Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 21:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 15:54
Messaggi: 167
Comune e provincia: varese
Forse mercoledì, ma forse eh, riesco ad andare a vederne una nuova finalmente! Tra l'altro ho la possibilità di provarla, non so che motorizzazione sarà però un mio amico che ha un autosalone dovrebbe riuscire ad averne una almeno la vedo e la provo pure!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 23:35 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Roberto_1957 ha scritto:
E' dal 1993 che guido auto con il cambio automatico e devo dire che non mi sono mai trovato bene con
quelle a benzina. I rapporti non sono mai quelli giusti, o troppo corti o troppo lunghi.
La CX5 da 160 CV che ho provato prima dell'acquisto non fa' eccezione e, a mio avviso, ci si rende conto
soprattutto in salita quando non si può mantenere una velocità sostenuta.
Forse qualcosa è cambiato con i nuovi cambi a 8-9 rapporti?


se la metti su quel piano anche la CX5 non fà eccezzione sopratutto con il benzina. Infatti le riviste consigliavano le Diesel. Se la provi a benzina manuale nn fà una gran figura paragonata la diesel con il medesimo cambio.

Non credo che risolvi con il 9 marce molto visto che in manuale ne hai sempre 6 e ti ritrovi i rapporti più corti e quindi le marce alte rispetto a quello che dovrebbe avere ce le hai comunque.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 9:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Efisietto02 ha scritto:
Sono quasi pronto all'ordine !! Fortunatamente i mesi da novembre (quando cioè ho deciso di attendere la nuova versione) sono volati, appena sbrigo un pò di problemi lavorativi chiamo in concessionaria, che da noi è unica per tutta la Regione. Per gli amici conterranei, io ho avuto contatti a suo tempo con Giambattista di Oristano, che mi fece il primo preventivo (modello pre-restyling): mi confermate la serietà', anche per il post-vendita? Altra domanda, rivolta a tutti, ordinerò il benzina (rigorosamente Soul Red), e sono tentato dal cambio automatico, vale i 2ml € in più? Grazie e ciao !!!


Ciao Efisietto. Si come ben sai nella nostra amata regione c'è rimasto un solo conce ed è a Oristano (ma so che sempre la MTC ha aperto una succursale presso la Dacar all'ingresso di Sestu). Per la MTC che dire, io mi sono trovato molto bene, sono professionali, seri e preparati sia Gianbattista che Giancarlo e l'assistenza per me è da 10 e lode, Stefano il responsabile della manutenzione è sempre molto disponibile. Insomma anche se ce ne fossero altre 10 di conce rimarrei comunque loro cliente.
Per il cambio io l'avevo provato sulla Diesel ed era un portento anche se poi l'ho presa manuale (la usa anche mia moglie), per il benza non ne ho idea. Tieni però presente una cosa che il benzina, gli amici del forum che c'è l'hanno ne sono entusiasti anche per gli ottimi consumi che però vengono penalizzati dalla presenza sia della trazione integrale sia del cambio automatico, quindi se dovessi prenderla benzina non avrei dubbi: trazione anteriore e cambio manuale. Ciaoooooo ci vediamo in giro....

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: martedì 31 marzo 2015, 9:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2013, 1:44
Messaggi: 284
Comune e provincia: Svizzera
Sono d'accordo:
Benzina con cambio manuale, diesel con cambio automatico :-)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 15:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2015, 18:34
Messaggi: 11
Comune e provincia: Parma
Prima di entrare nel merito dell'argomento di discussione (i.e. cambio automatico), essendo nuovo del forum, mi presento informandovi che sarò a breve (consegna Maggio/Giugno) il possessore di una CX 5 benzina AWD con cambio automatico, colore sonic silver (la scelta della versione a benzina è stata molto sofferta...)
Sulla questione del cambio, vorrei segnalare invece una tematica che per me, che non sono un tecnico, risulta inaspettata: dai dati rilevabili dalla scheda tecnica Mazda (sia del modello precedente che di quello nuovo 2015 di cui allego uno stalcio preso dal sito svizzero) si nota che nella versione a benzina AWD la presenza del cambio automatico fa migliorare la prestazione in accelerazione e diminuire, stranamente, il consumo (quello rilevato da normativa, con tutte le riserve del caso), mentre la stessa cosa non succede sul diesel (su cui il cambio automatico peggiora accelerazione e consumi). Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè? Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 16:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 20:30
Messaggi: 10
Comune e provincia: Cagliari
In questo interessante articolo di Autoblog di qualche anno fa si fa riferimento al test condotto dalla EPA che ha certificato i consumi del 2.0 benzina, risultato il migliore tra tutti i diretti concorrenti. Dal test risulta che in città (mio utilizzo prevalente) non c'è differenza di consumi tra manuale e automatico.
http://www.autoblog.it/post/38507/mazda ... paign=mail
Come evidenziato da chicco70pr, anch'io ho notato tra i dati tecnici (riferiti al modello pre-restyling) che mentre nelle versioni a benzina i consumi dichiarati sono identici tra MT e AT (6,6 l/100km nel misto per la AWD), per la diesel (2.2 150 CV AWD) invece si differenziano tra MT (5,2) e AT (5,5). E' invece penalizzante per i consumi la AWD rispetto alla FWD. L'ideale per me potrebbe essere il benzina FWD con l'automatico, ma non ho chiaro se il nuovo modello prevede l'allestimento Exceed in questa configurazione, perchè mi sembra che con la precedente versione l'Exceed fosse solo ed esclusivamente AWD.

_________________
CX-5 2015 Exceed 2.0 G 160 AT 4WD. Leather Pack Black. Soul Red


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 17:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:09
Messaggi: 110
Comune e provincia: Arabba
Guarda qui il listino ufficiale 2015
http://www.mazda.it/PageFiles/113513/Li ... e=&engine=

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2 AWD 175 Cv AT ,Leather pack, Cruise pack , Pearl White


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 17:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 febbraio 2015, 12:06
Messaggi: 49
Comune e provincia: nichelino
Ma quando aggiornano il sito ufficiale MAZDA Italia?? Mah????? :(

_________________
(ex CX7) NEW CX5 MY2015 EXCEED DARK GREY + CAMBIO AUTOMATICO


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 17:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2014, 20:30
Messaggi: 10
Comune e provincia: Cagliari
Grazie per le info: dal listino ufficiale quindi l'Exceed benzina è solo AWD, mentre l'Exceed diesel si può avere sia AWD che FWD (quest'ultimo allo stesso prezzo del benzina). Però mi sembra di leggere anche che l'opzione del cambio automatico non è disponibile sulle due ruote motrici. La scelta diventa intrigante !!!

_________________
CX-5 2015 Exceed 2.0 G 160 AT 4WD. Leather Pack Black. Soul Red


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2015, 21:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 20:01
Messaggi: 33
Comune e provincia: MILANO
Ciao a tutti ! Ormai deciso all'acquisto della nuova CX-5 (che aspetto da fine dell'anno scorso quando mi stavo per comprare il vecchio modello...) vorrei qualche prezioso consiglio da quanti nel forum hanno già fatto indagini di mercato a tappeto sul prezzo finale che si può spuntare e in quale concessionario...Il modello che mi interessa è il Diesel 2,2L 150 CV 2WD 6MT + Evolve pack + metallizzato che ci porta ad un prezzo di listino di 31350 eurozzi....A che cifra la mollano secondo voi ? magari anche in pronta consegna, visto che di colore me ne piace più di uno...Abito a Milano, ma volendo mi posso anche fare qualche scampagnata fuori provincia se ne vale la pena...Sul vecchio modello stessa motorizzazione e sempre evolve+pack a fine 2014 ero riuscito a spuntare intorno ai 3000/3500 euro rispetto al prezzo di listino. Per l'usato ho trovato un sito che sembra ben recensito anche in un servizio di Alvolante (si chiama noicompriamomacchine) che mi valuta l'usato un botto quindi penso di darla a loro... Grazie in anticipo per i suggerimenti !


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati