Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa pensate di Mazda
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 11:16 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Anakin28 ha scritto:
Una grossa pecca che devo segnalare è la mancanza della possibilità di azionare in chiusura e apertutra i finestrini con il teleocomando se li si vuole aprire per esempio in estate prima di salire in auto o se se ne dimentica uno aperto: molto scocciante dover risalire, avviare il motore e chiuderlo;............. come anche la chiusura delle portiere automatica quando si superano i 20 km/h (la Exceed non lo ha, penso sia solo una prerogativa del modello super top con tutti gli optional ma chiedo conferma al proposito.
In ultimo, avendo avuto sempre tedesche e soprattutto in confronto all'Audi, mi sto accorgendo di una netta differenza di qualità costruttiva: quella Mazda, se pur buona, non regge il paragone con Audi.


Ciao Anakin ti rispondo per quel che posso:

Per chiudere i finestrini, è vero è una seccatura che non ci sia la possibilità di farlo dal telecomando, ma non è necessario riavviare il motore, è sufficiente riaccendere il quadro casomai.

Per la chiusura automatica delle serrature superati i 20km/h, si hai ragione c'è l'ha anche la mia punto di lavoro, ma francamente questa cosa la vedo abbastanza inutile ed infatti sulla punto lo disinserita. La versione Exceed che tu hai è già la top di gamma, di più non c'è!!

Veniamo alla qualità. Bhe certo Audi è Audi e come lei c'è solo lei e forse Mercedes. Ovvio che come dici tu per avere un Q5 accessoriato come il tuo CX5 devi mettere a budget almeno 15K euro in più (vuol dire che ti compri una Mazda 2 con quella differenza). Sicuramente il riferimento di Mazda non è quello quindi sono paragoni difficilmente proponibili. Ti dico però che sono salito su Audi relativamente giovani e quello che ho visto e sentito proprio non mi è piaciuto (plastiche che si spellano, comandi elettrici difettosi, rumori parassiti di vario genere).
Poi ribadisco il concetto che il "ben fatto" non sempre fa rima con alta affidabilità. E qui i marchi Jap (non solo Mazda) fanno scuola a tutti da sempre. Io rimango dell'opinione che Mazda faccia pagare i suoi prodotti il giusto in relazione alla tecnologia offerta, la sua carica innovativa e la qualità costruttiva. Ne di più, ne di meno!!
Non sono altrettanto convinto che i brand premium facciano lo stesso, anzi!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cosa pensate di Mazda
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 22:10 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
.........e comunque a quel prezzo piuttosto che una tedesca rivado su una giapponese...Lexus NX.
scusate l'OT

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cosa pensate di Mazda
MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 10:18 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
giovalter ha scritto:
.........e comunque a quel prezzo piuttosto che una tedesca rivado su una giapponese...Lexus NX.
scusate l'OT

Ti stra quoto al 1000x100 Gio. È una meraviglia!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati