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MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2017, 11:32 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 14:52
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Comune e provincia: roma
la prova di 4 ruote diceva che non era brioso ma pulito e pastoso, ma non vorrei trovarmi con un motore vuoto che non è dimensionato come potenza per il peso che ha l'auto a pieno carico,quindi cerco le impressioni di chi lo ha già,visto che nei test driver sono tutti motori gasolio e niente benzina e si stupiscono quando gli chiedo il benzina


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MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2017, 13:31 
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Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 8:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Si, confermo la recensione di Quattroruote.
Con il cambio automatico non ho mai avuto l'impressione che il motore fosse sotto sforzo quando l'auto a pieno carico e in percorsi non pianeggianti (es. tratto appenninico dell'Autosole), per le salite in montagna, passando il cambio in sequenziale, l'uso della terza marcia permette anche di divertirsi un po'.
Al semaforo, se affondi, l'auto "schizza" in avanti tenendo conto del naturale lasso di tempo da dare alla centralina del cambio per capire che stai chiedendo il massimo della prestazione.
Naturalmente sensazioni sulla versione con cambio automatico, per il manuale non posso esprimermi.
Detto questo, non è un turbodiesel e quindi non c'è da aspettarsi una erogazione da turbodiesel.

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Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


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MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2017, 14:03 
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Iscritto il: giovedì 9 marzo 2017, 14:52
Messaggi: 3
Comune e provincia: roma
Capito sicuramente io prendo il cambio manuale x me meno elettronica cè meglio è, per cui un motore benzina onesto debbo considerare un buon rapporto peso potenza


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MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2017, 18:40 
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Messaggi: 225
Comune e provincia: Rimini (RN)
Aubrey ha scritto:
(9 litri/100km per il G, 7.8 litri/100km per il D, quindi con il costo dei carburanti a oggi, 1.56 per la benzina e 1.41 per il gasolio, parliamo di 15/20 cent di risparmio per il D ogni 100km).

Per il manuale, il G viaggia sui 8 litri/100km e il D sui 7.4 litri/100km, quindi un risparmio di circa 9 cent ogni 100km per il D.

i conti purtroppo son sbagliati:
9 * 1,56 = 14,04
7,8 * 1,41 = 10,99
differenza su 100 km = 3,05 €
la spesa carburante per cambio automatico a benzina è il 27,7% in più

8 * 1,56 = 12,48
7,4 * 1,41 = 10,43
differenza su 100 km = € 2,05
la spesa carburante per cambio manuale a benzina è il 19,6% in più


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MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 11:04 
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Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Dalle mie parti il Diesel lo si può trovare anche a 1,32€/lt contro 1,53€/lt di benzina.

Con cambio automatico:
9 * 1,53 = 13,77
7,8 * 1,32 = 10,30
differenza su 100 km = 3,47 €
la spesa carburante per cambio automatico a benzina è il 33,7% in più
che tradotto nei 13.500 km/anno sarebbero = 468,45€ differenza benzina-Diesel

Con cambio manuale:
8 * 1,53 = 12,24
7,4 * 1,32 = 9,77
differenza su 100 km = 2,47 €
la spesa carburante per cambio automatico a benzina è il 25,28% in più
che tradotto nei 13.500 km/anno sarebbero = 333,45€ differenza benzina-Diesel

Per avere un quadro completo vanno valutati tutti gli aspetti:
1. differenza costo carburate annuo (vedi sopra)
2. differenza di prezzo all'acquisto tra Diesel e Benzina
3. differenza costo manutenzione annuo tra Diesel e Benzina
4. differenza costo assicurazione e bollo
5. senzazione di guida delle due morotizzazioni dopo averle provate entrambe su strada (penso che la concessionaria non lo neghi).

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Mazda CX-5 2.2D AWD AT 150 CV (110KW) exceed - aluminum metallic - pelle nera - 10/2013


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MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 11:55 
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Iscritto il: venerdì 4 marzo 2016, 12:43
Messaggi: 31
Comune e provincia: Brescia
Quando avevo fatto il calcolo tempo fa tra le due motorizzazioni Benzina e Diesel percorrendo 22.000-24.000 km annui dopo 4 anni conveniva il Diesel, dipende anche per quanto tempo uno vuole tenere la macchina


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MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 12:15 
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Tuner
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Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
E poi bisogna anche calcolare il valore al rientro dell'auto. Il diesel perde molto meno valore (essendo la motorizzazione più venduta).
Detto ciò io con quei kmetraggi andrei di benzina. Mi piace più il tipo di risposta del motore e oltretutto per me l'auto va tenuta per molti anni quindi poco mi interessa il valore residuo (il discorso cambia se si cambia auto ogni 2.3 o 4 anni).


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MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 16:38 
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Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 11:12
Messaggi: 110
Comune e provincia: treviso (tv)
DPF: il problema è considerato concluso su tutti i fronti. Io rimango scettico e comunque odio il DPF proprio come dispositivo in quanto non è vero che riduce l'inquinamento ma, al contrario, lo accentua (se il gruppo Vw lo introdurrà anche sui suoi motori a benzina, sicuramente in futuro non considererò alcuna auto da loro commercializzata). Ma è un discorso etico e, come ogni tipo di morale, è cosa strettamente personale.[/quote]
D'accordissimo con te , ma purtroppo , sembra sarà il futuro. Sopratutto , dicono , sui benzina ad iniezione diretta , che producono particolato. Mercedes ha iniziato già da un pò , in sordina , sulla classe S. A breve sulla nuova E , con il nuovo 3 litri 6 cilindri in linea. Sigh...!

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MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 21:12 
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Messaggi: 453
Comune e provincia: Villorba (TV)
Per essere "puritani" al 100%, attualmente con le tecnologie a disposizione l'alimentazione più ecologica in assoluto è: il metano.
Se teniamo conto del bilancio complessivo tra produzione e smaltimento delle batterie + produzione di energia elettrica per le ricariche, purtroppo l'ibrido plug-in e l'elettrico puro sono più svantaggiosi, dal punto di vista "ecologico", del metano.
In futuro, forse, l'alternativa saranno le celle ad idrogeno.

Oggi, c'è sempre la possibilità di installare un impianto a metano o GPL su un'auto a benzina (senza ricorrere al DPF).

La mia è solo una riflessione...

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MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 6:45 
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Messaggi: 6599
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Comune e provincia: CR
Non "cadiamo" nell'argomento DPF dove già ci sono km. di post nell'apposito argomento.
Grazie! ;)

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Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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