Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 2:13
Messaggi: 73
Comune e provincia: scorzè venezia
Buonasera a tutti, sono in procinto di ordinare una CX5 evolve ma i vari problemi che ho letto su questo forum mi fanno tentennare, non tanto per la macchina ma per la versione o meglio il motore.
Premetto che essendo invalido ho l'obbligo del cambio automatico ed il problema è che io faccio annualmente poca strada, circa 18/20.000 km ma in particolare avendo la fortuna di lavorare vicino a casa, a 5 km, faccio normalmente poca strada. Mi hanno quindi preoccupato i vari post relativi al DPF tanto che avrei pensato di prendere il benzina anche se non mi interessano e 4 ruote motrici perchè probabilmente il maggior consumo sarebbe pareggiato dai minori cambi di olio ( da quel che ho letto). Volevo chiedere a Voi che avete più esperienza del'auto cosa mi consigliereste? Grazie mille, saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18680
Località: CREMONA
salve, benvenuto.
Ho creato un nuovo topic nella sezione adatta, dato l'argomento di ordine generale.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 0:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 17:46
Messaggi: 88
Comune e provincia: Guanzate
Assssssolutamente benzina visto che fai spesso tragitti molto brevi.
È un motore con meno coppia e quindi un po' meno godibile del turbo diesel ma problemi con olio e DPF ovviamene 0
Inoltre ho letto dai possessori del benzina che i consumi sono più che buoni .... in relazione naturalmente alla tipologia di auto.

_________________
CX5 AWD AT 175 Exceed Cruise Pack Soul Red Cristal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 1:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 2:13
Messaggi: 73
Comune e provincia: scorzè venezia
In effetti molto spesso faccio 5 km parcheggio la macchina e la riprendo solo alla sera. Ho la grossa paura che muovendola poco si rovini. Ma il benzina, realmente, quanti km fa con un litro nell'uso comune (diciamo extraurbano) ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 1:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 2:13
Messaggi: 73
Comune e provincia: scorzè venezia
Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha giù fatto ciò che sto facendo io, cioè passare da un bmw 525d touring (o simili) alla CX5, questo in riferimento al passaggio da un diesel ad un benzina, oltre ai prevedibili aumenti dei consumi quanto rimpiangerò la minor coppia? e poi una CX5 benzina avrà mercato come usato? grazie per i consigli


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 9:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Passare da un turbo diesel a un benzina aspirato la vedo un po traumatica. Per quanto mi riguarda questa decisione la prenderei solo sotto tortura.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 10:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2013, 20:17
Messaggi: 364
Io ho un benzina 2wd manuale e su percorsi extraurbani fa 14 km/l (ovviamente con guida tranquilla).
Credo che l'automatico consumi un 5/8% in più.
Per quanto riguarda la coppia, ovviamente il (turbo)diesel ne ha di più, ma per le percorrenze brevi credo la scelta migliore sia il benzina.

_________________
Cx-5 2.0 G 2WD MT evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 10:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 16:37
Messaggi: 116
Comune e provincia: Trento
Io sono passato da un turbo diesel, al CX5 benzina 2wd, perchè anch'io faccio pochi Km all'anno, chiaramente la coppia è un pò diversa, ora la guida è più regolare, ha molta ripresa nelle partenze, infatti da 0 a 100 è più rapida del diesel, poi il diesel fa la differenza, però in compenso la macchina viaggia più tranquilla (meno scossoni) e questo è un vantaggio per le persone che soffrono di mal d'auto, come mia figlia, che non ha più sofferto la macchina e fortunatamente non mi ha vomitato sui sedili. Per i consumi per essere un SUV sono contenuti, io ho le marce manuali e consuma meno del vecchio diesel 2.0 che avevo prima, e poi facendo pochi KM è sempre più conveniente che pagare 2000 euro in più per la versione diesel, con tutti i vari problemini del PDF.

_________________
MAZDA 6 2.0 Diesel Wag. L&B anno 2004 > 2013
MAZDA CX-5 2.0 Benzina 2WD 165CV Evolve + Pack :: Arctic White :: (dic. 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 10:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 15:20
Messaggi: 333
Comune e provincia: Roma
stezan ha scritto:
Io sono passato da un turbo diesel, al CX5 benzina 2wd, perchè anch'io faccio pochi Km all'anno, chiaramente la coppia è un pò diversa, ora la guida è più regolare, ha molta ripresa nelle partenze, infatti da 0 a 100 è più rapida del diesel, poi il diesel fa la differenza, però in compenso la macchina viaggia più tranquilla (meno scossoni) e questo è un vantaggio per le persone che soffrono di mal d'auto, come mia figlia, che non ha più sofferto la macchina e fortunatamente non mi ha vomitato sui sedili. Per i consumi per essere un SUV sono contenuti, io ho le marce manuali e consuma meno del vecchio diesel 2.0 che avevo prima, e poi facendo pochi KM è sempre più conveniente che pagare 2000 euro in più per la versione diesel, con tutti i vari problemini del PDF.

In realtà la partenza dei turbodiesel è più scattante, il benzina da 165CV MT 2WD ha la stessa accelerazione 0-100 Km/h del diesel da 150 CV MT 2WD. Ovviamente per gli altri motori parliamo di differenze apprezzabili solo con il cronometro, però la spinta del 2.2 4WD MT 175cv è davvero poderosa e regala grandi soddisfazioni.
Per quanto riguarda gli scossoni alla guida dipendono più che altro dal "piede", non dalla motorizzazione.

_________________
MAZDA CX-5 Exceed 175 CV MT Stormy Blue Nov 2013
-------------------------------------------------------------------------
Ex MAZDA 6 SW L&B 143 CV Black Mica Giu 2006


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2014, 11:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Aggiungo che i soldi che spendi in più per l'acquisto del diesel li riprendi quando la rivenderai visto che svaluta meno il diesel del benza

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati