Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guidabilità
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 13:52 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 13:28
Messaggi: 8
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Cx-5 diesel...ma tra i tanti pro una sola cosa mi lascia un po' titubante: il passaggio da una golf ad un suv. Qualche fortunato possessore di Cx-5 potrebbe dirmi come si trova in quanto a guidabilità della macchina?
Come si comporta nello stretto? Ho letto un po' di prove..ma su quest'aspetto trovo informazioni discordanti..

Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Guidabilità
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 14:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Io l'ho solo provato un po' di volte, benzina Diesel AWD e FWD e facendo una serpentina in curva e contro curva a pochi metri l'una dall'altra e in forte accelerazione si è comportata molto bene. Trovato meglio con AWD che l'ho trovata molto più stabile e soprattutto con il cambio automatico. Volante preciso che si indurisce con la velocità. Ben contenuti nei sedili.
Unico neo per chi siede dietro se si prendono forti buche che rimbalza ma davanti no.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guidabilità
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 15:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 16:30
Messaggi: 482
@jolly perchè "e soprattutto con il cambio automatico"? Cosa intendi?

_________________
Mazda CX-5 175 AT AWD exceed + vision pack + luci led diurne + omolog. 235/55 R19


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guidabilità
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 15:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 giugno 2012, 15:34
Messaggi: 40
ginolandi ha scritto:
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una Cx-5 diesel...ma tra i tanti pro una sola cosa mi lascia un po' titubante: il passaggio da una golf ad un suv. Qualche fortunato possessore di Cx-5 potrebbe dirmi come si trova in quanto a guidabilità della macchina?
Come si comporta nello stretto? Ho letto un po' di prove..ma su quest'aspetto trovo informazioni discordanti..

Grazie!

Ciao, non penso avrai grossi problemi! Vengo anchio da una Golf (serie 5 1.9 TDI). Nel test drive fatto non ho trovato grosse differenze in quanto il CX5 non è un fuoristrada, ho guidato spesso un Pajero e dei Pick Up e le sensazioni sono completamente diverse, sono molto pesanti, dondolano, tengono molto meno delle auto "normali"...
La CX5 è poco più grande della Golf, l'unica differenza significativa è che è un po' più alta con un rollio leggermente più marcato, ma è poco più pesante e quindi non ci sono evidenti differenze, certo che se vieni da una Golf abbassata e guidi in maniera sportiva le differenze ci sono!!!
Io ho un tipo di guida tranquilla e quindi non ho trovato grossissime differenze! Però queste sono solo mie sensazioni provate nel test drive visto che per il momento sono in paziente attesa della mia.
Spero di esserti stato utile, almeno un po'! Ciao

_________________
Mazda CX5 Evolve 150CV 2WD MT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guidabilità
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 16:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 8:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
se non la si guida al limite secondo me le differenze sono minime. Confermo però i sobbalzi al posteriore sui dossi

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Guidabilità
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 16:30 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Kappa^ ha scritto:
@jolly perchè "e soprattutto con il cambio automatico"? Cosa intendi?



Perchè ha una progressione e una erogazione di potenza lineare e senza strappi quindi in curva e contro curva è meglio sempre se sei in accelerazione perchè se arrivi e devi farle frenando meglio il manuale che puoi scalare. Però capisci questa linearità anche dal suono senza sussulti del motore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati