stezan ha scritto:
Io sono passato da un turbo diesel, al CX5 benzina 2wd, perchè anch'io faccio pochi Km all'anno, chiaramente la coppia è un pò diversa, ora la guida è più regolare, ha molta ripresa nelle partenze, infatti da 0 a 100 è più rapida del diesel, poi il diesel fa la differenza, però in compenso la macchina viaggia più tranquilla (meno scossoni) e questo è un vantaggio per le persone che soffrono di mal d'auto, come mia figlia, che non ha più sofferto la macchina e fortunatamente non mi ha vomitato sui sedili. Per i consumi per essere un SUV sono contenuti, io ho le marce manuali e consuma meno del vecchio diesel 2.0 che avevo prima, e poi facendo pochi KM è sempre più conveniente che pagare 2000 euro in più per la versione diesel, con tutti i vari problemini del PDF.
In realtà la partenza dei turbodiesel è più scattante, il benzina da 165CV MT 2WD ha la stessa accelerazione 0-100 Km/h del diesel da 150 CV MT 2WD. Ovviamente per gli altri motori parliamo di differenze apprezzabili solo con il cronometro, però la spinta del 2.2 4WD MT 175cv è davvero poderosa e regala grandi soddisfazioni.
Per quanto riguarda gli scossoni alla guida dipendono più che altro dal "piede", non dalla motorizzazione.