Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pensando all'acquisto
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 16:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 13:16
Messaggi: 28
Comune e provincia: Prov. di Bergamo
Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritto, sabato ho visto per la prima volta dal vivo (in concessionario) la CX-5...che dire, è uno dei tanti SUV in circolazione, ma è quello con la linea migliore (naturalmente x il mio gusto personale).
E anche a livello di motore/meccanica/consumi si difende alla grande, anche nei confronti delle rivali, anche di quelle di fascia più alta. ho letto qualche recensione e prova su strada e i risultati sono davvero ottimi.
Quindi, ci sto facendo un serio pensierino...sono orientato sulla top di gamma (2.2 175CV Exceed AWD-AT) e nel weekend tornerò per farmi fare un preventivo ufficiale.
Leggo anche delle ultime lievi modifiche a sedili e cambio...direi tutto perfetto, l'unica cosa che a mio parere dovrebbe essere cambiata è la dimensione dello schermo di 5,8"...con un bel 7" sarebbe davvero il top...ma sembra che a brevissimo non avvenga questo cambio, da quanto ho letto qui sul forum.
Grande dubbio per il colore...peccato abbiano tolto lo sky blue, mi sarebbe piaciuto valutarlo dal vivo.
Vorrei i sedili di pelle chiara ed ero quasi deciso per il Meteor Gray, che ho visto in conce (con pelle nera)...ma proprio ieri ne ho vista su strada una Rosso Zeal (colore che mi era subito piaciuto (visto sulla M3), ma avevo qualche dubbio, lo trovo molto bello e si stacca dai "soliti" grigi/bianchi/neri...come lo vedete?)
Grazie, seguiranno aggiornamenti sulla trattativa.

_________________
CX-5 2.2D 175CV AT 4WD EXCEED - SOUL RED + Pelle Off-White + Vision Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 19:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2014, 22:11
Messaggi: 265
Comune e provincia: Pavia
Innanzitutto, è da soli pochi giorni che ho l'auto quindi mi sembra prematuro esprimere considerazioni in merito.
L'auto mi piace molto e mi piace molto anche il colore che ho scelto "deep crystal blue" con interni chiari bi-colore.
Il colore è molto scuro ed al sole è molto bello perchè molto metalizzato.
Il colore è sicuramente delicato, si vede subito lo sporco e probabilmente si vedranno presto qualche righetta :)
Visto che l'auto è molto scura ho deciso di prendere gli interni chiari! Gli interni sono molto belli e il bi-colore (su cui ero scettico) è molto bello ed impreziosito dalle cuciture rosse. La pelle è molto chiara e sicuramente avrà ogni tanto bisogno di qualche intervento di pulizia!
Per quanto riguarda il display a me non sembra piccolo, forse perchè abituato ai navigatori mobili. E' vero che ormai le case esagerano sempre con le dimensioni ma certe volte troppo...non deve essere un televisore e per quanto ne abbia potuto fare uso, le dimensioni ridotte non mi hanno dato nessun problema, anzi lo trovo discreto e non invadente!
Veniamo al colore rosso: ho potuto apprezzarlo perchè quando sono andato a ritirare l'auto ce n'era una proprio a fianco della mia! E' un rosso veramente bello ed azzeccato e si può abbinare ai sedili in pelle nera! Unica considerazione personale è che nel tempo potrebbe stufare...ma ripeto è un bel rosso!
Lo sky blue che volevi tu e che ora non fanno più io l'ho visto dal vivo e sinceramente (non si offenderanno gli amici del forum che l'hanno acquistata di quel colore) a me non piaceva...
Non è male anche il nuovo azzurro / grigio (di cui non ricordo il nome): lo trovo molto bello e rispetto al mio, aiuta sicuramente a non avere tanti gradi in più d'estate all'interno dell'abitacolo! La rende un pò meno giovanile come auto ma merita di essere visto!
A disposizione per ulteriori informazioni!
P.S.: per ora una cosa fastidiosa, di cui forse se ne è già parlato nel forum, è che tutte le volte che si spegne e riaccende l'auto la chiave usb riparte dal primo brano :@

_________________
POSSESSORE CX 5 2.2 D 175 cv AWD-AT-EXCEED-DEEP BLUE-INTERNI PELLE CHIARA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 19:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 13:16
Messaggi: 28
Comune e provincia: Prov. di Bergamo
Grazie "Charlesti", la questione colore è molto soggettiva, quindi è bello che ognuno dica la propria opinione, come hai fatto tu.
I colori scuri non mi hanno mai attirato, bellissimi quando sono puliti, ma troppo sporchevoli e delicati per come sono abituato io (tengo bene l'auto, ma, "soffrirei" nel vederla troppo spesso sporca:))
Per il rosso, come dici tu, la mia paura è che "stanchi" col tempo, ma magari è solo un' inutile paranoia...ho sempre avuto auto silver/grigi vari (mai troppo scuri) e volevo cambiare un po'...anche perchè le linee abbastanza sportive della CX5 le vedo bene col rosso. D'accordo anche sul fatto che il nuovo Blue Reflex Mica sia oggettivamente bello, ma "spegne" un po' la sportività dell'auto.
Poi, il colore è importante ma non fondamentale, se piace al guidatore, va tutto bene! Magari non Giallo Banana! :D

_________________
CX-5 2.2D 175CV AT 4WD EXCEED - SOUL RED + Pelle Off-White + Vision Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 22:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2014, 22:11
Messaggi: 265
Comune e provincia: Pavia
Fabi hai ragione è tutto soggettivo... anch'io ero stanco del grigio: ultimamente ho avuto auto grigio met. "medio"!

_________________
POSSESSORE CX 5 2.2 D 175 cv AWD-AT-EXCEED-DEEP BLUE-INTERNI PELLE CHIARA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pensando all'acquisto
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 16:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
creato nuovo topic! |( |(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pensando all'acquisto
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 17:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 12:41
Messaggi: 124
Comune e provincia: Verona
Salve a tutti, sarei intenzionato all'acquisto di una CX5 Exceed 4WD 175 cv automatica full optional bianca (mai più auto scure, troppo calde). Ho visto che l'ultima versione ha colmato qualche lacuna (leva cambio dal comando seghettato, mancanza memorie sedile guida e mancanza regolazioni elettriche sedile passeggero ant.). Purtroppo in Mazda non hanno inserito le bocchette posteriori (nonostante la M6 le abbia, sostanzialmente con la medesima plancia) e l'apertura elettrica del portellone (che ho sulla mia attuale vettura ed è comodissima). Altra cosa che mi sembra discutibile è il rivestimento rigido del bagagliaio che credo si possa rovinare facilmente.
So che hanno modificato la taratura delle sospensioni posteriori. Ho provato la versione precedente e francamente mi sono sembrate troppo rigide sulle sconnessioni (ed io soffro di schiena e percorro tanti km). C'é qualcuno che ha ritirato la nuova versione per darmi un parere?

Per il resto la linea è bellissima, la meccanica mi sembra prestazionale, ed il rapporto prezzo/qualità a parità di accessiori (sopratutto di sicurezza) è imbattibile sia rispetto alle concorrenti di livello (Tiguan, iX35, Sportage, Qashqai, Forester) che ancor di più rispetto a quelle "più blasonate" (Q5, X3, GLK). Senza contare i 5 anni o 200.000 km di garanzia (a pagamento) che non tutte le case si arrischiano di dare e che prenderei assolutamente.

Grazie.

_________________
CX3 Exceed 1.5 diesel, 2wd, manuale, Artic white solid.
i-Activesense Techn., Navigatore, Bracciolo anteriore, Mini spare, Luci abitacolo led, Tappeti gomma, Battitacco acciaio. >80.000 km
+ Jeep Renegade TrailHawk 2.0 diesel 170cv 4wd 9-speed automatic, Alpin White. Full optionals. 150.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pensando all'acquisto
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 19:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2014, 22:11
Messaggi: 265
Comune e provincia: Pavia
ECCOMI MarRob :) 
Ho percorso solo 700 km., di cui 500 andando a Ginevra al salone dove, per inciso, le varie Mazda esposte erano quasi tutte rosse: niente male anche la cx5 rossa!
Non voglio ancora esprimere valutazioni dettagliate ma le prime sensazioni sono molto positive. 
L'ho trovata più silenziosa di quanto mi era sembrato durante il test drive.
Ai 90-100 all'ora l'auto dona la sensazione di andare molto più adagio.
Il motore spinge bene e con una buona progressione.
Molto comoda con sospensioni tarate in modo appropriato, un giusto compromesso.
Buona la tenuta di strada anche in velocità nei curvoni autostradali.
Lo specchietto (la parte interna) vibra leggermente solo a circa 120 km. all'ora ma ciò è dovuto ad una leggera vibrazione anche del volante quindi mi sa che è solo questione di equilibratura degli pneumatici.
Buone tutte le assistenze alla guida e validi i fari bixeno.
Buono l'impianto audio anche se la chiavetta usb, quando si spegne l'auto e la si riaccende, riparte dal primo brano!
Ottimo sterzo, forse un po' artificioso, ma veramente valido anche se un po' lento il ritorno nelle curve lente in città!
P.S.: presto in carrozzeria perché ho avuto la sfortuna di prendere un sasso (anzi è un sasso che mi ha preso) e quindi dovrò sostituire il parabrezza :devil:

_________________
POSSESSORE CX 5 2.2 D 175 cv AWD-AT-EXCEED-DEEP BLUE-INTERNI PELLE CHIARA


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pensando all'acquisto
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 20:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
MarRob ha scritto:
...So che hanno modificato la taratura delle sospensioni posteriori. Ho provato la versione precedente e francamente mi sono sembrate troppo rigide sulle sconnessioni (ed io soffro di schiena e percorro tanti km). C'é qualcuno che ha ritirato la nuova versione per darmi un parere?

...


Piccolo OT: da quando hanno modificato le sospensioni posteriori?

Comunque se non sei orientato necessariamente su un Suv e fai tanti km. io valuterei anche una Mazda 6.

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pensando all'acquisto
MessaggioInviato: domenica 16 marzo 2014, 22:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 12:41
Messaggi: 124
Comune e provincia: Verona
La sospensioni sono state modificate col model year 2014 insieme alla leva del cambio automatico, all'aggiunta delle memorie al sedile di guida ed sedile elettrico del passeggero. In USA ed in Australia se ne parlava già a settembre mentre in Italia hanno iniziato a consegnarle ai primi di marzo. La nuova versione l'ho già vista in concessionaria ma poi mi hanno fatto provare la versione precedente perché ne utilizzano una come auto per i test. Hanno modificato la taratura di molle e ammortizzatori + annessi e connessi. Proverò a cercare un concessionario che mi faccia provare l'ultima versione.

Se non avessi necessità di una 4WD e dalla seduta alta mi terrei la mia auto che va benissimo (colore nero a parte=un forno). E francamente di SW o berline 4WD automatiche ed abbordabili (quindi non Audi/BMW/Mercedes) ce ne sono pochine; per lo più del gruppo VW e con tanto di DSG (con cui non ho avuto un rapporto felice, vedi affidabilità): Superb (lunga e non bellissima), Passat (per me poco attraente), Seat Leon, poi Opel Insigna (lunga e.. cara per essere un modello a fine carriera... poi occhio ai turbo), infine le ibride del gruppo PSA: 3008, 508 e DS5 (rigidissime al retrotreno e dal cambio elettroattuato lentissimo) 3 vetture che non sono campioni di economia in autostrada (il 65% dei miei 50.000 km annui). Resta Volvo da evitare per i consumi finché non monteranno sulle 4WD il nuovo 2000 turbo diesel con cambio automatico 8 marce.

_________________
CX3 Exceed 1.5 diesel, 2wd, manuale, Artic white solid.
i-Activesense Techn., Navigatore, Bracciolo anteriore, Mini spare, Luci abitacolo led, Tappeti gomma, Battitacco acciaio. >80.000 km
+ Jeep Renegade TrailHawk 2.0 diesel 170cv 4wd 9-speed automatic, Alpin White. Full optionals. 150.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Pensando all'acquisto
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 12:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
Cazzarola... ci sono voluti 2 aggiornamenti per capire che le sospensioni andavano modificate...

Concordo con te sull'analisi riguardante le berline/sw.

Comunque se hanno migliorato le sospensioni della Cx-5 direi che le sono rimasti ben pochi difetti e tra l'altro cose di dettaglio; è effettivamente una ottima scelta tra le varie concorrenti sul mercato.

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati