Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensazioni personali - indagine
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2012, 17:21 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2012, 21:11
Messaggi: 62
Non sapevo che titolo dare a questo topic ma era un po' che pensavo di aprirlo e l'ultimo messaggio de "il centaurosso" mi ha dato il via.
Se non ho mal capito non intende più acquistare il CX 5 per una serie di caratteriste e/o difetti che a Lui giustamente non la rendono l'auto voluta.
Si è scritto tanto di rollio, rigidità, vibrazioni specchietti e cofano, assenza di led , buchi/vuoti nel motore, cambio automatico si, cambio automatico no, insomma di pregi e di difetti. ora è un po che si possiedono i CX 5 e
vorrei allora indire una specie di referendum/indagine tra i possessori di CX 5 su pregi e difetti, se siamo contenti o no.
Di indicare i pregi e i difetti più importanti che, personalmente, a sensazione di ogniuno di noi si sono riscontrati.

Per me gli specchiettie il cofano, sopratutto questo, non rappresentano un grosso difetto, agli specchietti mi ci sono abituato e il cofano nemmeno lo guardo. Il Rollio? Non avvertito su strade normali, anzi su tornati in salita è PERFETTA, qualche cosa sui curvoni veloci in autostrada (curvoni veloci presi e fatti veloci). Rigidità dietro? Un Mercedes è meglio (credo, mai provata). Rumorosità (fruscii) sopra una certa velocità? assolutamente accettabile, il bello è che si vada ai 120 o ai 190 non cambiano. Per il resto un motore più che silenzioso, a volte mi dimentico di cambiare perchè non lo sento e una elesticità fantastica. A me danno molto più fastidio i mancamenti in ripresa/accelerazione del motore ma a parte due o tre di noi nessuno ne ha parlato. Si è dato più risalto agli specchietti.

PREGI: Linea, silenziosità motore, elasticità DIFETTI: Vuoti motore, finestrini elettrici non comandabili con il telecomado; vibrazioni specchietti- RISULTATO FINALE: SODDISFATTO, LA RICOMPREREI

_________________
Mazda Cx-5 2,2 6MT Awd 150 cv evolve Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 8:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
Io ho la 175 AWD AT exceed.

Io credo che le piccolissime oscillazioni che si avvertono del cofano siano volute per motivi di sicurezza con impatto pedone. Tra l'altro non l'avevo neanche mai notato finchè non l'ho letto qui.

Vuoti motore non ne ho.
Rollio non ne sento anzi la trova divertentissima da guidare con sprint.
La rigidità dietro c'è ma proprio per dare un comportamento più dinamico alla vettura quindi lo considero un pregio.
La rumorosità interna la trovo motlo buona, oltre una certa velocità ci sono fruscii ma credo valga per tutte le auto, in particolare per i SUV ed è vero che una volta avvertiti rimangono quasi gli stessi aumentando fino a 200km/h!

In particolare noto, ora che ho 4000km, quanto si stia slegando la meccanica; l'auto sembra avere 30cv in più!

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 9:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
vorrei sapere chi non compra la cx-5 per la vibrazione degli specchietti che cosa preferisce prendere al suo posto.
cmq:
pregi: guida su strada
dotazione
spazio
comoditá
potenza (2.2)
silenziosità

difetti:
vibrazione specchietti (trascurabilissimo)
non si chiudono i finestrini col telecomando
mancano le memorie del sedile (exceed)
manca una maniglia sulle porte dei passeggeri per aggrapparsi sulle strade di montagna

Per il resto non ho notato vuoti del motore sul 150 cv ne tantomeno il cofano che vibra

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 10:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 19:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
Voto complessivo 9/10

pregi:
design esterno
guida su strada di montagna e su statale eccellente
dotazione e confort
spazio abitacolo
potenza (2.2)
silenziosità
bagagliaio

difetti:
vibrazione specchietti (trascurabilissimo)
non si chiudono i finestrini col telecomando
led di serie

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 14:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 21:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
2.0 benzina awd mt exceed + vision pack + tettino
è difficile far capire in due righe quanto una caratteristica sia più o meno sentita
nei miei giudizi aggiungo una votazione tra 0 (pessimo) e 10 (ottimo) per cercare dare un'idea di quanto pesi

pregi

- abitabilità (9): le ho viste tutte e non credo ci sia di meglio (nella fascia media). se cifossero stati alcuni cassettini/vani portaoggetti in più ...
- assetto e tenuta di strada (8): sincero e con un rollio accettabile; forse è un pò rigida dietro ... ma tanto io sto davanti :rofl:
- freni (9): ottimi anche grazie al peso ridotto dell'auto
- accessori (10): li ha tutti
- consumi (8): paragonabili al monovolume diesel che avevo prima (Alhambra)

difetti

- motore (7): pigro a rispondere all'acceleratore e con una strana accelerazione quando si solleva il piede (credo sia risolvibile con una nuova mappatura)
- cambio (7): rapporti un pò troppo lunghi, che si aggiungono alla pigrezza del motore, ma innesti secchi e veloci
- specchi e cofano (6): di grandi dimensioni consentono una buona visuale però vibrano, soprattutto il cofano.

ricomprarla? spero di non doverlo fare ma al momento si :inlove:

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 17:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:13
Messaggi: 121
spennacchiotto ha scritto:
2.0 benzina awd mt exceed + vision pack + tettino
è difficile far capire in due righe quanto una caratteristica sia più o meno sentita
nei miei giudizi aggiungo una votazione tra 0 (pessimo) e 10 (ottimo) per cercare dare un'idea di quanto pesi

pregi

- abitabilità (9): le ho viste tutte e non credo ci sia di meglio (nella fascia media). se cifossero stati alcuni cassettini/vani portaoggetti in più ...
- assetto e tenuta di strada (8): sincero e con un rollio accettabile; forse è un pò rigida dietro ... ma tanto io sto davanti :rofl:
- freni (9): ottimi anche grazie al peso ridotto dell'auto
- accessori (10): li ha tutti
- consumi (8): paragonabili al monovolume diesel che avevo prima (Alhambra)

difetti

- motore (7): pigro a rispondere all'acceleratore e con una strana accelerazione quando si solleva il piede (credo sia risolvibile con una nuova mappatura)
- cambio (7): rapporti un pò troppo lunghi, che si aggiungono alla pigrezza del motore, ma innesti secchi e veloci
- specchi e cofano (6): di grandi dimensioni consentono una buona visuale però vibrano, soprattutto il cofano.

ricomprarla? spero di non doverlo fare ma al momento si :inlove:


Identica alla mia....quando arriverà.
Credo che la sensazione di "pigrizia" del motore derivi anche dal fatto che, come me, arrivi da un TDI (Touran per me). La spinta del turbo diesel mi mancherà ma speriamo ci siano ben altri pregi da godersi.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 17:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 16:57
Messaggi: 20
dopo 3500 KM. in un mese e mezzo posso dire la mia sulla Cx5 2200 175 cv A/T Exceed:
- Ottimo (5 stelle)
Motore: Molto progressivo silenzioso
Cambio: Veloce e fluido (fidatevi ex BMW 320d)
Accellerazione: oltre i 2000 giri non ce nè per nessuno
Bagagliaio: la mia bici entra con facilità
Consumo: nell'ordine dei 14 - 15 km litro con facilità e senza tante rinunce
Posto di guida: sopraelevata e volendo sportiva con tutto a portata di mano (peccato però per i tasti dei vetri, comando luci, comando tergi non illuminati!!!!!!!)
Accessori: ha praticamente tutto anche il superfluo il navigatore Tom Tom per mè è il migliore infallibile e veloce.
Climatizzazione: veloce ed efficace non si sente la necessità delle bocchette posteriori
Sicurezza
Confort
Impianto audio Bose (anche se, utilizzati non al massimo, gli altoparlanti fanno vibrare i pannelli delle portiere)

- Buono (4 stelle)
Finitura: alcuni componenti vanno rivisti e irrobustiti (alette parasole, specchietti esterni, e cofano motore)
Sedili: comodi quelli in pelle le regolazioni elettriche non memorizzabili e non mantengono la posizione desiderata.
Sterzo: Leggero in manovra stabile in velocita poco diretto nelle curve.
Freni: leggeri e potenti all'occorrenza (anche se avrei preferito un impianto più sensibile)
stabilita: da non esagerare per via di ammortizzatori morbidi ed una gommatura che no rispecchia il carattere sportivo dell'auto (avrei preferito una gommatura 235/50)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 21:55
Messaggi: 666
Comune e provincia: Vicenza
Solo ha scritto:

Identica alla mia....quando arriverà.
Credo che la sensazione di "pigrizia" del motore derivi anche dal fatto che, come me, arrivi da un TDI (Touran per me). La spinta del turbo diesel mi mancherà ma speriamo ci siano ben altri pregi da godersi.


in parte hai ragione; il "rodaggio" serve anche a rifasare il conducente alle nuove condizioni.
Sto imparando a sfruttare meglio il motore e va decisamente meglio ma continuo a pensare che il cambio ha i rapporti un pò lunghi

_________________
CX 5 - 2.0 benzina - AWD - MT - Exceed - Vision Pack - Tetto apribile - Arctic White - immatr. 06/2012


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2012, 21:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 16:13
Messaggi: 121
Appena avrò la mia per le mani ci aggiorniamo


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: SENSAZIONI PERSONALI-INDAGINE
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 9:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 22:53
Messaggi: 19
sono pienamente in accordo con chi si ritiene soddisfatto della propria cw5. mi spiace molto del fatto che oltre alla mia in più di due mesi ne ho visto per strada solo 2!!!!un pò pochino vero?speriamo di vederne presto di più perché l`auto merita veramente!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati