Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 14:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 21:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
il motore è molto silenzioso, non ha nessun vuoto di potenza e una buona progressione fino ai 4.000; poi si scatena.
la dolcezza di risposta ai bassi regimi lo rende particolarmente adatto ai percorsi con scarsa aderenza.

a seconda delle condizione e delle necessità, le cambiate comincio a farle da meno di 2.000 giri in su.

in città grazie all'elasticità del motore, spesso non uso tutte le marce ma ne salto qualcuna.

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2015, 18:45 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 10:08
Messaggi: 94
Comune e provincia: Peschiera Borromeo Milano
leggendo le vostre esperienze comincio a farmi una idea più concreta delle caratteristiche tecniche di questo motore. A fine gennaio il conce ritira una CX 5benzina e finalmente potrò provarla e posterò le mie impressioni.
Dovendo ancora ordinare la macchina... Quale accessorio non deve assolutamente mancare? quale invece è il particolare che puo avere dei difetti? Nella prova cosa devo controllare bene? e.. il display è in grado di leggere anche i DVD?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 23:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 21:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
i giapponesi in genere hanno la lista degli optional molto corta

quando ho preso la mia c'erano solo il cambio automatico e il pacchetto fari allo xenon/tetto apribile.



l'impianto non è in grado di riprodurre video.


non mi risultano difetti congeniti; controlla le cose tipiche che verificheresti in un'auto usata

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 12:42 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 10:08
Messaggi: 94
Comune e provincia: Peschiera Borromeo Milano
la mia idea è di comprare la macchina nuova. Sarà la macchina che mi dovrà durare il più possibile e per questo la voglio con tutti gli optional che posponessero utili. La macchina che devo rottamare una bellissima Opel Zafira 18 con tutti gli optional che si potevano montare 15 anni fa. La Zafira è ancora in perfetto stato ma dovrei spenderci dei solidini per ammortizzatori gomme ecc ecc e cmq ha una tecnologia completamente superata specialmente a livello di sicurezza attiva e passiva. Tutto questo per dire che ho visto la CX 5 e LA VOGLIO!!
Ho studiato tutte le macchine dello stesso segmento... ma... studiate nel vero senso della lettera da conoscerle come il meccanico della casa. Mazda ha creato un piccolo gioiello tecnologico con un motore veramente innovativo, lo andrò a provare, ed è l'unica casa ad averlo fatto.
Uniche alternative X3 e Q5 con un costo di listino di 16/17 mila € in più.
Scusate se mi permetto; ma per quelle cifre voglio una macchina a rumore 0, consumi di 2 litri/ 100 km, full optional, ecc.. insomma voglio qualcosa che giustifichi quelle cifre, cosa che in realtà quei modelli non danno. A parte il discorso immagine, marchio, stile resta il fatto che nel diesel si deve aggiungere un diluente per il FAP, nessuna casa mette nero su bianco che non si avranno problemi con il FAP,...
Mazda per me ha colto il segno con questo nuovo progetto; adesso si tratta di vedere come saranno i nuovi listini per il modello che uscirà in primavera.
Non so se avete fatto lo stesso mio ragionamento quando avete comprato la CX 5.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2015, 19:11 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 16:37
Messaggi: 116
Comune e provincia: Trento
Un optional indispensabile per questa macchina, sono i sensori di parcheggio, perchè essendo molto grande e alta, nelle manovre risulta un pò scomoda come visibilità interna, specie posteriore, che su questa macchina sono molto precisi e chiari. Anch'io ho il modello a benzina, lo trovo un motore molto affidabile, dai consumi relativamente buoni e molto performante, anche in salita, pensa che i tornanti molto lenti li faccio solitamente in seconda marcia e i rettilinei anche in quinta, % all'estero il modello a benzina è il più venduto.

_________________
MAZDA 6 2.0 Diesel Wag. L&B anno 2004 > 2013
MAZDA CX-5 2.0 Benzina 2WD 165CV Evolve + Pack :: Arctic White :: (dic. 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 11:09 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 10:08
Messaggi: 94
Comune e provincia: Peschiera Borromeo Milano
avete notizie di test effettuati da riviste specializzate tipo Quattroruote ecc con CX 5 benzina?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2015, 23:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 14:46
Messaggi: 18
Comune e provincia: roma
nel web sono disponibili le prove eseguite da autoblog e omniauto della cx 5 benzina automatica.
tra l'altro sulla prova di autoblog c'è un esauriente trattato tecnico sui motori skyactiv a benzina e diesel.

un saluto.

andrea :hai:

_________________
Andrea
Cx-5 2.0 awd aluminium evolve+evolve pack giugno 2014


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 10:27 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2015, 10:08
Messaggi: 94
Comune e provincia: Peschiera Borromeo Milano
Aspetto la nuova versione anche per valutare l'unica alternativa al CX 5 che è la Tiguan e sono curioso di valutarla anche se la mia scelta è già stata fatta.
Ho finalmente provato il CX 5 benzina, versione FULL optional.
Accensione... Estrema sorpresa rumore pari a 0 quasi una elettrica!
A bordo ordine e ergonomia tutto chiaro e leggibile. Sedile confortevole. Pelle dei sedili piacevole
Partiamo, cambio in drive. Sterzo preciso e semplicità di guida percepiti subito.
La macchina fa tutto lei. Niente di più semplice. La macchina al nostro servizio.... ma Postato il cambio in sequenziale il divertimento comincia
Buche e asperità dell'asfalto totalmente digerite dalle sospensioni e dai cerchi da 19
Telaio rigido.
Spingo sull'acceleratore e il motore comincia a spingere. Una spinta non vigorosa da togliere il fiato ma sempre costante livellata dal cambio a dire poco eccezionale. Il motore comincia a farsi sentire, il rumore ad alti giri c'è e trasmette sensazioni corsaiole. il cambio ai 6500 passa alla marcia successiva. 0-100 9".
Basta il conce mi chiede di non esagerare.Non ho potuto valutare la macchina nei 70-120 e nei curvoni veloci tantomeno se ci fossero rumori di aerodinamica o fruscii.
Adesso andiamo adagio, il cambio passa alla marcia successiva a 2000 giri.
Metto sequenziale terza marcia dò gas spinge abbastanza il motore si dimostra molto elastico e sfrutta al massimo la coppia; schiaccio di più. Scala! e spinge con tutto quello che ha.
Nel complesso per quel poco che ho potuto capire dalla breve prova è:
Il motore era nuovo e aveva bisogno di macinare un po di km per esprimere a pieno le sue potenzialità. Elasticità al punto giusto. Parco nei consumi ai bassi giri ma se ti vuoi divertire lo puoi fare. Attenzione a non esagerare ò a togliere ESP ecc perché è pur sempre un SUV. Anche X3 ha dimostrato gli stessi limiti.
Cambio...10 e lode!!!! e' un capolavoro!! si legga bene come è fatto.
Sterzo leggerissimo e preciso trasmette perfettamente le sensazioni di tenuta della macchina
Visibilità esterna perfetta. Abitacolo luminoso e spazioso. Chi punti ciechi.
Consumi.. non posso quantificare ma quando un motore a 2000 giri passa alla marci successiva....
Vorrei provare meglio la macchina soprattutto vorrei potere provare un motore oltre i 50000 soglia oltre la quale dovrebbe funzionare meglio. Vorrei potere provare la macchina da solo.
Ah... Freni.. non ho potuto provarli.
Nel complesso pollice in su. per il lavoro e le gite con la famiglia va benissimo e offre un comfort veramente elevato. La macchina provata era dotata di tettuccio apribile e lo consiglio anche se costa un pochino perché inserito in pack. Assolutamente cambio automatico!!!! la comprerei anche solo per quello.
Tutte le altre diavoleria elettroniche non le ho provate, radio, cd telecamera post ecc ecc
Ritengo siano soldi spesi bene.
Spero di riuscire a provare come dico io la macchina ma a benzina sono quasi introvabili. Peccato è il motore giusto per chi percorre fino a 18000 km anno e non vuole rogne dovute a fap ecc.
Se qualcuno ha provato oltre la CX 5 scriva pure le sue impressioni, sono curioso di andare a verificarle


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2015, 11:39 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
bella recensione............ti vedo bello determinato :up: :up: :up:

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Prestazioni modello Benzina
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 17:45 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
a giorni, appena sarà possibile, credo ordinerò il nuovo modello a benzina, chiedo gentilmente agli amici del forum che già posseggono lo Skyactiv-G se hanno la gentilezza di postare le loro impressioni sulle prestazioni ed elasticità di questo motore in quanto credo che nessuno meglio di voi possa dare un corretto giudizio.
Avendo attualmente il modello in firma, ho qualche dubbio, ma credo che ormai....visto i trascorsi.. la strada sia tracciata.

Grazie

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati