta che non sia piu disponibile la motorizzazione benzina in allestimento intermedio.
Ho visto ora da confiigurstore ed è presente.
Con cambio automatico è disponibile solo con la versione exceed.

Sicuramente da odinare visto che i concessiinatio preordinano solo diesel.

_________________
Andrea
Cx-5 2.0 awd aluminium evolve+evolve pack giugno 2014


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 16:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 10:24
Messaggi: 4
Comune e provincia: Lissone (MB)
Ciao a tutti,
prima di tutto grazie. Velocissimi e chiari.

Purtroppo il problema è che, a quanto dice il concessionario, visto che siamo in fase di transizione tra il vecchio e il nuovo modello, non è possibile ordinarla ma mi devo accontentare di quelle disponibile in pronta consegna nella rete Italia o al porto di Barcellona, che dovrebbe essere l'hub di smistamento per l'Europa.

A quanto pare salvo una bianca metallizzata, non c'è altro disponibile, e onestamente il colore non mi attira molto.

Visto che mi state confermando tutti il benzina, credo che proverò a forzare un po' la mano, può darsi che con un po' di impegno un benzina con l'allestimento da me desiderato spunti fuori.
Anche perchè ho visto la nuova e, sarà che ci devo fare ancora l'occhio, non è che mi abbia entusiasmato (ma nemmeno dispiaciuto).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 23:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2016, 13:36
Messaggi: 28
Comune e provincia: Napoli
Benzina, sicuramente benzina....io ho preso il diesel....ma a pensarci oggi sceglierei il benzina (visto i km che faccio).

Cmq fai un giro anche da altri concessionari, anche se devi fare qualche km in più....non fermarti a quello più "comodo" :)

_________________
Cx-5 - 2.2D 175 AWD MT Exceed + Cruise Pack + Leather Pack White + Tetto Elettrico - Deep Crystal Blue

"Se non sei parte della soluzione......allora sei parte del problema"


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 19:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 settembre 2016, 11:29
Messaggi: 24
Comune e provincia: Modena (MO)
Ciao a tutti e buon anno!

Sarò anche in controtendenza, ma per me il diesel resta intoccabile!

Vorrei proprio vedere quale motore a benzina (cilindrata) riesce a spingere quest'auto con 420 Nm di coppia!
E vorrei sentire i giri dei motori di queste auto a benzina quando si arrampicano sui tornanti in salita....

Per quanto mi riguarda:
- non ho aumenti di olio nel motore;
- i consumi sono del tutto normali per stazza e peso dell'auto;
- le rigenerazioni del filtro antiparticolato sono allineate alle altre vetture DIESEL di altre marche avute in passato;
- I problemi di gioventù di quest'auto legati al nuovo motore 2.2 sky-active sono stati eliminati tutti e prenderesti un'auto messa a punto alla perfezione...

concludendo io per percorrenze superiori ai 10/12.000 km annui consiglierei il DIESEL, a mio parere dopo tali chilometraggi si perderebbe troppo tra costi al distributore/percorrenze litro/ piacere di guida.

Di nuovo buon anno a tutti....

_________________
MAZDA CX-5 2.2 EXCEED 2.2 D 175 (4WD - AUTOMATICA)
COLORE Jet Black MC
Lethear white pack con tetto elettrico
Ritirata il 16/09/2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 21:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2017, 10:24
Messaggi: 4
Comune e provincia: Lissone (MB)
Grazie a tutti per gli interventi.
Mi avete chiarito molto le idee.

L'unico ulteriore feedback che vi chiedo è, ma i costi di gestione tra il benzina e il diesel sono così differenti?

Ho fatto un giro sul thread dei tagliandi ed ho visto che, almeno per i primi 2, sono abbastanza vicini nei costi (si parla forse di una cinquantina di euro).

Forse più in là escono costi extra sul diesel che sul benzina non ci sono?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 8:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Sul configuratore del sito ufficiale la configurazione da te indicata è fattibile, quindi non vedo perchè il concessionario non dovrebbe accettare il tuo ordine.

Prova a vedere altri concessionari, fortunatamente intorno a Milano c'è abbastanza scelta.

Con 7/8k km annui ho scelto il benzina.
Per vedere i miei costi basta cliccare sul link in firma :)

_________________
Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 9:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
Visto l'uso che intendi farne e il chilometraggio annuo, anche io ti consiglio il benzina.
Come tutti i motori soffre i transitori (accelerazioni) ma a velocità costanti, grazie ad una ottima scorrevolezza (vale anche la awd) ha consumi davvero limitati.

Se hai occasione di provarla noterai che il motore è doubleface: riesce a scorrere con un pelo di gas da meno di 1500 giri/min ai 2500 nel silenzio quasi totale pur essendo relativamente elastico; superati i 4000 giri il motore si scatena fino al limitatore con un sound sportivetto.
Come difetti ci metto (come sempre) i rapporti del cambio un po' troppo lunghi e le masse volaniche troppo pesanti

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati