Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio CX-5 usata
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2020, 17:10 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 16:14
Messaggi: 1
Comune e provincia: roma
Ciao a tutti, approfitto della vostra disponibilita' per un aiuto :D

Sono possessore di una nissan juke 1.6 benzina/gpl

Ora mi e' capitata la "fortuna" di avere un cugino che si vende una mazda CX5 del 2015 con 44.000 km ORIGINALI a 14.000 euro per cambiare auto.
La macchina e la versione disel 2.2 (150cv) awd con cambio automatico allestimento skyactiv (executive se non erro).
Il prezzo e' molto allettante per chi come me vorrebbe andare su un buon usato, anche se solitamente le prendo con meno anni.
Visto che non ho mai avuto una mazda, vi chiedo i motori, sono affidabili?
Questa macchina ha difetti di fabbrica ?
Voi la consigliereste come auto?
Quanti km VERI fa questa auto ogni litro di disel ?
Scusatemi se vi faccio domande scontate, ma sicuramente qui avro' risposte sicure e spero sincere ;)

Grazie anticipatamente per il supporto :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio CX-5 usata
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2020, 13:47 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 12:36
Messaggi: 144
Località: Emilia
Comune e provincia: -
alex70, come ex-possessore di CX5 2.2d 175cv AWD automatico nuovo del 02/2013 mi sento di segnalarti quanto segue.

Se non sbaglio verso fine Maggio 2015 al CX5 è stato fatto un 1° restyling che ha cambiato esteriormente il frontale e sicuramente altre migliorie tecniche visibili / non visibili.

Quindi per valutare meglio CX5 di tuo cugino, prima verifica se è versione aggiornata o meno.

Nel link di seguito si vedono alcuni CX5 del 2015 proposti su Autoscout24 con dotazioni simili a quello che stai valutando e come vedi i 4 Cx5 del 2° semestre 2015 sono aggiornati nel frontale :
https://www.autoscout24.it/lst/mazda/cx-5?sort=standard&desc=0&prevownersid=1&offer=U&gear=A&fuel=D&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&fregto=2015&fregfrom=2015&atype=C&fc=2&qry=&

Rispondendo ai tuoi quesiti :
Cita:
vi chiedo i motori, sono affidabili?
Questa macchina ha difetti di fabbrica ?

i motori sono affidabili (es. col mio CX5 2.2d 175cv mai avuto problemi per 110.000km, ma ho fatto tutti i tagliandi ed i richiami da Conce Mazda ed in più facevo un ulteriore cambio olio intermedio tra un tagliando e l'altro (in totale cambio olio ogni 10.000km)
Nel periodo 2012-2017 diversi motori hanno avuto problemi vari (che puoi vedere su questo forum) dovuti ad es. all'usura dell'albero a camme o conseguenti all'olio motore che in 20.000km tra un tagliando e l'altro risultava troppo diluito con gasolio proveniente da rigenerazioni/pulizia del DPF (quindi per evitare ciò, facevo un cambio olio intermedio).
Cita:
Voi la consigliereste come auto?

Secondo me CX5 forever : per linea, prezzo/dotazioni, sicurezza, tenuta di strada, feeling alla guida. Infatti nel 07/2019 l'ho ricomperato : CX5 2019 2.0l benzina 165cv 2WD Automatico.
Mentre per CX5 che stai esaminando, sei tu che dovresti provarlo e valutare che sensazioni hai mentre lo guidi e magari verificare anche se non è incidentato, se va diritto quando sei in velocità o freni deciso e se sono stati fatti tutti i tagliandi ed i richiami Mazda.
Cita:
Quanti km VERI fa questa auto ogni litro di disel ?

Dipende da tipo strada : città, statali, autostrada, se guida aggressiva con "ripresone da adrenalina" che la buona coppia del CX5 diesel consente o se guida normale, pur se veloce.
Con la mia in oltre 6anni (molte statali ed autostada, quasi nulla in città) di media ho fatto 6,8 LT/100km ..facendola andare.. ;)
Cita:
Il prezzo e' molto allettante per chi come me vorrebbe andare su un buon usato, anche se solitamente le prendo con meno anni.

Per stabilire se prezzo del CX5 che stai valutando. è veramente "allettante" :
- nel link sopra di Autoscout24 vedi prezzi proposti da Conce/Rivenditori per auto simili
- presso Conce tua zona potresti vederne / provarne di persona altre più recenti / più accessoriate e fare confronto
- al costo auto devi aggiungere costo trapasso credo di circa 700euro
- acquisto da privato NON ha garanzie, mentre da Conce /rivenditore è obbligatoria Garanzia di almeno 12mesi, come da link seguente :
https://www.autoscout24.it/informare/consigli/acquisto-di-auto/garanzia-auto-usata/

..Buona scelta.. :)

_________________
CX5-2019 2.0 exceed AT 2wd 165cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati