Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valore residuo usato CX-5?
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 10:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2015, 19:52
Messaggi: 4
Comune e provincia: ferrara
Sono anch'io una vittima di vari problemi di affidabilità del CX-5 sia elettrici (elettronica di bordo) che meccanici (albero a camme) e, sentendo le campane di un paio di concessionari, questi difetti sono generalizzati e ormai piuttosto noti alla clientela.
Mi stavo chiedendo come impatterà questo sul valore residuo del mezzo dopo tre anni, che scaduta la garanzia, potrebbe incutere "timore" al nuovo acquirente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Valore residuo usato CX-5?
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 10:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Se il problema c'è stato ed è stato risolto con la sostituzione, direi nessuno!!
Considera che il mio conce dopo aver fatto tutti i controlli per verificare se anche la mia soffriva del problema albero a camme ed appurato che attualmente non sono presenti anomalie si è informato, su mia richiesta, tramite Mazda Italia, nel caso in cui la mia dovesse presentare il problema una volta scaduta la garanzia, quale sarà il comportamento della casa costruttrice; mi è stato risposto che Mazda è a conoscenza del problema e che interverrà comunque in garanzia anche se il problema dovesse presentarsi dopo la scadenza della stessa. Quindi mi sento di rassicurare chi volesse acquistare una CX5 o una 6 usate.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Valore residuo usato CX-5?
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 10:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2015, 19:52
Messaggi: 4
Comune e provincia: ferrara
Ahimè non mi sento altrettanto sicuro: infatti nel mio caso (noleggio a lungo termine) MAzda ha contestato alla società di noleggio il tagliando dei 40K eseguito in rete non ufficiale e preteso il 50% del costo della riparazione degli alberi a camme. Se tanto mi dà tanto, dopo la garanzia dovrai lottare non poco per non pagare l'intervento.
Ma non mi riferivo alla mia vettura (che non è mia) quanto in generale alla tenuta dell'usato sul mercato nazionale, dato che questi difetti sono importanti e ormai noti e il tam tam si sparge in fretta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valore residuo usato CX-5?
MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2015, 11:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 9:37
Messaggi: 143
Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Il motivo per il quale mi sono sempre rivolto a concessionari ufficiali, ora con Mazda e prima con Alfa Romeo.
Non è la prima volta che leggo di questo dipo di contestazione : "hai fatto il tagliando per fatti tuoi, non ti garantisco più al 100% perchè se lo avessi fatto da me e nei tempi previsti dal manuale magari mi sarei accorto e il danno sarebbe stato minore".
Anche Bmw si comporta/comportava così per il problema delle turbine dei diesel : sempre tagliandata Bmw risponde al 100%, tagiandata altrove apri il portafoglio.

_________________
Mazda Cx-5 Skyactive-G 4WD AT Exceed "Soul Red" - 1.2015 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/679968.html
- AR 147 1.6 TS Distinctive - 7.2005 - http://www.spritmonitor.de/en/detail/701384.html
- ex AR 145 1.4 TS Junior - 9.1998


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati