Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 12:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 23:00
Messaggi: 4
Comune e provincia: Castelvetro Piacentino, PC
Ciao a tutti.
Possiedo un CX-7 sport tourer con tourer pack del 2011 con 120000 km.
Tutto bene finora con solo le rondelle degli iniettori da sostituire (spesa prevista 200 euro) e forse un disco freno ovalizzato.
Per il resto, mai un problema.
Si beh...puzza in abitacolo quando viene riattivato il condizionatore ma è una cosuccia...

Mi si presenta la possibilità di acquistare un CX-5 exceed con pacchetto vision, bianca, aziandale con 3000 km e cambio automatico.
L'ho 'provata e da ex pilotra di kart, ho cercato senza successo di metterla in crisi (su strade normali ovviamente). L'auto va benissimo e non mi sono accorto di alcun problema. Ovvio che in un test drive, seppur ben più diversificato rispetto a molti altri che ho fatto, non mi sono accorto di vibrazioni del cofano, specchietti o di crescita del livello di olio, ma non è detto che non ci frossero...

Detto ciò, dando per scontato che l'auto sia perfetta, mi ritrovo con un grossissimo dubbio.

La linea del mio cx7 mi sembra molto più esclusiva di quella del cx 5 che invece si confonde fra le
varie mitsubishi asx, ford kuga, hundai ix (non ricordo il numero) e qualche altra del suo segmento.
Dentro, la cx5 mi affascina e mi convince per la sua linea e per la disposizione dei comandi.
La completezza assoluta degli optional infine le fa guadagnare qualche punto.
Infine, come ultimo incentivo psicologico, il venditore della concessionaria è personalmente interessato al ritiro della mia auto per suo utilizzo personale. (adora il cx 7 nero con interni in pelle chiara).

Una doccia gelata è invece aver letto su questo forum che la cx 5 non possiede l'indicatore della temperatura dell'acqua..ma è vero? anche sugli ultimi modelli??

Se decidessi per l'acquisto del cx5 entro fine mese avrei una valutazione della mia di circa 14/15 mila euro e dovrei sborsare una differenza di "soli" 22000 euro (circa, compreso passsaggio e messa in strada).

A livello di prestazioni pur avendo gli setessi CV (173) il cambio automatico sembra che dia una performance più moscia, ma se guidata in sequenziale, torna brillante.

Sono indeciso perchè la mia è un'auto che potrei apparentemente portare ad almeno 200000km prima di pensare alla sostituzione tenendo al caldo quei 22000€.
Vorrei altresì evitare di perdere questa chance e poco dopo iniziare ad avere guai tecnici che mi porterebbero a spese importanti e magari a dover accettare una cx 5 senza gli stessi allestimenti e magari diversa in altre cose.

In sostanza, per chiudere: CAMBIERESTE UN CX 7 SANO CON UNA NUOVA CX 5? :?:
Grazie a chiunque mi lascierà la propria opinione.
Gabbio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 13:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 21:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
non conosco la cx 7 e quindi non sono in grado di fare un paragone.
posso solo rammentarti che tra i progetti delle due auto ci sono circa 10 anni di differenza ... ma non so dirti se vale i "22000".

a proprosito di soldi, mi sembra che ti abbiano chiesto un po' tanto per un usato. considera che nuova col vision pack (e tetto apribile) costa circa 38.600 Euro di listino

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 15:19 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 14:45
Messaggi: 1181
Località: baldissero d'alba
Ciao, io non conosco né una né l'altra ma, leggendo sul forum vedo che la cx5 è affetta da vari problemi per cui, se fossi in te, mi terrei il cx7.-

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 265224
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 15:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 3:52
Messaggi: 736
Località: Roma
Comune e provincia: Roma
Credo sia improbablie tu possa avere problemi meccanici di costo superiore a 22.000 Euro nel breve termine.

Tieni la CX-7 a meno che tu non desideri un'auto nuova, o piu' compatta, per qualsiasi altro motivo. Tra qualche anno potrai acquistare una CX-5 piu' affidabile, se credi, o un modello nuovo.

_________________
Immagine
Mazda CX-5 Exceed SkyBlue SkyActive-D 2.2 175HP


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 19:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 23:00
Messaggi: 4
Comune e provincia: Castelvetro Piacentino, PC
grazie a tutti. sono sempre più orientato a tenermi il mio cx 7.
:-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 19:27 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
voglio metterti in difficoltà :D :D :D, prendi la CX5, se è già il modello 2014 non ha i problemi di cui stiamo discutendo, ha già tutte le modifiche. Questo non significa che non avrai mai problemi, ma questo fa parte della normale casistica di qualunque altra auto di qualsisi marca

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 0:19 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2013, 1:59
Messaggi: 158
Comune e provincia: Trieste
Io, se non fosse per il prezzo esorbitante (36-37.000 per un'aziendale? la mia, che nuova costava 34.500€, con 750km sul contachilometri l'ho portata via a 28.000€ compreso il passaggio di proprietà) ti avrei detto di cambiare tutta la vita.
La CX-7 piaceva molto anche a me e fino ad una settimana prima dell'acquisto era il mio modello preferito, poi però ho visto le linee e la strumentazione molto più moderna e non ho avuto dubbi: la CX-5 fa sembrare la CX-7 démodé.
Sul discorso problemi mi permetto di dissentire da quello che dice alberto: su qualsiasi forum scrivono utenti che hanno problemi (vai a vedere su quelli di BMW, Mercedes e Audi) ma questo non vuol dire che il modello in sè sia stato progettato male; o per lo meno, sono pronto a giurare che la CX-5 non è un'auto problematica o comunque più problematica di tantissime altre ben più blasonate vetture.
Con 3000km io credo che potresti portartela via tranquillamente a 30.000€ (al lordo della valutazione della tua)...

_________________
Mazda CX-5 2.0L 160CV Exceed AWD AT Sky Blue
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 23:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
Al di la della cifra di acquisto della Cx-5 (22 + 14 fa 36 che mi sembrano troppi per una aziendale con 3000 km con quella dotazione) io mi terrei la Cx-7, che è ancora una bellissima macchina e, se tenuta bene, non avrà problemi a portarti a spasso ancora per molti km. Fra un paio d'anni ti prendi la Cx-5 col restyling e tutti gli aggiornamenti che la renderanno affidabile come la tua Cx-7.

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2014, 20:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 23:00
Messaggi: 4
Comune e provincia: Castelvetro Piacentino, PC
grazie mille per i vostri saggi suggerimenti. A questo punto, lunga vita l CX7 :rock:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 8:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
Anche secondo me il venditore sta facendo il furbo... 22+14 fa 36 che è il prezzo dell exeed +pack nuova senza un km.
Aziendale con 3000 km, presumo che si possa vendere sotto i 30000 €, quindi se dai 22000€ stanno valutando la tua 8000......

Io mi terrei il CX7 è ancora molto bello.

_________________
CX-5 Exceed AT 4x4 175 cv + UnderG. + Vision Pack + Daylight


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati