lele81u ha scritto:
ciao a tutti io sono nuovo del forum,
stò pensando di cambiare la mia bmw E91 con una mazda cx5 usata,
quindi mi stò facendo una cultura in questo forum.
stò cominciando a ripensare alla scelta dopo i vari post che ho letto sul problema dpf e aumento livello olio alberi a cam vari ecc ecc...
io sù la mia bmw dovevo pensare a non far scoppiare la turbina.
ma diciamo che non vorrei comprare un'altra macchina e avere un'altro pensiero,io non faccio molta strada,lavoro a 7 km da casa.
la mia domanda è: visto che percorro poca strada il problema del dpf e della rigenerazione non si può risolverlo togliendo tutto?
togliere FAP o DPF e mappare la centralina che non faccia più le rigenerazioni può essere una soluzione contemplabile e fattibile?
L'uso che ne faresti è simile al mio che percorro per due volte un tragitto giornaliero di 6 Km dentro Roma con semafori e ripartenze.
Ho appena fatto il primo tagliando annuale dopo aver percorso circa 11k km e non ho avuto nessun problema di aumento dell'olio che è sempre stato al livello MAX dell'astina e quindi ben al di sotto del livello "X".
Per mia esperienza posso affermare che il problema, che comunque non ho mai avuto, se c'era è stato sicuramente risolto.