Rispondi al messaggio

Informazioni Crystal White e Artic White

sabato 6 giugno 2015, 7:58

Osservando una Cx5 Crystal White, esposta all’interno di un concessionario, ho notato che in corrispondenza delle guarnizioni nere dei due specchietti retrovisori esterni, si vedevano, in maniera piuttosto evidente, due strisce nere dovute all’acqua sporca colata dagli specchietti per tutta la lunghezza della portiera.
Siccome sto guardando con interesse proprio questo colore, chiedo a chi ha già questa auto nelle due tonalità di bianco, se l’inconveniente si presenta puntualmente dopo ogni lavaggio oppure se avviene solo ai primissimi lavaggi.
In particolare la “colatura” sembrava piuttosto grassa , il che mi ha fatto pensare che il lavaggio abbia fatto fuoriuscire della sostanza lubrificante in eccesso (olio o grasso) dagli specchietti.
Se così fosse, nel tempo non dovrebbe più presentarsi un inconveniente così fastidioso ed evidente. Vero?
Grazie a chi saprà darmi lumi sull’argomento.

Re: Informazioni Crystal White e Artic White

sabato 6 giugno 2015, 12:55

La mia è una M3 arctic white, per cui non è detto che sia direttamente paragonabile, ma, comunque, non vedo colate particolari dopo i lavaggi.
Però effettivamente si sporca parecchio (soprattutto quest'inverno). Ciao ciao

Re: Informazioni Crystal White e Artic Whitei

sabato 6 giugno 2015, 20:26

La mia CX-5 è crystal white pearl e non vi è assolutamente alcuna colata. In compenso ATTENTO ai moscerini...il muso diventa un cimitero dopo un viaggio medio lungo in autostrada (non che il parabrezza venga risparmiato). Però dal vivo è molto bello. Non so, se non ti secca lavare spesso la macchina, è davvero un colore che rende specie di sera e non è pacchiano come altri perlati (es fiat 500). Allego una foto dove però è giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Informazioni Crystal White e Artic White

sabato 6 giugno 2015, 20:30

Oppure qui risalta qualcosa di più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Informazioni Crystal White e Artic White

sabato 6 giugno 2015, 22:27

secondo me dipende tutto da quanto spesso lavi l'auto

se la trascuri un po' le colature più scure si vedono anche nei punti di attacco delle maniglie apriporta

Re: Informazioni Crystal White e Artic White

domenica 7 giugno 2015, 23:44

Grazie a tutti per il vostro contributo.
Rispondi al messaggio