Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rivali Cx-5?
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 11:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 17:55
Messaggi: 73
Comune e provincia: Forlì
Continuano i miei studi, che magari interessano ad altri. Io ho deciso che prenderò la Exceed 175 CV AWD Manuale con Cruise adattivo, e interni in pelle aftermarket (perché non mi piace il tettuccio, né la pelle bianca di serie, né tantomeno l'orrido retro nero dei sedili). Costo da listino (+ pelle fatta fuori) 38.400 circa.

Ho provato a configurare nel modo più simile le principali competitor (ovviamente molte cose non sono identiche):

Nissan QQ (anche se oggettivamente è un livello sotto come motorizzazione): 36.531
Honda CRV: 38.843
VW Tiguan: 41.884
Hiunday ix35 184 CV: 35.875 (con cambio automatico e tetto panoramico)
Kia Sportage 184 CV: 37.250 (con cambio automatico e tetto panoramico).
Audi Q3: 42.640

Alla fine verdetto prevedibile: tedesche molto costose (e secondo me entrambe abbastanza bruttine e tristi, ma son gusti), coreane con grande rapporto valore/prezzo, specie la sportage (i test drive della ix35 son quasi tutti abbastanza negativi, non ho voglia di avventurarmi lì..).

Le vere competitor dirette restano le altre giapponesi QQ e CRV. Se uno vuole macchina semplice, economica e non ha bisogno di spazi prende il QQ, se vuole tanto spazio e comodità ed è meno interessato alla brillantezza prende CRV. Se vuole la miglior combinazione di spazio, brillantezza di guida e consumi bassi prende la CX5.

Tutto IMHO, ovviamente, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Ho lasciato perdere RAV4 per interni inguardabili e Kuga per consumi mostruosi che io non mi potrei permettere. Ci sarebbero anche le varie francesi che però esteticamente non mi piacciono.

_________________
Diesel 175 CV MT AWD Crystal Blue White Leather+Cruise Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 11:34 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 10:08
Messaggi: 94
Comune e provincia: Peschiera Borromeo Milano
Per me unica alternativa è Honda e mi riferisco a un giudizio di qualità.
E' stata condotta una ricerca in Germania su veicoli di seconda mano, quanti guasti meccanici si sono verificati.
Honda 1 ogni 400... e non ricordo
Secondo Toyota e così via... tra i peggiori Audi, WV, BMW addirittura 1 ogni 27!!!!
Purtroppo si trattava di un volantino visto in una concessionaria e non ho approfondito personalmente ma mi riprometto di farlo
Aggiungo anche un'altra considerazione... Con quello che costano certe macchine dovrebbero consumare... niente... essere silenziosissime... difetti 0.. aggiungere diluente per il FAP nemmeno a pensarci... insomma ci deve essere sostanzialmente un prodotto di elevatissima qualità ma... da quello che ho visto nelle mie ricerche unica casa che è partita da 0 progettando ex novo motore e tutto il resto è Mazda e basta accenderne una per capire che c'è qualcosa di diverso e che funziona.
Ho confrontato anche Q5 e CX5. trovo che non c'è paragone!! il mio è solo e puramente un giudizio che riguarda la meccanica. Tante rinomate case non propongono niente di nuovo ma motori cui sono state apportate modifiche per adeguare le emissioni ai limiti di legge.
Di contro Mazda obbliga a fare tagliandi con intervalli più brevi.
A voi ogni giudizio in merito


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 11:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 9:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
easypush ha scritto:
Ho provato a configurare nel modo più simile le principali competitor (ovviamente molte cose non sono identiche):

Nissan QQ (anche se oggettivamente è un livello sotto come motorizzazione): 36.531
Honda CRV: 38.843
VW Tiguan: 41.884
Hiunday ix35 184 CV: 35.875 (con cambio automatico e tetto panoramico)
Kia Sportage 184 CV: 37.250 (con cambio automatico e tetto panoramico).
Audi Q3: 42.640
.


In questa selezione mi sembra che hai tagliato una bella fetta di mercato.
Parlo di tutte le case francesi, Land Rover, Fiat (sia Freemont che la gamma Jeep), Opel, Volvo, Suzuki, Mitsubishi.

_________________
Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 11:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 17:55
Messaggi: 73
Comune e provincia: Forlì
Aubrey ha scritto:

In questa selezione mi sembra che hai tagliato una bella fetta di mercato.
Parlo di tutte le case francesi, Land Rover, Fiat (sia Freemont che la gamma Jeep), Opel, Volvo, Suzuki, Mitsubishi.


Sì, certamente, ho messo solo quelle a cui ero interessato io. Le altre per motivi prettamente estetici, di lunghezza (ho un posto macchina e non posso eccedere i 4,55-4,58 m, altrimenti avrei già comprato l'XC60...), di spazio interno (voglio bagagliaio, per cui escluse ad esempio l'Evoque, per cui esteticamente avrei fatto una pazzia o l'X1..), consumi, ecc..

Ma se qualcuno vuole aggiornare, magari aiuta chi deve ancora decidere.

Comunque in tutti i benchmark che leggo la CX 5 fa un figurone.

Vedere sotto:





Veramente incredibile che se ne vedano così poche in giro rispetto a Tiguan, Q3, Hiunday... boh, mio padre l'altra sera mi ha chiesto "Ma se ne vendono poche in Italia ci sarà un motivo...". Io a parte il marketing carente e la stupidità media della gente non ne ho trovati...

_________________
Diesel 175 CV MT AWD Crystal Blue White Leather+Cruise Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivali Cx-5?
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 12:01 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Creato nuovo argomento

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivali Cx-5?
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 12:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 9:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
A mio avviso la "densità" di Cx5 (e in genere Mazda) è direttamente proporzionale alla presenza di concessionari.
Nella mia zona (Milano Sud-Est) non è raro incrociarne uno.

Tornanto in tema, quando ho iniziato a selezionare per passare dall'Alfa 147 ad un'auto più grande, i consumi hanno scremato la scelta soprattutto perchè a causa del chilometraggio cercavo un benzina.

E tra i 4.9metri di una station wagon (es. M6) e i 4.55metri di un SUV medio, ho preferito il SUV.

Tra questi, rimanendo in budget sotto i 35k, il più valido è stato il Cx5 proprio per i consumi.
Altre case o offrivano cilindrate impossibili (Fiat e Jeep) o consumi stellari (Toyota) o la completa mancanza del propulsore a benzina.

_________________
Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivali Cx-5?
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 12:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 17:28
Messaggi: 213
Comune e provincia: Roma
A proposito di confronti eccone uno interessante


in particolare prestate attenzione a quanto visualizzato dal minuto 7:23 in poi.
Bella la QQ, vero? :tmi:

_________________
Mazda CX5 2.2 Evolve + Evolve pack Jet Black


Ultima modifica di scarm su lunedì 16 marzo 2015, 12:39, modificato 1 volte in totale.
sistemato il link del video


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivali Cx-5?
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 12:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 9:26
Messaggi: 19
Comune e provincia: Bologna
Comunque in casa Nissan la QQ non è paragonabile, almeno l'x-trail anche se il risultato non penso cambi molto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rivali Cx-5?
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 20:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Si davvero notevole la QQ.....!!!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati