Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 11:29 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 19:05
Messaggi: 178
Ciao ragazzi spero che in questa nuova discussione si potrà commentare i tanti arrivi preventivati e naturalmente prendere atto di eventuali ritardi sulle consegne della CX-5.

Immagine

Ecco comunque un articolo, tratto dal web, che ci informa sulla situazione attuale:
Cita:
Dalle ultime notizie che ci giungono le richieste sono più elevate delle aspettative e per questo motivo i tempi di consegna si stanno allungando, quindi Mazda ha previsto l'aumento della capacità produttiva.
La macchina piace al pubblico ed è per questo che in merito alle vendite italianie A partire dal mese di maggio scorso, quando sono iniziate le commercializzazioni in Italia, il marchio ne ha vendute 1.350 unità.
Il successo (non solo italiano ed europeo, ma globale) della nuova Mazda CX-5 ha sicuramente un effetto positivo sulla determinazione di questo brand, che con il nuovo linguaggio stilistico KODO e con le nuove tecnologie SkyActiv vuol ottenere una posizione di rilievo in alcuni importanti segmenti di mercato.
Ma ha anche una conseguenza negativa: l’allungamento dei tempi di consegna. Il brand ha annunciato ufficialmente che gli esemplari di Mazda CX-5 richiesti non potranno essere consegnati prima dell’inverno.
Le forti richieste hanno portato Mazda a considerare e a predisporre l’aumento della capacità produttiva della linee di montaggio che assemblano il SUV CX-5.
4th agosto, 2012
Tratto da Quotidiano.net


Quali sono state le vostre esperienze, che tempi di attesa vi hanno dato? E quali sono state le tempistiche reali? :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 11:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 9:52
Messaggi: 33
Buona giornata... io ho ordinato la macchina la metà di giugno...sarebbe dovuta arrivare ai primi di ottobre, , non ricevendo notizie, mi sono recato dal concessionario, e lì amara sorpresa... mi è stato detto che l'auto non sarebbe arrivata alla data prevista. Ho atteso ulteriori notizie, ma gentilmente mi hanno detto che in quel momento non sapevano nulla . Così mi sono fatto spedire da Mazda una mail con riportato i dati di avanzamento ordine di acquisto.Ho ricevuto la mail un paio di giorni dopo, e leggendola, mi sono venuti gli incubi... bhè c'era riportata la data del 28 novembre come consegna..... quindi facendo i conti non erano più 90gg come dettomi all'acquisto, ma 150gg...
Comunque, ho interpellato il concessionario ieri pomeriggio, e mi ha detto che probabilmente, mi sarà consegnata con un pò di anticipo, non al 28 novembre....sperem!
PS. Non ho ordinato una macchina con super accessori e mille "fronzoli"...ho semplicemente ordinato una CX5 2.2-2WD cambio manuale, di colore bianco.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 12:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:13
Messaggi: 121
La mia storia è già stata più volte "dibattuta" sul forum ma la riporto brevemente.
Ordinata il 26/03/2012, Exceed, 2.0 benzina, MT, bianca, interni sabbia.
Tempi stimati: 60 gg
Consegna: 25/08, quindi 5 mesi di attesa a fronte dei due preventivati.
Tutto questo perchè l'auto da me ordinata non rientrava in quelle già in preordine da parte di Mazda Italia, insomma tra le auto ordinate a scatola chiusa non ce n'erano come la mia.
Questo però l'ho scoperto solo dopo. In sostanza la mia CX 5 è andata in produzione tre mesi dopo l'ordine.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 12:25 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2012, 19:05
Messaggi: 178
Grazie per averci ri-raccontato la tua pessima esperienza. Avrai certamente tentennato sull'avvalerti della risoluzione del contratto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 13:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:13
Messaggi: 121
Ci ho pensato ma non avevo alternative....la macchina mi piaceva troppo....e a ragione direi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 19:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Ordinata in giugno, sarebbe dovuta arrivare a metà settembre. Invece è slittato al 15 ottobre, lunedi provo a chiamare e chiedere notizie in conce ma ho paura della risposta...

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 19:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:13
Messaggi: 121
tr8lo ha scritto:
Ordinata in giugno, sarebbe dovuta arrivare a metà settembre. Invece è slittato al 15 ottobre, lunedi provo a chiamare e chiedere notizie in conce ma ho paura della risposta...


Hai già il telaio? Per esperienza, finché non hai il numero il conce non può sapere dove si trova l'auto, poi qualche notizia il più potresti averla.
Poi quando la macchina arriva a Barcellona devi sperare ci sia il numero per organizzare il viaggio per l'Itali.
Nel mio caso alla sera hanno scaricato due auto, tra cui la mia, per così poche non avrebbero fatto nulla. Per fortuna al mattino sono arrivate altre 3 con altra nave e così hanno organizzato una bianca che si é sparata Barcellona -Varese, ma solo perché il mio ordine era super priorirario


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 19:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:13
Messaggi: 121
Si trattava di una bisarca ovviamente non di una bisarca"bianca".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 9:20 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Come ha detto il Direttore per Italia gli ordini ora vengono evasi in 3 mesi.

L'esperienza di Solo come nel Thread apposito dove si è discusso è stato un errore o del concessionario o di Mazda Italia. Chi ha ordinato l'auto tra marzo e maggio poteva contare sulla lista di acquisti di Mazda Italia che poi girava alle varie concessionarie e quindi avere l'auto anche in una settimana.

Ora se è disponibile nel Deposito in Belgio l'arriva arriva a breve se va in produzione allora i tempi sono di almeno 3 mesi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 13:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Non ho il telaio perché ho acquistato l'auto da un multimarche che si appoggia ad un conce mazda. Cmq ho telefonato oggi e mi hanno riferito che l'auto risulta "in viaggio", cosa vuol dire non saprei. In viaggio da Hiroshima all'europa o dall'europa in italia? C'è una bella differenza.

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 712 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati